Polizia Municipale contro il Comune

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Per i colleghi è un periodo che dura da anni, sono in agitazione solo ora perchè hanno voluto aspettare ma sai meglio di me che "palumba muta non poti essiri serbuta" e quindi se i soldi sembra ci siano per qualche dipendente comunale con migliaia di ore di straordinario e per i dirigenti perchè non ci sono per chi effettivamente lavora su strada ed ha diritto alle indennità che tu hai elencato(molte delle indennità che hai menzionato sembra che a Reggio non ci siano, chissà come mai)?
i 1500 che dici debbano essere lo stipendio base è da un bel pò che non li vedono i colleghi, personalmente nella mia busta paga non li ho mai visti e non mi ci sono mai avvicinato se non con il rimborso irpef, ma è un' altra situazione.

Credo che i sacrifici si debbano fare, ma quelli che fanno tutti non "ad personam"....

in riferimento a ciò che chiedi:
immagino che l'art 78 sia esaustivo(per quanto spesso inapplicabile), il troppo rumore, rilevato con apparecchiature idonee, può essere sanzionato, anche perchè nella carta di circolazione dello scooter dovrebbe esservi anche la soglia massima di rumore, il problema è che l'apparecchiatura idonea, ad esempio, è quella che può far sanzionare il veicolo, e non un semplice orecchio dell'agente, torniamo al discorso di prima.... se non ho l'attrezzatura adatta non posso operare e per non fare le cose a metà per poi farmele contestare le evito proprio di fare....

In teoria potresti aggirare il problema comunicando ai carabinieri di sporgere denuncia contro ignoti per schiamazzi nel caso in cui avvenga negli orari di riposo... e vedi che accade...
che ne pensi?
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Vabbò, oramai per quest’anno l’estate sta per finire e fra non molto si potranno chiudere porte e finestre (spero) per cui non agirò, ma se l’anno prossimo la “musica” sarà la stessa, o con le buone o con le cattive porrò rimedio.

Riguardo il trattamento economico dei poliziotti municipali,
premetto che non so se è il caso di un singolo individuo o se colui che me l’ ha detto mentiva (ma non credo),
fatto sta che a me un tuo collega a tempo indeterminato da poco assunto (ultimo concorso) ha confessato senza problemi che non poche volte è riuscito a superare i 1.500 € di stipendio ………………….. e se tieni conto che è un novello ed è scapolo (quindi senza assegno per mogli e/o figli), uno stipendio di quella portata, a mio avviso, non lascia spazio a lamentele.
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Te l'ho anticipato... può anche essere stato qualche tempo fa oppure fa parte del pronto intervento che ogni tanto per forza di cose ogni tanto deve fare per forza straordinari... insomma... sono casi che non posso conoscere come ti ho già anticipato... parlo dei casi miei e di chi mi sta a fianco...

riguardo i rumori, me ne dispiace perchè li ho avuti e li ho ancora di diverso genere dove abito perchè ho una piazza vicina e la sera spesso si accentrano ragazzi... chiamando la polizia non mi hanno mai dato risposte esaustive e alla fine ho messo i condizionatori e tengo chiuso :(
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Non molto tempo fa, mi sembra l’estate scorsa;
inoltre mi ha menzionato “reperibilità” – indennità PS – festivo ma non ricordo abbia detto abbia dovuto fare straordinario “per forza di cose”, forse ha scelto spontaneamente di farlo sapendo che gli era profumatamente pagato (a differenza ad esempio, se non erro, di carabinieri e guardia di finanza – ma anche vigili del fuocoe forse anche polizia – ai quali lo straordinario non viene pagato o se gli viene corrisposto è ridicolo).
Se dunque un vigile urbano mi dice che non poche volte infrange il muro dei 1.500€ mensili e le altre volte non scende molto al di sotto di esso, io continuo a pensare che non ci siano molti motivi di lamentarsi più di tanto per il trattamento economico.
Mi viene infatti da pensare che un domani l’odierno “sbarbatello” se si sposa e ha figli, quindi con assegno mogli/prole e con scatti di anzianità, se oggi supera i 1.500 in domani supererà i 2.000 e ……………… scusa se non li considero poco, considerato che non ha voluto una laurea per fare il vigile.

PS:
posso chiederti una cosa?
io te la chiedo, se puoi mi rispondi altrimenti fa niente: per caso tuo padre è un vigile urbano (sottufficiale) in quiescenza ?

PS2:
brutta bestia i rumori vicino casa, soprattutto se non una tantum, vero?
la polizia non ha potuto fare nulla o ………… non hanno voluto ?
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Dico solo che è meglio che non si lamentino...che c'è gente che non vede nemmeno uno stipendio...
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Nella mia famiglia nessuno ha mai avuto un posto pubblico ne è mai stato in politica, non è stato neanche commerciante quindi non ha mai avuto bisogno di fare o ricevere favori dai politici

(ps. io la laurea ce l'ho... anche se la sua utilità in questo periodo è per coprire le impurità nel muro della mia stanza)

come ti ho già detto, siamo tutti uguali ma qualcuno è più uguale... quindi qualche "collega" più fortunato degli altri sicuramente ci sarà

per il PS2.... la poliziotta che ha ricevuto la mia lamentela a sua volta diceva che si lamentava anch'essa per il rumore sotto casa sua... brutta cosa le leggi italiane

per motociclista: capisco benissimo ciò che dici e non ti do torto, però non è che adesso visto che noi (mi ci metto anche io dato che tra un mese finisco) rimaniamo disoccupati non si debba pagare il giusto a chi un lavoro e un contratto ce l'ha... che si cambino le leggi.

E' lo stesso discorso che fa il commerciante del Corso quando abbassa lo stipendio ad un commesso perchè fuori dalla porta si ritrova gente che lavora anche per meno... (che poi il commesso non sappia parlare neanche l'italiano è una giusta conseguenza)
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Il mio appunto non era per te Falko,perchè so che significa essere a tempo determinato..
Era per chi ha quel posto fisso da anni e nel bene o nel male il suo santo stipendio,anche con ritardi e quant'altro lo porta cmq a casa....
Oggi penso che dovrebbe solo pregare a Dio,e non lamentarsi affatto...specie nella realtà reggina...
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Scusami Falco, ma, credi che un 20enne assunto nei carabinieri prende uno stipendio maggiore di un 20enne assunto nella polizia municipale di Reggio ?

Io non ne sarei così sicuro, anzi, non mi stupirei affatto del contrario
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Non ho idea degli stipendi degli altri e non mi va di andare a cercare in giro, non è su questo che si deve polemizzare, se un contratto prevede qualcosa vuol dire che è un diritto, nel bene o nel male... Poi possiamo teorizzare su tutto, arrivando anche a parlare del perchè un calciatore debba avere milioni di euro l'anno...
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Falko ha scritto:Poi possiamo teorizzare su tutto, arrivando anche a parlare del perchè un calciatore debba avere milioni di euro l'anno...
Non toccare questo tasto per favore perché è da 15 anni che vado dicendo che gli stipendi dei calciatori sono a dir poco indecenti (e tantissime altre sono le cose che in materia a me fanno venire la nausea: stipendi consiglieri regionali calabresi – parlamentari – dirigenti pubblici come ad esempio Cimoli al quale hanno dato una valanga di soldi come buonuscita per aver mandato a gambe in aria le FS e come premio gli danno anche la direzione dell’Alitalia con stipendio miliardario ecc. ecc. ecc.)

Quello che volevo farti capire io è che se anche tutte le altre categorie di lavoratori in Italia hanno stipendi più o meno simili a quelli dei vigili urbani (cioè in generale tutti gli stipendi in Italia sono bassi) allora io non sono solidale con voi quando lamentate miseria.
E’ così per tutti gli altri lavoratori (o quasi, perché ad esempio è meglio non parlare dei 3 barbieri di Montecitorio che superano i 120mila euro annui), capisci? Quindi a chi vuoi che importi la vostra protesta? Agli insegnati che guadagnano meno di voi? Ai carabinieri e finanzieri che gli straordinari pagati se li sognano? Ai metalmeccanici che si rompono la schiena per 1000 € al mese ?
Posso dirti che sono scandalizzato per quanto percepito dal tue ex comandante (se non ricordo male superava tranquillamente i 100 mila euro annui) ma, scusami, non riesco nemmeno sforzandomi a provare alcuna solidarietà nei confronti di un vigile urbano che vorrebbe un trattamento economico migliore.

PS:
non credo che l’amministrazione comunale stia infrangendo le regole (leggi) nei vostri confronti, quindi se il Comune sta agendo lecitamente, allora non c’è nulla da dire (figurati che il Governo centrale ha infranto la legge bloccando l’adeguamento all’inflazione degli stipendi degli statali per tre anni ed è come se nulla fosse successo).
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

pincopallino ha scritto:Quello che volevo farti capire io è che se anche tutte le altre categorie di lavoratori in Italia hanno stipendi più o meno simili a quelli dei vigili urbani (cioè in generale tutti gli stipendi in Italia sono bassi) allora io non sono solidale con voi quando lamentate miseria.
E’ così per tutti gli altri lavoratori (o quasi, perché ad esempio è meglio non parlare dei 3 barbieri di Montecitorio che superano i 120mila euro annui), capisci? Quindi a chi vuoi che importi la vostra protesta? Agli insegnati che guadagnano meno di voi? Ai carabinieri e finanzieri che gli straordinari pagati se li sognano? Ai metalmeccanici che si rompono la schiena per 1000 € al mese ?
Posso dirti che sono scandalizzato per quanto percepito dal tue ex comandante (se non ricordo male superava tranquillamente i 100 mila euro annui) ma, scusami, non riesco nemmeno sforzandomi a provare alcuna solidarietà nei confronti di un vigile urbano che vorrebbe un trattamento economico migliore.

PS:
non credo che l’amministrazione comunale stia infrangendo le regole (leggi) nei vostri confronti, quindi se il Comune sta agendo lecitamente, allora non c’è nulla da dire (figurati che il Governo centrale ha infranto la legge bloccando l’adeguamento all’inflazione degli stipendi degli statali per tre anni ed è come se nulla fosse successo).
lamentare miseria? ma pensi che si lamentino solo per lo stipendio? cioè per quelle indennità previste dai contratti che il comune a quanto sembra arbitrariamente non concede?

ma non vi accorgete che le FdO in generale sono in sofferenza? e non è lamentare miseria, ma rendere partecipi i cittadini della situazione.

non abbiamo più mezzi idonei, la benzina per i mezzi che restano non sempre c'è (anche perchè le 156 della polizia con oltre 200000 km consumano 7 a litro) e nessuno a in mente di sostituirle, non ci sono idone divise, lo sai ad esempio che i colleghi dei reparti mobili di polizia in servizio in valdi susa non avevano attrezzature invernali), lo sai che molte volte non funzionano le radio delle sale operative e per contattare le pattuglie si ricorre ai cellulari di servizio? lo sa iche in molti casi per andare in servizio fuori sede si anticipano i soldi di tasca propria in attesa di rimborsi, lo sai che su 40 ore di straordinario ne pagani 15 e il resto li recuperi, quando e come puoi.
è notizia di giugno che a Verona privati hanno regalato alla questura 5 giubbotti antiproiettili perchè il ministero non ha isoldi per comprarli, un altro privato ha fornito cancelleria e i codici penali, e sembre a Verona i colleghi che sono andati a fare rifornimento con i buoni si sono sentiti dire di andare altrove perchè quel rifornitore aveva troppi crediti di buoni ancora non rimborsati.....

vuoi che continuo? questo per te è piangere miseria?
Have a Nice Day
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

io non è che c'è l'ho con nessuno ..mettiamolo in chiaro ....ma in tutti gli anni passati ...non mi è mai capitato di vedere nessuno a villa...ai traghetti..ne vigili ne qualche guardia ...niente si creava il caos...bastava un autobus o un camion per mandare in tilt un sistema che funziona da piu' di 50 anni .... quando c'èra da mangiare si mangiava ...mangiavano anche loro insieme agli altri..... ora chi si mangiaru tutti cosi ... si lamentano.

siamo arrivati a questo punto in italia...perchè chiunque sia passato al governo a sempre mangiato...ora non è rimasto niente.
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Certo mettere a paragone un Agente di Polizia Municipale con un dipendente pubblico è un pò sacrificante e fa capire che non si sa proprio cosa vuol dire lavorare, una fra tutte... questo mese a Palazzo San Giorgio hanno deciso di chiudere gli uffici il pomeriggio dando ai dipendenti la possibilità di recupero ore per il mese prossimo... giustificazione ufficiale: "c'è troppo caldo", ovviamente e direi correttamente, gli agenti di PM invece lavorano il pomeriggio fin dalle 15,00 perchè è giusto sia così... il servizio deve essere garantito ma....

per un dipendente in scrivania con l'aria condizionata c'è troppo caldo...

un Agente in strada alle 3 o 4 di pomeriggio con i vari Lucifero, Caligola e tutti i periodi di caldo afoso che si sono succeduti allora va bene... non mi si venga a dire che debbano guadagnare quanto un dipendente statale qualunque...

Sono loro a prendersi caldo.. rischio, etc. senza auto di servizio(quelli in viabilità) e sempre a disposizione del cittadino che, come è giusto che sia, li interpella per qualunque cosa... anche per sapere dove l'Avvocato Tizio ha lo studio e gli orari di apertura dello stesso... (ricordo che non si chiamano "pagine gialle"), il dipendente in ufficio avrà si e no un paio di persone che può gentilmente mettere alla porta con la scusante del: "non è compito mio", non per deningrarlo... ha anch'esso la propria utilità sociale, ma almeno del caldo e del pubblico per 6 ore al giorno può benissimo farne a meno.

A Villa credo non ci fossero perchè ad agosto vanno in ferie, quindi i pochi che ci sono piuttosto che peggiorare la situazione facendo un servizio a metà evitavano di farlo, quest'anno gli è arrivata manforte da Reggio e qualcosa hanno fatto (anche se a lavorare sono sempre gli stessi per colpa non di chi lavora ma di chi non assume).
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

Falko ha scritto:Certo mettere a paragone un Agente di Polizia Municipale con un dipendente pubblico è un pò sacrificante e fa capire che non si sa proprio cosa vuol dire lavorare, una fra tutte... questo mese a Palazzo San Giorgio hanno deciso di chiudere gli uffici il pomeriggio dando ai dipendenti la possibilità di recupero ore per il mese prossimo... giustificazione ufficiale: "c'è troppo caldo", ovviamente e direi correttamente, gli agenti di PM invece lavorano il pomeriggio fin dalle 15,00 perchè è giusto sia così... il servizio deve essere garantito ma....

per un dipendente in scrivania con l'aria condizionata c'è troppo caldo...

un Agente in strada alle 3 o 4 di pomeriggio con i vari Lucifero, Caligola e tutti i periodi di caldo afoso che si sono succeduti allora va bene... non mi si venga a dire che debbano guadagnare quanto un dipendente statale qualunque...

Sono loro a prendersi caldo.. rischio, etc. senza auto di servizio(quelli in viabilità) e sempre a disposizione del cittadino che, come è giusto che sia, li interpella per qualunque cosa... anche per sapere dove l'Avvocato Tizio ha lo studio e gli orari di apertura dello stesso... (ricordo che non si chiamano "pagine gialle"), il dipendente in ufficio avrà si e no un paio di persone che può gentilmente mettere alla porta con la scusante del: "non è compito mio", non per deningrarlo... ha anch'esso la propria utilità sociale, ma almeno del caldo e del pubblico per 6 ore al giorno può benissimo farne a meno.

A Villa credo non ci fossero perchè ad agosto vanno in ferie, quindi i pochi che ci sono piuttosto che peggiorare la situazione facendo un servizio a metà evitavano di farlo, quest'anno gli è arrivata manforte da Reggio e qualcosa hanno fatto (anche se a lavorare sono sempre gli stessi per colpa non di chi lavora ma di chi non assume).
non per mancarti di rispetto , ma allora io ti chiedo ..un muratore o un imbianchino ...un operaio qualunque ...non rischia pure su impalcature ... tetti ...eppure porta a casa 1.000 euro o poco piu' al mese ..... prova a dirgli a loro qualcosa del caldo...lucifero e caligola.....

a villa ...ne basta una o ( massimo 2 ) di guardia a dirigere il traffico ..non ci vuole l'esercito . se non c'è nessuno magari non è colpa loro ...dal tronde sono dipendenti ..se non li mandano non posso contestare la persona del vigile..ma l'istituzione scadente .

io non ho messo a paragone un impiegato pubblico a un vigile....anche se il vigile fa sempre un servizio pubblico diciamo... se era riferito a me la cosa che non si conosce il lavoro , mi spiace ma t sbagli.
ripeto nulla di personale ....anche perchè non me ne viene niente....è tutta una conseguenza credo io....una conseguenza di una gestione scellerata ...è ora si è arrivati a questo.... è un po' cosi in tutta italia credo , è non si vede proprio nulla di buono per il futuro...
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Chiarisco che non era riferito a te....anche se colgo l'occasione per chiarire anche che si tratta di mansioni completamente diverse il fare pratiche dallo stare all'acqua e al vento

la questione operaio, imbianchino o che dir si voglia, tralasciando il salario che comunque in teoria, se rispondente alla legge arriva a quello dell'impiegato pubblico(lascia perdere quelli sottopagati, non è questo il caso, mettiamo caso pari), anche non arrivasse, le mansioni sono minori(e sicuramente sotto l'acqua magari non lavorano, forse sotto il sole)... cavolo si è studiato per diventare agente(nel peggiore dei casi devi sapere cosa applicare e come, devi ragionare di più rispetto a un operaio che fa qualcosa di differente ma meno specifico, magari un capocantiere guadagna il doppio dell'agente causa esperienza e responsabilità).... se eliminiamo anche la questione studio allora siamo proprio arrivati alla frutta.... si ha comunque un pò di autonomia perchè se fai qualcosa di sbagliato sei tu a risponderne, sia personalmente che legalmente e questo rischio deve essere retribuito, lo stipendio non deve dipendere solo da quante ore lavori... è la base dell'uguaglianza sociale
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Falko, sembra quasi tu voglia dire che l’unico mestiere stressante - faticoso (anche dal punto di vista fisico) e malpagato sia solo il vigile urbano o quantomeno sembra tu voglia dire che mestieri più stressanti – faticosi e malpagati del vigile urbano non ce ne sono.
Io allora non so se ridere o piangere.

Ti rammento poi che per diventare poliziotto municipale è sufficiente un diploma preso con un calcio in c _ _ o mentre nel leggerti sembra invece tu voglia dire che bisogna avere come minimo una laurea specifica (e non venire per favore a dirmi che bisogna aver studiato quanto un bi-laureato per vincere il concorso, lassa perdere) e che per svolgere questo mestiere ci vuole un quoziente intelletivo molto superiore alla norma.

Infine, sembra addirittura che tu voglia far intendere che un operaio (manovale ma anche operaio generico o anche metalmeccanico in catena o meno di montaggio - ma anche un falegname) fatica meno di un vigile urbano e,
se tu per caso hai davvero voluto far intendere questo, prima ti dico che tu NON hai la più pallida idea, NON ce l’ HAI, NON ce l’ hai proprio, ma nemmeno lontana anni luce !!!!
Poi ti rammento che in questo forum non sono consentite le bestemmie.
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Ti risponderei con le tue stesse parole ma al contrario, ho solamente risposto a chi dice, come stai facendo tu, ad esempio, che questo mestiere non è pesante, ne ho fatti tanti di lavori, parlano il mio curriculum e chi mi conosce, non sono stato io a dire che questo mestiere è uguale a chi sta dietro una scrivania e non ho detto che sia il peggiore e il più stressante, ho solo detto e ribadito che deve essere retribuito come da contratto, perchè non è l'agente di pm che deve essere pagato di meno perchè esistono i lavoratori sfruttati ma il contrario, cioè che un lavoratore deve poter essere pagato quanto vale, le beghe personali lasciano il tempo che trovano, non si puó discriminare una categoria per colpa di qualcuno

Ps. Per quanto riguarda la mia esperienza sul concorso che ho superato, l'80 per cento è laureato, poi non ho idea degli altri e quindi non parlo di ció che non conosco
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Falko ha scritto: questo mestiere (poliziotto municipale) deve essere retribuito come da contratto
In un PS sopra ho scritto “non credo che l’amministrazione comunale stia infrangendo le regole (leggi) nei vostri confronti, quindi se il Comune sta agendo lecitamente, allora non c’è nulla da dire”
Mi ripeto: se l’amministrazione comunale sta commettendo un illecito non rispettando il contratto nei vostri confronti allora voi fate bene ad andar giù duro;
se invece il comune sta agendo lecitamente, allora, personalmente, non riesco a scorgere nessuno scandalo.

Riguardo il tuo PS, non metto assolutamente in dubbio che l’80% che avete superato il concorso a tempo determinato siete laureati, questo però non vuol dire che per poter fare il concorso era necessaria la laurea (bastava avere il diploma) e non significa che se siete tutti laureati debbano allora trasformare un C1 in un D1 con relativo adeguamento economico.
Se dunque quando avete fatto il concorso sapevate già che sareste stati inquadrati in una posizione economica C1, non riesco adesso a capire perché ora non accettate lo stipendio corrispondente (fermo restando che questa è una mia opinione personale e che tu – voi – avete tutto il diritto di protestare se vi sentite defraudati).
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

pincopallino ha scritto:
Falko ha scritto: questo mestiere (poliziotto municipale) deve essere retribuito come da contratto
In un PS sopra ho scritto “non credo che l’amministrazione comunale stia infrangendo le regole (leggi) nei vostri confronti, quindi se il Comune sta agendo lecitamente, allora non c’è nulla da dire”
Mi ripeto: se l’amministrazione comunale sta commettendo un illecito non rispettando il contratto nei vostri confronti allora voi fate bene ad andar giù duro;
se invece il comune sta agendo lecitamente, allora, personalmente, non riesco a scorgere nessuno scandalo.
il problema sono i se, in questo caso, ma oltre al discorso stipendio e emolumenti accessori c'è tanto altro come da me ampliato a livello di FdO

il comune aiuta a migliorare il servizio al cittadino, fornendo gli strumenti ai vigili?
esempio un sistema di rilevazione automatico dei veicoli in sosta, automobili decenti visto il territorio da gestire, per non parlare di altro.
Have a Nice Day
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

NinoMed ha scritto: il comune aiuta a migliorare il servizio al cittadino, fornendo gli strumenti ai vigili?
NO! il comune non aiuta a migliorare il servizio al cittadino, fornendo gli strumenti ai vigili perchè i politici italiani (a tutti i livelli) se ne fottono del popolino.
Rispondi