Stasera partita apertissima al Camp Nou fra Barcellona e Milan.
In termini assoluti fra le due squadre c'e'una differenza di valori che renderebbe la rimonta piu'che possibile,ma i blaugrana attraversano un momento difficile....staremo a vedere.
Mi proietto un attimo ai quarti per dire che Juve-Borussia Dortmund sarebbe un doppio confronto straordinario.
CHAMPIONS LEAGUE 2012-13
Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro
- Lilleuro
- Moderatore
Sarebbe spettacolare...come fascino anche una sfida inedita Juventus-PSG non sarebbe maleAndy ha scritto:Mi proietto un attimo ai quarti per dire che Juve-Borussia Dortmund sarebbe un doppio confronto straordinario.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante
Cit. Vadinho
Cit. Vadinho
-
- Forumino Malatissimo
Barça-Milan 4-0...
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Barca semplicemente stratosferico.E anche se il calcio e' fatto di episodi e anche se manca la controprova,si ha la netta sensazione che se anche Niang sull'1-0 avesse pareggiato anziche' prendere il palo da solo davanti al portiere,il Barca l'avrebbe poi comunque stravinta
-
- Forumino Malato
Partita mostruosa del Barcellona:stasera si e'rivista la squadra che ha meritato l'appellativo di piu'forte di tutti i tempi.
L'occasione di Niang avrebbe potuto cambiare la partita,ma quando il Barcellona gioca cosi' c'e'poco da fare.
Comunque Messi e'scarso.....
L'occasione di Niang avrebbe potuto cambiare la partita,ma quando il Barcellona gioca cosi' c'e'poco da fare.
- pab397
- Forumino Malato
Andy ha scritto:Partita mostruosa del Barcellona:stasera si e'rivista la squadra che ha meritato l'appellativo di piu'forte di tutti i tempi.
Tu scherzi, ma io ho visto la partita d'andata in un ristorante e in un tavolo vicino c'era uno che continuava a ripetere che il Barcellona non vale niente e che Messi è finito

il palo di niang. avrebbe smosso la partita, probabilmente l'avrebbe chiusa. peccato per il milan, che ha avuto altre occasioni per segnare, ma il Calcio tira un sospiro di sollievo;
l'assist di Xavi per Villa. di prima, perfetto, ma al milan, oggi, mancavano 5-6 giocatori a sinistra. l'esterno del barca era sempre solo. ma il tocco è da fuoriclasse assoluto (nulla di nuovo, eh);
la punizione di robinho da cui nasce il 4-0. perchè passarla a muntari (che perde palla) ad un metro? che ha lui più di te? ma buttala dentro, no? no.
zapata. nulla da aggiungere.
i fischi dell'arbitro. tutti a favore del barca. fischiati falli che non mi sento di definire tali.
il commento di piccinini. nel 2013, ancora con gli stessi tormentoni degli anni '90, con l'unica evoluzione che vede la celebre "sciabolata", da semplice sostantivo, divenire aggettivo ("palla sciabolata") e verbo (" mexes sciabola per niang"). e assistiamo impotenti (perchè ero ad un circolo) a "pericolo", "CONTROTEMPO!!" e, con mexes in possesso palla davanti alla sua area, a "arrembaggio milan". non ascoltavo una sua cronaca da anni. mi è sembrato di tornare al primo anno di università.
l'assist di Xavi per Villa. di prima, perfetto, ma al milan, oggi, mancavano 5-6 giocatori a sinistra. l'esterno del barca era sempre solo. ma il tocco è da fuoriclasse assoluto (nulla di nuovo, eh);
la punizione di robinho da cui nasce il 4-0. perchè passarla a muntari (che perde palla) ad un metro? che ha lui più di te? ma buttala dentro, no? no.
zapata. nulla da aggiungere.
i fischi dell'arbitro. tutti a favore del barca. fischiati falli che non mi sento di definire tali.
il commento di piccinini. nel 2013, ancora con gli stessi tormentoni degli anni '90, con l'unica evoluzione che vede la celebre "sciabolata", da semplice sostantivo, divenire aggettivo ("palla sciabolata") e verbo (" mexes sciabola per niang"). e assistiamo impotenti (perchè ero ad un circolo) a "pericolo", "CONTROTEMPO!!" e, con mexes in possesso palla davanti alla sua area, a "arrembaggio milan". non ascoltavo una sua cronaca da anni. mi è sembrato di tornare al primo anno di università.
- Lilleuro
- Moderatore
Avete già detto tutto voi, peccato per il mancato 1-1 di Niang, a mio parere avrebbe chiuso i giochi...ma non puoi sbagliare un gol così
Va detto che, considerato il livello del nostro campionato in questo momento, avere due squadre italiane ai quarti sarebbe stato troppo (non ci sarà neanche una squadra inglese)
Va detto che, considerato il livello del nostro campionato in questo momento, avere due squadre italiane ai quarti sarebbe stato troppo (non ci sarà neanche una squadra inglese)
Cit. Vadinho
Cit. Vadinho
-
- Forumino Malato
E soprattutto non puoi presentarti al Camp Nou con Zapata e Constant.Lilleuro ha scritto:Avete già detto tutto voi, peccato per il mancato 1-1 di Niang, a mio parere avrebbe chiuso i giochi...ma non puoi sbagliare un gol così
Il risultato di ieri e'quello che avevamo pronosticato tutti al momento del sorteggio.La vera anomalia e' rappresentata dalla partita di andata.
- Lilleuro
- Moderatore
Vero, giocatori non all'altezza...comunque penso che un Milan con Balotelli e Pazzini almeno un gol ieri l'avrebbe fattoAndy ha scritto: E soprattutto non puoi presentarti al Camp Nou con Zapata e Constant.
Cit. Vadinho
Cit. Vadinho
-
- Forumino Malatissimo
- Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!
Esattamente.Andy ha scritto:E soprattutto non puoi presentarti al Camp Nou con Zapata e Constant.Lilleuro ha scritto:Avete già detto tutto voi, peccato per il mancato 1-1 di Niang, a mio parere avrebbe chiuso i giochi...ma non puoi sbagliare un gol così
Il risultato di ieri e'quello che avevamo pronosticato tutti al momento del sorteggio.La vera anomalia e' rappresentata dalla partita di andata.
Se vuoi giocare in attesa, De Sciglio (se non si rovina, secondo me Prandelli o chi per lui ha trovato l' esterno basso per almeno 6-7 anni) è scelta obbligata.
In mezzo hai poco da fare: fallita la scommessa acerbi, dovevi puntare forte su un ogbonna (salomon mi pare buono ma buttarlo nella mischia ieri sarebbe forse stato troppo) e rinnovare assolutamente. Se il barcellona gioca così, è ovviamente il favorito...ma da adesso chi pigli pigli, saranno bellissime partite. A Galliani concedo solo la battuta "magari non prendere sempre il Barcellona"..effettivamente...
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
-
- Forumino Malato
La palla di Niang mi ha ricordato quella che proprio Balotelli ebbe sul destro nella semifinale contro la Germania....uno ha preso il palo,l'altro ha sfondato la rete con Neuer immobile.....Lilleuro ha scritto:Vero, giocatori non all'altezza...comunque penso che un Milan con Balotelli e Pazzini almeno un gol ieri l'avrebbe fattoAndy ha scritto: E soprattutto non puoi presentarti al Camp Nou con Zapata e Constant.
-
- Forumino Malatissimo
Quando giochi contro una squadra di livello mondiale alcune volte bisogna marcare ad uomo specie quando parti con due gol di vantaggio senza prendere gol in casa. Poi quel Constant è peggio di Adejo.
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
- _naka
- Ehi cosa bella!
vabbè che doveva fare il milan ?? era giusto chiudersi e ripartire, il barcellona era chiaro che qualcosa avrebbe concesso e con un gol era qualificazione....la partita è girata sul palo di niang, un po sfortunato un po non all'altezza....il barca invece è andato a 2mila e l'episodio l'ha premiato...peccato x il milan, se fosse passato non avrebbe rubato nulla...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
- Lilleuro
- Moderatore
Comunque ieri si sono chiusi gli ottavi di finale...grande Arsenal, che vince 2-0 a Monaco, ma a passare sono i tedeschi (che avevano vinto 3-1 in Inghilterra)...il Malaga batte 2-0 il Porto e si qualifica per la prima volta ai quarti di finale
Queste le squadre qualificate: Juventus, PSG, Borussia Dortmund, Real Madrid, Galatasaray, Barcellona, Bayern Monaco, Malaga
Domani alle 12 sorteggio dei quarti...da evitare Real, Barça e Bayern, sfida aperta con PSG e Borussia, abbordabili Galatasaray e Malaga
Queste le squadre qualificate: Juventus, PSG, Borussia Dortmund, Real Madrid, Galatasaray, Barcellona, Bayern Monaco, Malaga
Domani alle 12 sorteggio dei quarti...da evitare Real, Barça e Bayern, sfida aperta con PSG e Borussia, abbordabili Galatasaray e Malaga
Cit. Vadinho
Cit. Vadinho
- Hurricane82
- Non c'è nenti!
pronostichiamo questi sorteggi va!
Juventus-PSG
Borussia Dortmund- Bayern Monaco
Real Madrid-Galatasaray
Malaga-Barcellona
Se non erro, nel pronostico degli ottavi ne azzeccai 2

Juventus-PSG