Marchionne inqualificabile

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

L CASO
Volkswagen: "Marchionne inqualificabile
deve dimettersi da presidenza Acea"
L'azienda tedesca attacca l'ad Fiat, a capo dell'associazione delle case automobilistiche europee, che ieri aveva accusato la Volkswagen di causare "un bagno di sangue sui prezzi" di mercato. Fiat non commenta. Ue: "Non rsultano abusi su prezzi"


MILANO - "Marchionne è insopportabile come presidente dell'Acea, gli chiediamo di dimettersi". È quanto ha dichiarato il responsabile della comunicazione di Volkswagen, Stephan Gruehsem, rispondendo alle accuse lanciate dall'amministratore delegato di Fiat, Sergio Marchionne, contro la politica commerciale della casa automobilistica tedesca. Gruehsem ha spiegato che, a seguito dei commenti di Marchionne "ancora una volta inqualificabili", Volkswagen sta valutando l'uscita dall'Acea, l'associazione delle case automobilistiche europee. Ieri il numero uno del Lingotto, in un'intervista all'International Herald Tribune 1, ha detto che la politica di Volkswagen sta provocando "un bagno di sangue sui prezzi e sui margini".

Fiat "non commenta" le dichiarazioni del portavoce di Volkswagen. Ieri, durante la conference call con gli analisti per la presentazione dei conti, il responsabile vendite della casa automobilistica tedesca, Christian Klingler, ha respinto le accuse di Marchionne, sottolineando che la società non persegue una politica di prezzi eccessivamente aggressiva in Europa, pur ammettendo che la concorrenza in Europa si stia intensificando. Volkswagen ieri ha comunicato conti in crescita nel secondo trimestre, risultati in contrasto con quelli delle altre case automobilistiche concorrenti come Psa Peugeot-Citroen, Ford e General Motors.

Ue: "Non risultano abusi di Volkswagen su prezzi". La Commissione europea "non è a conoscenza di abusi o pratiche scorrette sui prezzi da parte di Volkswagen". Lo ha affermato il portavoce del Commissario europeo alla concorrenza Joaquin Almunia, Antoine Colombani, interpellato durante l'incontro di metà giornata con la stampa a Bruxelles sulle affermazioni sulle politiche dei prezzi della casa tedesca da parte dell'amministratore delegato di Fiat, Sergio Marchionne. "Non ho visto le dichirazioni di Marchionne e non le commenterò", ha precisato Colombani. In generale "penso che le regole europee sulla concorrenza sono conosciute e non sono a conoscenza di collusioni o abusi sulle pratiche dei prezzi da parte di Volkswagen".


http://www.repubblica.it/economia/2012/ ... ef=HREC1-2
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

:albino

fatemi capire sto tizio dice che Volkswagen sbaglia ad attuare certi prezzi, che corrispondono utili in aumnento che vengono divisi anche con i lavoratori, vendite in aumento e sviluppo aziendale che li porta ad investire anche in Italia.

ma si rende conto di sembrare un comico nato? :fifi:
Have a Nice Day
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

NinoMed ha scritto::albino

fatemi capire sto tizio dice che Volkswagen sbaglia ad attuare certi prezzi, che corrispondono utili in aumnento che vengono divisi anche con i lavoratori, vendite in aumento e sviluppo aziendale che li porta ad investire anche in Italia.

ma si rende conto di sembrare un comico nato? :fifi:
Non è un comico, è il perfetto interprete del capitalismo.
Utili da dividere con i lavoratori? :oo:
:thumright
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

aquamoon ha scritto:
NinoMed ha scritto::albino

fatemi capire sto tizio dice che Volkswagen sbaglia ad attuare certi prezzi, che corrispondono utili in aumnento che vengono divisi anche con i lavoratori, vendite in aumento e sviluppo aziendale che li porta ad investire anche in Italia.

ma si rende conto di sembrare un comico nato? :fifi:
Non è un comico, è il perfetto interprete del capitalismo.
Utili da dividere con i lavoratori? :oo:
:thumright
nel primo semestre Volkswagen sembra aver fatto +7 % di utili e +23% di vendite e Marchinne dice che la colpa della crisi del settore automobile è loro per via dei prezzi bassi che praticano.

per quanto riguarda i premi ai dipendenti per gli utili registrati nel 2011
http://www.motori24.ilsole24ore.com/Ind ... 0-euro.php
Have a Nice Day
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

aquamoon ha scritto:
NinoMed ha scritto::albino

fatemi capire sto tizio dice che Volkswagen sbaglia ad attuare certi prezzi, che corrispondono utili in aumnento che vengono divisi anche con i lavoratori, vendite in aumento e sviluppo aziendale che li porta ad investire anche in Italia.

ma si rende conto di sembrare un comico nato? :fifi:
Non è un comico, è il perfetto interprete del capitalismo.
Utili da dividere con i lavoratori? :oo:
:thumright
Per qualcuno è anche un modello da seguire, se si va a leggere un vecchio topic dedicato a lui.
Come dici tu, è il perfetto interprete del capitalismo nostrano. Questi supermanager dei miei c****i, incompetenti e incapaci di confrontarsi sulla qualità, pensano di vendere di più risparmiando sui costi di produzione, realizzando schifezze improponibili sul mercato e gli rode che altri riescano a conciliare prezzi competitivi, qualità di gran lunga superiore e salari "umani" ai lavoratori.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

Questo vorrebbe schiavi,l'ho sempre detto.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

pab397 ha scritto:
aquamoon ha scritto:
NinoMed ha scritto::albino

fatemi capire sto tizio dice che Volkswagen sbaglia ad attuare certi prezzi, che corrispondono utili in aumnento che vengono divisi anche con i lavoratori, vendite in aumento e sviluppo aziendale che li porta ad investire anche in Italia.

ma si rende conto di sembrare un comico nato? :fifi:
Non è un comico, è il perfetto interprete del capitalismo.
Utili da dividere con i lavoratori? :oo:
:thumright
Per qualcuno è anche un modello da seguire, se si va a leggere un vecchio topic dedicato a lui.
Come dici tu, è il perfetto interprete del capitalismo nostrano. Questi supermanager dei miei c****i, incompetenti e incapaci di confrontarsi sulla qualità, pensano di vendere di più risparmiando sui costi di produzione, realizzando schifezze improponibili sul mercato e gli rode che altri riescano a conciliare prezzi competitivi, qualità di gran lunga superiore e salari "umani" ai lavoratori.

tipo freemont o la Lancia Thema,davanti auto americana,dietro maserati.Eppure le comprano..
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

' sto negriero che sputa sempre nel piatto in cui mangia(ogni volta spalava merda sull'italia e sui lavoratori italiani),prima sparisce dalla circolazione meglio è.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Credo che Marchionne abbia poco di cui lamentarsi e lo dico da neo possessore di un'auto FIAT...sul mercato dell'auto, in particolare su quello FIAT, ci sono dinamiche che fanno rimanere a bocca aperta...un esempio: la promozione sulla benzina a 1 euro per 3 anni, roba da Antitrust

A parte il fatto che la pubblicità è assolutamente ingannevole, ti parlano di benzina a 1 euro per 3 anni, ma in realtà si tratta di una certa quantità di benzina che puoi consumare nell'arco di 3 anni (ad esempio, sulla Punto sono 1700 litri)...considerando un consumo medio, con 1700 litri di benzina si fanno meno di 25mila km...in pratica, chi utilizza la macchina con una certa frequenza, rischia di finire i litri ben prima di tre anni

Considerando il prezzo attuale della benza (1,8 al litro), 1700 litri a 1 euro si traducono in un risparmio di circa 1300 euro...uno direbbe "è sempre un buon risparmio". Certo, sarebbe così in effetti...peccato che la FIAT abbia deciso che l'offerta non è cumulabile con altre promozioni, una genialata

In pratica se io decido di prendermi una Punto, vado in concessionaria e mi dicono che la Punto 1.2 è in promozione a 9700 euro (contro i 13200 del prezzo di listino)...3500 auro di sconto, ottimo direi. Peccato che se chiedo lo sconto carburante, mi rispondono "no, se vuole lo sconto carburante deve prendere la macchina a prezzo di listino"...quindi 13200 - 1300 = 11900 euro. Rinuncio a uno sconto di 3500 euro per avere un risparmio di 1300 euro

Ci sto :see:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

Lilleuro ha scritto:Credo che Marchionne abbia poco di cui lamentarsi e lo dico da neo possessore di un'auto FIAT...sul mercato dell'auto, in particolare su quello FIAT, ci sono dinamiche che fanno rimanere a bocca aperta...un esempio: la promozione sulla benzina a 1 euro per 3 anni, roba da Antitrust

A parte il fatto che la pubblicità è assolutamente ingannevole, ti parlano di benzina a 1 euro per 3 anni, ma in realtà si tratta di una certa quantità di benzina che puoi consumare nell'arco di 3 anni (ad esempio, sulla Punto sono 1700 litri)...considerando un consumo medio, con 1700 litri di benzina si fanno meno di 25mila km...in pratica, chi utilizza la macchina con una certa frequenza, rischia di finire i litri ben prima di tre anni

Considerando il prezzo attuale della benza (1,8 al litro), 1700 litri a 1 euro si traducono in un risparmio di circa 1300 euro...uno direbbe "è sempre un buon risparmio". Certo, sarebbe così in effetti...peccato che la FIAT abbia deciso che l'offerta non è cumulabile con altre promozioni, una genialata

In pratica se io decido di prendermi una Punto, vado in concessionaria e mi dicono che la Punto 1.2 è in promozione a 9700 euro (contro i 13200 del prezzo di listino)...3500 auro di sconto, ottimo direi. Peccato che se chiedo lo sconto carburante, mi rispondono "no, se vuole lo sconto carburante deve prendere la macchina a prezzo di listino"...quindi 13200 - 1300 = 11900 euro. Rinuncio a uno sconto di 3500 euro per avere un risparmio di 1300 euro

Ci sto :see:
Infatti il codacons ha mosso obiezioni sulla campagna pubblicitaria, giudicata ingannevole.
Credo che ancora la questione sia sub-judice.
E questo pagliaccio, incapace va a lamentarsi per la campagna dei prezzi della Volkswagen.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

A me risulta piuttosto indifferente il soggetto in questione, forse è stato messo lì come uomo di facciata per fare e dire cose scomode cda chi non sa o non può avere questo ruolo.
Sui lavoratori, come per il resto, c'è da evitare la generalizzazione: con dati -se confermati- come quelli di pomigliano (sulle assenze in contemporanea con le partite del Napoli) sfido chiunque a chiudere un occhio.
Così come concordo con chi ritiene inutile abbassare i costi di produzione per aumentare i profitti: i profitti si aumentano con la qualità: devi invogliare a comprare fiat, facendo macchine migliori. Non solo esteticamente, ma anche come rifiniture, dotazioni, innovazione (anche se qui ha da insegnare, tipo i multijet o l' ESP sviluppato per mercedes).
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Rispondi