Spread di nuovo quasi a 500 punti..

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

reggino ha scritto:
lacky007 ha scritto:[quote="

Be come l'articolo che parlavo del comunismo, ti invito a consultare la storia ... L'Italia del dopo guerra intorno al 1949, ha avuto proprio una rivoluzione dei contadini partiti dalla sicilia dalla calabria, dalla basilicata, dalla puglia e dalla campania, che hanno preso l'aratro in mano ed hanno fatto marcia su Roma. Difatti dopo questo gesto, lo stato ha concesso le terre a questa popolazione, che prima invece lavorava per 16 ore sotto tortura dai latifondisti per poche lire al giorno. Quello che un po sta succedendo oggi, dove lavori per arricchire chi sta già bene, e tu invece non arrivi a pagarti un'affitto coi denari che ti danno.
ma io personalmente sono pessimista...non vedo che possa cambiare nulla al sud...è da decenni che vengono votate sempre le stesse persone..

Tanto per iniziare non tutto il sud è uguale,anche la stessa Calabria presenta realtà diverse.Ci sono zone dove c'è stato sviluppo e zone che sono rimaste indietro,ma per poterlo capire bisogna girare il meridione,altrimenti ci si riduce come i militanti della Lega Nord che dimostrano un' ignoranza che non ha simili in Italia e nel mondo.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
lacky007
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 89
Iscritto il: 04/06/2011, 10:33

CALABRESE ha scritto:
reggino ha scritto:
lacky007 ha scritto:[quote="

Be come l'articolo che parlavo del comunismo, ti invito a consultare la storia ... L'Italia del dopo guerra intorno al 1949, ha avuto proprio una rivoluzione dei contadini partiti dalla sicilia dalla calabria, dalla basilicata, dalla puglia e dalla campania, che hanno preso l'aratro in mano ed hanno fatto marcia su Roma. Difatti dopo questo gesto, lo stato ha concesso le terre a questa popolazione, che prima invece lavorava per 16 ore sotto tortura dai latifondisti per poche lire al giorno. Quello che un po sta succedendo oggi, dove lavori per arricchire chi sta già bene, e tu invece non arrivi a pagarti un'affitto coi denari che ti danno.
ma io personalmente sono pessimista...non vedo che possa cambiare nulla al sud...è da decenni che vengono votate sempre le stesse persone..

Tanto per iniziare non tutto il sud è uguale,anche la stessa Calabria presenta realtà diverse.Ci sono zone dove c'è stato sviluppo e zone che sono rimaste indietro,ma per poterlo capire bisogna girare il meridione,altrimenti ci si riduce come i militanti della Lega Nord che dimostrano un' ignoranza che non ha simili in Italia e nel mondo.
Non criticare i leghisti che non sai nemmeno cosa hanno fatto per le loro popolazioni. Va a vedere a Samarate o Gallarate .. dove è nata la lega, parla coi cittadini, non ti chiudere a guscio solo nei tuoi ideali senza aver sentito prima l'altra sponda. Poi parli di aree di sviluppo al sud o in calabria, intendi il porto di gioia tauro? o la sh? .... :muro:
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

ma io personalmente sono pessimista...non vedo che possa cambiare nulla al sud...è da decenni che vengono votate sempre le stesse persone..[/quote]


Tanto per iniziare non tutto il sud è uguale,anche la stessa Calabria presenta realtà diverse.Ci sono zone dove c'è stato sviluppo e zone che sono rimaste indietro,ma per poterlo capire bisogna girare il meridione,altrimenti ci si riduce come i militanti della Lega Nord che dimostrano un' ignoranza che non ha simili in Italia e nel mondo.[/quote]

Non criticare i leghisti che non sai nemmeno cosa hanno fatto per le loro popolazioni. Va a vedere a Samarate o Gallarate .. dove è nata la lega, parla coi cittadini, non ti chiudere a guscio solo nei tuoi ideali senza aver sentito prima l'altra sponda. Poi parli di aree di sviluppo al sud o in calabria, intendi il porto di gioia tauro? o la sh? .... :muro:[/quote]

Me ne fotto di Gallarate,di Samarate,me ne fotto della Lega Nord,dei suoi cittadini..Tu il sud non lo conosci,tu la Calabria non l'hai mai girata.Se sei leghista e ti senti "punto" sono caxxi tuoi.Il porto di Gioia Tauro è sviluppo,quello che la Lega Nord voleva chiudere.Sai cosa sono i Fondi Fas?O provochi o sei davvero leghista.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
lacky007
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 89
Iscritto il: 04/06/2011, 10:33

CALABRESE ha scritto:ma io personalmente sono pessimista...non vedo che possa cambiare nulla al sud...è da decenni che vengono votate sempre le stesse persone..

Tanto per iniziare non tutto il sud è uguale,anche la stessa Calabria presenta realtà diverse.Ci sono zone dove c'è stato sviluppo e zone che sono rimaste indietro,ma per poterlo capire bisogna girare il meridione,altrimenti ci si riduce come i militanti della Lega Nord che dimostrano un' ignoranza che non ha simili in Italia e nel mondo.[/quote]

Non criticare i leghisti che non sai nemmeno cosa hanno fatto per le loro popolazioni. Va a vedere a Samarate o Gallarate .. dove è nata la lega, parla coi cittadini, non ti chiudere a guscio solo nei tuoi ideali senza aver sentito prima l'altra sponda. Poi parli di aree di sviluppo al sud o in calabria, intendi il porto di gioia tauro? o la sh? .... :muro:[/quote]

Me ne fotto di Gallarate,di Samarate,me ne fotto della Lega Nord,dei suoi cittadini..Tu il sud non lo conosci,tu la Calabria non l'hai mai girata.Se sei leghista e ti senti "punto" sono caxxi tuoi.Il porto di Gioia Tauro è sviluppo,quello che la Lega Nord voleva chiudere.Sai cosa sono i Fondi Fas?O provochi o sei davvero leghista.[/quote]

Io la calabria l'ho sicuramente girata piu di te in quanto quando ero giù per lavoro giravo fino alla provincia di Cosenza, quindi non fare retorica a me, poi al contrario tuo io non insulto, in quanto chi insulta come te oltre a non conoscere realmente le situazioni, ha solo una visione limitata sia della calabria che degli altri luoghi. Ti dico soltanto che a differenza dei nostri politici del sud, qui anche se hanno rubato hanno dato agevolazioni nel mondo del lavoro a svariati milioni di cittadini, da Verona a Genova la Lega è radicata bene. Poi noi al sud non abbiamo mai costruito un partito che ci potesse dare quel minimo di 5% per entrare in parlamente con dei deputati, in quanto abbiamo preferito regalare i voti al Pdl o al Pd.
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

lacky007 ha scritto:
CALABRESE ha scritto:ma io personalmente sono pessimista...non vedo che possa cambiare nulla al sud...è da decenni che vengono votate sempre le stesse persone..

Tanto per iniziare non tutto il sud è uguale,anche la stessa Calabria presenta realtà diverse.Ci sono zone dove c'è stato sviluppo e zone che sono rimaste indietro,ma per poterlo capire bisogna girare il meridione,altrimenti ci si riduce come i militanti della Lega Nord che dimostrano un' ignoranza che non ha simili in Italia e nel mondo.
Non criticare i leghisti che non sai nemmeno cosa hanno fatto per le loro popolazioni. Va a vedere a Samarate o Gallarate .. dove è nata la lega, parla coi cittadini, non ti chiudere a guscio solo nei tuoi ideali senza aver sentito prima l'altra sponda. Poi parli di aree di sviluppo al sud o in calabria, intendi il porto di gioia tauro? o la sh? .... :muro:[/quote]

Me ne fotto di Gallarate,di Samarate,me ne fotto della Lega Nord,dei suoi cittadini..Tu il sud non lo conosci,tu la Calabria non l'hai mai girata.Se sei leghista e ti senti "punto" sono caxxi tuoi.Il porto di Gioia Tauro è sviluppo,quello che la Lega Nord voleva chiudere.Sai cosa sono i Fondi Fas?O provochi o sei davvero leghista.[/quote]

Io la calabria l'ho sicuramente girata piu di te in quanto quando ero giù per lavoro giravo fino alla provincia di Cosenza, quindi non fare retorica a me, poi al contrario tuo io non insulto, in quanto chi insulta come te oltre a non conoscere realmente le situazioni, ha solo una visione limitata sia della calabria che degli altri luoghi. Ti dico soltanto che a differenza dei nostri politici del sud, qui anche se hanno rubato hanno dato agevolazioni nel mondo del lavoro a svariati milioni di cittadini, da Verona a Genova la Lega è radicata bene. Poi noi al sud non abbiamo mai costruito un partito che ci potesse dare quel minimo di 5% per entrare in parlamente con dei deputati, in quanto abbiamo preferito regalare i voti al Pdl o al Pd.[/quote]


Con i soldi destinati al sud il nord si è arricchito,questa è storia.Io non vedo insulti,se sei leghista fatti tuoi,si era capito.E poi basta con questa visione limitata,basta,sembra che il mondo l'hai girato solo tu,io di cosa hanno fatto a Gallarate me ne frego.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
lacky007
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 89
Iscritto il: 04/06/2011, 10:33

CALABRESE ha scritto:
lacky007 ha scritto:
CALABRESE ha scritto:ma io personalmente sono pessimista...non vedo che possa cambiare nulla al sud...è da decenni che vengono votate sempre le stesse persone..

Tanto per iniziare non tutto il sud è uguale,anche la stessa Calabria presenta realtà diverse.Ci sono zone dove c'è stato sviluppo e zone che sono rimaste indietro,ma per poterlo capire bisogna girare il meridione,altrimenti ci si riduce come i militanti della Lega Nord che dimostrano un' ignoranza che non ha simili in Italia e nel mondo.
Non criticare i leghisti che non sai nemmeno cosa hanno fatto per le loro popolazioni. Va a vedere a Samarate o Gallarate .. dove è nata la lega, parla coi cittadini, non ti chiudere a guscio solo nei tuoi ideali senza aver sentito prima l'altra sponda. Poi parli di aree di sviluppo al sud o in calabria, intendi il porto di gioia tauro? o la sh? .... :muro:
Me ne fotto di Gallarate,di Samarate,me ne fotto della Lega Nord,dei suoi cittadini..Tu il sud non lo conosci,tu la Calabria non l'hai mai girata.Se sei leghista e ti senti "punto" sono caxxi tuoi.Il porto di Gioia Tauro è sviluppo,quello che la Lega Nord voleva chiudere.Sai cosa sono i Fondi Fas?O provochi o sei davvero leghista.[/quote]

Io la calabria l'ho sicuramente girata piu di te in quanto quando ero giù per lavoro giravo fino alla provincia di Cosenza, quindi non fare retorica a me, poi al contrario tuo io non insulto, in quanto chi insulta come te oltre a non conoscere realmente le situazioni, ha solo una visione limitata sia della calabria che degli altri luoghi. Ti dico soltanto che a differenza dei nostri politici del sud, qui anche se hanno rubato hanno dato agevolazioni nel mondo del lavoro a svariati milioni di cittadini, da Verona a Genova la Lega è radicata bene. Poi noi al sud non abbiamo mai costruito un partito che ci potesse dare quel minimo di 5% per entrare in parlamente con dei deputati, in quanto abbiamo preferito regalare i voti al Pdl o al Pd.[/quote]


Con i soldi destinati al sud il nord si è arricchito,questa è storia.Io non vedo insulti,se sei leghista fatti tuoi,si era capito.E poi basta con questa visione limitata,basta,sembra che il mondo l'hai girato solo tu,io di cosa hanno fatto a Gallarate me ne frego.[/quote]

Scusa un area di circa 10 milioni e piu di abitanti dal venero alla Liguria cosa avrebbe mai rubato al sud? Non hai idea manco di cosa parli, ma sai quante aziende esistono in questi circa 500 km di regioni? Sai cosa sono le cooperative, sai cosa sono gli stabilimenti dove lavoravano fino al 2008 a stabilimento 2000 operai, sai quante aziende ci sono in queste regioni e stanno chiudendo in quanto non ricevono soldi dalle banche, ma che parlo a fare quando ancora pensate che il porto di gioia tauro oppure la Sh è l'ancora di salvezza in calabria, e siete limitati ad idee paleolitiche, e votate sempre compari ed amici non avendo nulla in cambio. Se uno non vede coi suoi occhi e li vive giorno dopo giono le realtà puo solo criticare, ma non capirà mai nulla.
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

Tanto per iniziare non tutto il sud è uguale,anche la stessa Calabria presenta realtà diverse.Ci sono zone dove c'è stato sviluppo e zone che sono rimaste indietro,ma per poterlo capire bisogna girare il meridione,altrimenti ci si riduce come i militanti della Lega Nord che dimostrano un' ignoranza che non ha simili in Italia e nel mondo.[/quote]

Non criticare i leghisti che non sai nemmeno cosa hanno fatto per le loro popolazioni. Va a vedere a Samarate o Gallarate .. dove è nata la lega, parla coi cittadini, non ti chiudere a guscio solo nei tuoi ideali senza aver sentito prima l'altra sponda. Poi parli di aree di sviluppo al sud o in calabria, intendi il porto di gioia tauro? o la sh? .... :muro:[/quote]

Me ne fotto di Gallarate,di Samarate,me ne fotto della Lega Nord,dei suoi cittadini..Tu il sud non lo conosci,tu la Calabria non l'hai mai girata.Se sei leghista e ti senti "punto" sono caxxi tuoi.Il porto di Gioia Tauro è sviluppo,quello che la Lega Nord voleva chiudere.Sai cosa sono i Fondi Fas?O provochi o sei davvero leghista.[/quote]

Io la calabria l'ho sicuramente girata piu di te in quanto quando ero giù per lavoro giravo fino alla provincia di Cosenza, quindi non fare retorica a me, poi al contrario tuo io non insulto, in quanto chi insulta come te oltre a non conoscere realmente le situazioni, ha solo una visione limitata sia della calabria che degli altri luoghi. Ti dico soltanto che a differenza dei nostri politici del sud, qui anche se hanno rubato hanno dato agevolazioni nel mondo del lavoro a svariati milioni di cittadini, da Verona a Genova la Lega è radicata bene. Poi noi al sud non abbiamo mai costruito un partito che ci potesse dare quel minimo di 5% per entrare in parlamente con dei deputati, in quanto abbiamo preferito regalare i voti al Pdl o al Pd.[/quote]


Con i soldi destinati al sud il nord si è arricchito,questa è storia.Io non vedo insulti,se sei leghista fatti tuoi,si era capito.E poi basta con questa visione limitata,basta,sembra che il mondo l'hai girato solo tu,io di cosa hanno fatto a Gallarate me ne frego.[/quote]

Scusa un area di circa 10 milioni e piu di abitanti dal venero alla Liguria cosa avrebbe mai rubato al sud? Non hai idea manco di cosa parli, ma sai quante aziende esistono in questi circa 500 km di regioni? Sai cosa sono le cooperative, sai cosa sono gli stabilimenti dove lavoravano fino al 2008 a stabilimento 2000 operai, sai quante aziende ci sono in queste regioni e stanno chiudendo in quanto non ricevono soldi dalle banche, ma che parlo a fare quando ancora pensate che il porto di gioia tauro oppure la Sh è l'ancora di salvezza in calabria, e siete limitati ad idee paleolitiche, e votate sempre compari ed amici non avendo nulla in cambio. Se uno non vede coi suoi occhi e li vive giorno dopo giono le realtà puo solo criticare, ma non capirà mai nulla.[/quote]


Comprati qualche libro di Pino Aprile e apri gli occhi,io di rispondere a te proprio non ho voglia,avrai si e no 20 anni o forse davvero in Calabria ci sei stato il tempo di un caffè o forse l'essere diventato leghista ti ha comportato la rimozione della realtà.Ora vai da Maroni che è ora,ciao.

Leggi,ti fa bene :lol:

http://www.beppegrillo.it/2010/04/terroni_intervi.html
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Da qualche parte è spiegato come fare i "quote".
Non è una questione estetica è una corretta implementazione delle possibilità comunicative del Forum.
Ogni volta (infine siete in due) per leggere una risposta si è costretti a rileggete tutto il topic... che voi non dimenticate di riportare integralmnete nel vostro post.
Ho una particolare attenzione sul lacky007-pensiero e mi piacerebbe poterlo leggere agevolmente.
:salut


P.S.
propongo un encomio pubblico per Calabrese, chiedere è lecito e rispondere è cortesia.
Calabrese Principe della cortesia.
:thumright
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
lacky007
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 89
Iscritto il: 04/06/2011, 10:33

CALABRESE ha scritto:Tanto per iniziare non tutto il sud è uguale,anche la stessa Calabria presenta realtà diverse.Ci sono zone dove c'è stato sviluppo e zone che sono rimaste indietro,ma per poterlo capire bisogna girare il meridione,altrimenti ci si riduce come i militanti della Lega Nord che dimostrano un' ignoranza che non ha simili in Italia e nel mondo.
Non criticare i leghisti che non sai nemmeno cosa hanno fatto per le loro popolazioni. Va a vedere a Samarate o Gallarate .. dove è nata la lega, parla coi cittadini, non ti chiudere a guscio solo nei tuoi ideali senza aver sentito prima l'altra sponda. Poi parli di aree di sviluppo al sud o in calabria, intendi il porto di gioia tauro? o la sh? .... :muro:[/quote]

Me ne fotto di Gallarate,di Samarate,me ne fotto della Lega Nord,dei suoi cittadini..Tu il sud non lo conosci,tu la Calabria non l'hai mai girata.Se sei leghista e ti senti "punto" sono caxxi tuoi.Il porto di Gioia Tauro è sviluppo,quello che la Lega Nord voleva chiudere.Sai cosa sono i Fondi Fas?O provochi o sei davvero leghista.[/quote]

Io la calabria l'ho sicuramente girata piu di te in quanto quando ero giù per lavoro giravo fino alla provincia di Cosenza, quindi non fare retorica a me, poi al contrario tuo io non insulto, in quanto chi insulta come te oltre a non conoscere realmente le situazioni, ha solo una visione limitata sia della calabria che degli altri luoghi. Ti dico soltanto che a differenza dei nostri politici del sud, qui anche se hanno rubato hanno dato agevolazioni nel mondo del lavoro a svariati milioni di cittadini, da Verona a Genova la Lega è radicata bene. Poi noi al sud non abbiamo mai costruito un partito che ci potesse dare quel minimo di 5% per entrare in parlamente con dei deputati, in quanto abbiamo preferito regalare i voti al Pdl o al Pd.[/quote]


Con i soldi destinati al sud il nord si è arricchito,questa è storia.Io non vedo insulti,se sei leghista fatti tuoi,si era capito.E poi basta con questa visione limitata,basta,sembra che il mondo l'hai girato solo tu,io di cosa hanno fatto a Gallarate me ne frego.[/quote]

Scusa un area di circa 10 milioni e piu di abitanti dal venero alla Liguria cosa avrebbe mai rubato al sud? Non hai idea manco di cosa parli, ma sai quante aziende esistono in questi circa 500 km di regioni? Sai cosa sono le cooperative, sai cosa sono gli stabilimenti dove lavoravano fino al 2008 a stabilimento 2000 operai, sai quante aziende ci sono in queste regioni e stanno chiudendo in quanto non ricevono soldi dalle banche, ma che parlo a fare quando ancora pensate che il porto di gioia tauro oppure la Sh è l'ancora di salvezza in calabria, e siete limitati ad idee paleolitiche, e votate sempre compari ed amici non avendo nulla in cambio. Se uno non vede coi suoi occhi e li vive giorno dopo giono le realtà puo solo criticare, ma non capirà mai nulla.[/quote]


Comprati qualche libro di Pino Aprile e apri gli occhi,io di rispondere a te proprio non ho voglia,avrai si e no 20 anni o forse davvero in Calabria ci sei stato il tempo di un caffè o forse l'essere diventato leghista ti ha comportato la rimozione della realtà.Ora vai da Maroni che è ora,ciao.

Leggi,ti fa bene :lol:

http://www.beppegrillo.it/2010/04/terroni_intervi.html[/quote]

A be se ti documenti da Pino aprile :muro: e non vedi coi tuoi occhi siamo apposto !!! sai inizio a capire perchè più del 20% Grillo non riesce a raggiungere ... ma mi tengo la spiegazione per me : :D
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

lacky007 ha scritto:
A be se ti documenti da Pino aprile :muro: e non vedi coi tuoi occhi siamo apposto !!! sai inizio a capire perchè più del 20% Grillo non riesce a raggiungere ... ma mi tengo la spiegazione per me : :D

E' Alessandro.
:okok:

Ma... chi è Alessandro?
:mrgreen:
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

aquamoon ha scritto:
lacky007 ha scritto:
A be se ti documenti da Pino aprile :muro: e non vedi coi tuoi occhi siamo apposto !!! sai inizio a capire perchè più del 20% Grillo non riesce a raggiungere ... ma mi tengo la spiegazione per me : :D

E' Alessandro.
:okok:

Ma... chi è Alessandro?
:mrgreen:
Cecchi Paone :mrgreen:
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

reggino ha scritto: ................................
ps ma mi spiegate dov'è la sinistra in un'alleanza tra bersani e casini??
La sinistra, quella sinistra cui fai spesso riferimento che nei 40 anni di governo democristiano e/o pentapartito ha calcato la scena poltica non c’è più. Morta e sepolta dalla storia, insieme alla caduta del muro di Berlino, nel lontano 9 novembre del 1989.
Da allora, quella che è sempre stata una forza politica la cui caratteristica saliente era lo stare all’opposizione, ha imboccato, con una buona dose di pragmatismo, un necessario cammino culturale mirato all’assunzione di quelle responsabilità che fino ad allora erano viste come la peste bubbonica.
Oggi il PD, e ieri il PDS – DS, pur con tutti i difetti e gli errori che gli si può imputare, rappresenta l’evoluzione di quella scelta che si candida all’onere di governare il nostro Paese e non per stare all’opposizione.
D’altronde, se non si condivide quella scelta, nulla vieta di seguire i tanti partiti, oggi ridotti a movimenti, che nel 1991 decisero di continuare a percorrere la vecchia strada.
E se si vuol governare è quantomeno necessario andare a prendere i voti (quelli pesanti dei moderati e anche cattolici) dove sono e non dove vorremmo che fossero.

Vedi, a mio modo di vedere in questo momento si è creata una ghiotta situazione in cui quell’elettorato, o almeno in buona parte, è - disorientato, deluso, non ha punti di riferimento precisi, praticamente sospeso ....- è tutto lì che aspetta di essere conquistato e con esso la guida del Paese. L’esito delle ultime amministrative ne costituisce una conferma.
In quell’occasione ha usato la pancia poiché ama anche andare dietro agli “strillatori” ma, sostanzialmente, è un voto che non ama le rivoluzioni e che nel preciso momento in cui ci sarà da scegliere tra due o più forze politiche propositive abbandonerà i venti rivoluzionari, alimentati anche dall’antipolitica, per andare a ripararsi in un porto più sicuro. E' la sua indole.



Come sai, ti leggo da sempre e con attenzione; sei giovane e giustamente infuriato, ti piace seguire la politica, ti definisci di sinistra, esprimi valori che appartengono a quel mondo, ami la figura di Berlinguer ...ma quando ti vedo, senza remora alcuna, salire sul primo carro (prima Di Pietro e ora Grillo) popolar/demagogico che si presenta sulla scena che è (in questo caso entrambi) in netta antitesi con quanto prima enunciato mi mandi, come se non bastasse di mio, in estrema confusione.
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Regmi ha scritto:[quote=

Come sai, ti leggo da sempre e con attenzione; sei giovane e giustamente infuriato, ti piace seguire la politica, ti definisci di sinistra, esprimi valori che appartengono a quel mondo, ami la figura di Berlinguer ...ma quando ti vedo, senza remora alcuna, salire sul primo carro (prima Di Pietro e ora Grillo) popolar/demagogico che si presenta sulla scena che è (in questo caso entrambi) in netta antitesi con quanto prima enunciato mi mandi, come se non bastasse di mio, in estrema confusione.
:salut
il problema è il seguente:il pd non mi piace perchè non lo ritengo alternativo al pdl,tant'è che sono alleati e sostengono oggi lo stesso governo,nel '98 hanno fatto la bicamerale insieme,e nel 2006 tra indulti,ddl intercettazioni,bozze violante,stavano mandando tutti assieme appassionatamente in frantumi questo Paese,tant'è che magari immaturamente,magari ingenuamente ero entusiasta della caduta di quel governo,certo forse vedendo visto chi lo ha succeduto non avrei accolto la notizia allo stesso modo con cui l'accolsi tre anni fa,ma non è colpa mia se ogni anno che passa c'è un presidente del consiglio più peggiore dell'altro.Quindi pd no,diliberto???che fa il pirla in giro facendosi fotografare con gente con maglie oscene,come quelle contro la fornero,che lo hanno indebolito,e che ha rafforzata la fornero,o che dice al pd datemi un paio di seggi e vi voto tutto??bel modo di fare politica,o quell'altro che si commuove per la morte di kim jong iL??o casini che porta mafiosi alla cuffaro in parlamento???votare voglio votare,di pietro neanche lo voto anche se alcune sue battaglie mi stanno piacendo,preferisco grillo quantomeno non ruba,non sostiene inquisiti per mafia come ha fatto il pd con lombardo,odia indulti,guerre,bozze violante,marchionne,il precariato(non sono posizioni di sinistra?),al contrario del pd,e quantomeno porta nelle istituzioni gente onesta,al contrario di pd e pdl che presentano condannati e inquisiti.Se c'è un nuovo berlinguer lo voto,altrimenti scelgo grillo.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

reggino ha scritto:
Regmi ha scritto:[quote=

Come sai, ti leggo da sempre e con attenzione; sei giovane e giustamente infuriato, ti piace seguire la politica, ti definisci di sinistra, esprimi valori che appartengono a quel mondo, ami la figura di Berlinguer ...ma quando ti vedo, senza remora alcuna, salire sul primo carro (prima Di Pietro e ora Grillo) popolar/demagogico che si presenta sulla scena che è (in questo caso entrambi) in netta antitesi con quanto prima enunciato mi mandi, come se non bastasse di mio, in estrema confusione.
:salut
il problema è il seguente:il pd non mi piace perchè non lo ritengo alternativo al pdl,tant'è che sono alleati e sostengono oggi lo stesso governo,nel '98 hanno fatto la bicamerale insieme,e nel 2006 tra indulti,ddl intercettazioni,bozze violante,stavano mandando tutti assieme appassionatamente in frantumi questo Paese,tant'è che magari immaturamente,magari ingenuamente ero entusiasta della caduta di quel governo,certo forse vedendo visto chi lo ha succeduto non avrei accolto la notizia allo stesso modo con cui l'accolsi tre anni fa,ma non è colpa mia se ogni anno che passa c'è un presidente del consiglio più peggiore dell'altro.Quindi pd no,diliberto???che fa il pirla in giro facendosi fotografare con gente con maglie oscene,come quelle contro la fornero,che lo hanno indebolito,e che ha rafforzata la fornero,o che dice al pd datemi un paio di seggi e vi voto tutto??bel modo di fare politica,o quell'altro che si commuove per la morte di kim jong iL??o casini che porta mafiosi alla cuffaro in parlamento???votare voglio votare,di pietro neanche lo voto anche se alcune sue battaglie mi stanno piacendo,preferisco grillo quantomeno non ruba,non sostiene inquisiti per mafia come ha fatto il pd con lombardo,odia indulti,guerre,bozze violante,marchionne,il precariato(non sono posizioni di sinistra?),al contrario del pd,e quantomeno porta nelle istituzioni gente onesta,al contrario di pd e pdl che presentano condannati e inquisiti.Se c'è un nuovo berlinguer lo voto,altrimenti scelgo grillo.
Ci sono i problemi, e le desiderata, personali e quelli più generali del Paese.
Com'è anche vero che per perseguire i primi non sempre si soddisfino i secondi. :wink
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Regmi ha scritto:
[size=150 ha scritto:Ci sono i problemi, e le desiderata, personali e quelli più generali del Paese.[/size]Com'è anche vero che per perseguire i primi non sempre si soddisfino i secondi. :wink

chi vuoi che li risolva i problemi del nostro paese??il csx ha governato dal 93 al 94,dal 96 al 2001,dal 2006 2008,e aggiungo 2001-2013,rivoluzioni non ne ho viste,non sono stati capaci neanche di fare una legge sul conflitto d'interessi,e non la faranno neanche dovessero vincere le prossime elezioni,non sono stati capaci neanche di cancellare la legge gasparri,o di mettere all'asta le frequenze tv,o cancellare il porcellum o la cirielli,piuttosto che la depenalizzazione del falso in bilacio,la fini giovanardi,la bossi fini,la legge biagi,e così via...vuoi che dia il paese di nuovo in mano a questi signori???meglio grillo tutta la vita...
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

reggino ha scritto:
Regmi ha scritto:
[size=150 ha scritto:Ci sono i problemi, e le desiderata, personali e quelli più generali del Paese.[/size]Com'è anche vero che per perseguire i primi non sempre si soddisfino i secondi. :wink

chi vuoi che li risolva i problemi del nostro paese??il csx ha governo dal 93 al 94,dal 96 al 2001,dal 2006 2008,e aggiungo 2001-2013,rivoluzioni non ne ho viste,non sono stati capaci neanche di fare una legge sul conflitto d'interessi,e non la faranno neanche dovessero vincere le prossime elezioni,non sono stati capaci neanche di cancellare la legge gasparri,o di mettere all'asta le frequenze tv,o cancellare il porcellum o la cirielli,piuttosto che la depenalizzazione del falso in bilacio,la fini giovanardi,la bossi fini,la legge biagi,e così via...vuoi che dia il paese di nuovo in mano a questi signori???meglio grillo tutta la vita...
Proprio oggi ho avuto, via filo, un pacato scambio di idee, punto a punto, con un mio giovane socio (36 anni circa e gran filibustiere che conosco da quando portava i pantaloncini corti) e fervente attivista Grillino dell'ultima ora.
Su ogni obiezione e lamentela che avanzava, e davanti all'evidenza dei fatti che gli sottoponevo, più o meno ribatteva con gli stessi (perdonamelo) sconclusionati e arrembanti non-argomenti... il più delle volte basate sulla sabbia e nemmeno supportate da quella sana utopia che contraddistingueva le precedenti generazioni.
Alla fine, ripromettendoci di riprendere la chiacchierata in altro momento, ci siamo lasciati con un "amen".
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Regmi ha scritto:[quote=


Proprio oggi ho avuto, via filo, un pacato scambio di idee, punto a punto, con un mio giovane socio (36 anni circa e gran filibustiere che conosco da quando portava i pantaloncini corti) e fervente attivista Grillino dell'ultima ora.
Su ogni obiezione e lamentela che avanzava, e davanti all'evidenza dei fatti che gli sottoponevo, più o meno ribatteva con gli stessi (perdonamelo) sconclusionati e arrembanti non-argomenti... il più delle volte basate sulla sabbia e nemmeno supportate da quella sana utopia che contraddistingueva le precedenti generazioni.
Alla fine, ripromettendoci di riprendere la chiacchierata in altro momento, ci siamo lasciati con un "amen".
:salut
il csx ha mai cancellato una norma fatta dai governi berlusconi??se no,se non l'ha fatto in 11 anni che ha governato perchè dovrebbe farlo nei prossimi(eventuali) 5???negli anni in cui ha governato o è stato all'opposizione ha inciuciato con berlusconi,o ha rifiutato con lui ogni forma di compromesso??perchè devo votare una forza politica che è stata sempre collusa col suo presunto avversario??

ps un paio chicche: a d'alema 5 mesi fa fu chiesto da giannini perchè non fu fatta la legge sul conflitto d'interessi,risposta testuale:"eravamo indecisi tra la riforma federalista e quella sul conflitto d'interessi,alla fine è prevalsa la prima..."
l'altra chicca quella di letta:"c'è un patto tra gentiluomini per sostenere Monti",curioso che chi dovrebbe contrastare berlusconi,alla fine lo ritenga un gentleman.
e altra chicca quella di bersani:"se il pdl vuole essere padrona della rai paghi lei il canone",come se non lo sapesse che se scegli di governare con berlusconi,devi sottostare alle sue regole.
ma come si fa a votare ancora questa gente??
Ultima modifica di reggino il 18/07/2012, 22:57, modificato 1 volta in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

per non parlare del sindaco di melito del pd che vuole la centrale a carbone di saline...ma dai...ma dai...
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

http://www.corriere.it/economia/12_lugl ... 56be.shtml

La Spagna sull' orlo del fallimento,dopo la Grecia è arrivato il loro turno e dopo sarà il nostro,ormai è questione di qualche mese.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

CALABRESE ha scritto:http://www.corriere.it/economia/12_lugl ... 56be.shtml

La Spagna sull' orlo del fallimento,dopo la Grecia è arrivato il loro turno e dopo sarà il nostro,ormai è questione di qualche mese.
la situazione è certamente grave e non sarà facile venirne fuori..

ad onor del vero cmq, quando Monti diventò presidente del consiglio, lo spread spagnolo era 100 punti sotto il nostro, esattamente l'inverso di oggi.
Rispondi