MUORE ALFREDO PROVENZALI LA VOCE DI " TUTTO IL CALCIO....

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatore: Dinamik

Rispondi
Avatar utente
spirito libero
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3934
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Addio a Alfredo Provenzali, voce storica di "Tutto il calcio minuto per minuto"
13.07.2012 10:06 di Redazione Tuttoreggina


Giornalismo sportivo in lutto per la scomparsa di Alfredo Provenzali, voce storica della trasmissione "Tutto il Calcio Minuto per Minuto", in onda ogni domenica sulle frequenze di Radio Rai.

Inviato sui campi sin dagli anni '60, Provenzali negli ultime stagioni era stato il conduttore della trasmissione, la voce che introduceva il calcio in radio ogni domenica, anche in tempi di pay tv.

La sua scomparsa lascia tanta nostalgia, ma sopratutto lascia orfani le generazioni di radioascoltatori che hanno potuto usufruire del suo giornalismo asciutto, non urlato, senza eccessi, competente e imparziale.

La redazione di TuttoReggina porge le più sentite condoglianze alla famiglia Provenzali e a tutta la redazione di Radio Rai.

http://www.tuttoreggina.com/?action=rea ... izia=11229
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
rca
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 991
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Un altro pezzo del "mio" Calcio, quello con la C.

Ciao Alfredo, e grazie per ogni emozione che hai regalato.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
suonatore Jones

letto stamattina e ci sono rimasto malissimo.

adoro "tutto il calcio" e questo è un duro colpo.

a voi, studio
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

:salut :salut :salut
Avatar utente
hawtin
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1185
Iscritto il: 11/05/2011, 12:42

:salut :salut :salut
Non tifo per gli squadroni tifo per Te.
Avatar utente
spirito libero
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3934
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

mi ricorda quand'ero piccolo...c'era solo 90° minuto ...stava nascendo Tele+ ma solo per i piu ricchi , quelli che se lo potevano permettere ...la domenica pomeriggio in mezzo ai prati coi miei genitori e la radio a seguito ..e non vedere l'ora per tornare a casa vedere le immagini delle partite :salut :salut bei tempi
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
ugoebasta
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 47
Iscritto il: 02/05/2011, 23:16

:salut :salut :salut ciotti, ameri, bortoluzzi, provenzali, leggende del calcio parlato
ethan
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1159
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Un grande, ha fatto compagnia a milioni di italiani :salut
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9397
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Non riesco ad immaginarmi "Tutto il calcio" senza la sua voce :sad:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Andy
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 698
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

Della vecchissima guardia era rimasto solo lui. Addio Alfredo, e grazie per la compagnia.
Avatar utente
_naka
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2701
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

è proprio che il calcio italiano sta morendo ....altra dolorosa perdita...quella voce era uno spettacolo... rip
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Rispondi