Addio a Alfredo Provenzali, voce storica di "Tutto il calcio minuto per minuto"
13.07.2012 10:06 di Redazione Tuttoreggina
Giornalismo sportivo in lutto per la scomparsa di Alfredo Provenzali, voce storica della trasmissione "Tutto il Calcio Minuto per Minuto", in onda ogni domenica sulle frequenze di Radio Rai.
Inviato sui campi sin dagli anni '60, Provenzali negli ultime stagioni era stato il conduttore della trasmissione, la voce che introduceva il calcio in radio ogni domenica, anche in tempi di pay tv.
La sua scomparsa lascia tanta nostalgia, ma sopratutto lascia orfani le generazioni di radioascoltatori che hanno potuto usufruire del suo giornalismo asciutto, non urlato, senza eccessi, competente e imparziale.
La redazione di TuttoReggina porge le più sentite condoglianze alla famiglia Provenzali e a tutta la redazione di Radio Rai.
http://www.tuttoreggina.com/?action=rea ... izia=11229
MUORE ALFREDO PROVENZALI LA VOCE DI " TUTTO IL CALCIO....
Moderatore: Dinamik
- spirito libero
- Non c'è nenti!

Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
-
rca
- Forumino Malato

- Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!
Un altro pezzo del "mio" Calcio, quello con la C.
Ciao Alfredo, e grazie per ogni emozione che hai regalato.
Ciao Alfredo, e grazie per ogni emozione che hai regalato.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
-
suonatore Jones
letto stamattina e ci sono rimasto malissimo.
adoro "tutto il calcio" e questo è un duro colpo.
a voi, studio
adoro "tutto il calcio" e questo è un duro colpo.
a voi, studio
- spirito libero
- Non c'è nenti!

mi ricorda quand'ero piccolo...c'era solo 90° minuto ...stava nascendo Tele+ ma solo per i piu ricchi , quelli che se lo potevano permettere ...la domenica pomeriggio in mezzo ai prati coi miei genitori e la radio a seguito ..e non vedere l'ora per tornare a casa vedere le immagini delle partite
bei tempi
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
- _naka
- Forumino Malatissimo

è proprio che il calcio italiano sta morendo ....altra dolorosa perdita...quella voce era uno spettacolo... rip
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !