lacky007 ha scritto:CALABRESE ha scritto:[
Bene allora " la mangiatoia è mbascia ancora " a buon intenditor poche parole.
Quando vi organizzate a fare una rivoluzione al sud? tra 50 anni?
Ahahaha.La qualità della vita si chiama.Alzarsi la mattina e magari la colazione al bar non ti costa 4 euro,mangiare un cornetto come comanda Dio,respirare aria buona,andare a mare da giugno a settembre(anche se lavori ci vai alle 19 di sera va bene lo stesso,poter vedere i tuoi genitori che altrimenti potresti vedere 2-3 volte l'anno.Giudicare cosa fanno gli altri,cosa hanno gli altri è la peggio cosa che fanno coloro che intendono prendere la valigia e andare al nord.
A be sai se la vita è solo mangiare un cornetto, potrei anche io tornare a Reggio, oramai posso mantenermi il cornetto a vita. Il problema del 80% dei giovani al sud, è proprio la mancanza di migliorarsi, di mettersi in competizione, di scoprire una nuova realtà. In un post precedente scrissi: A voglia che fate la raccolta di lauree quando poi starete sempre tra Reggio e Messina" ed io sono salito su a 35 anni, e me ne sono pentito, in quanto fossi salito 10/15 anni prima, forse adesso avrei un lavoro dai 2800 ai 3500 € al mese come altri anno anche con meno competenze di me. Ciò non toglie che non mi lamento, lavoro dal lunedi al venerdi' in quanto sabato e domenica il 75% dei Milanesi non lavorano, sono aperti solo i bar, i tabaccai e i ristornati oltre ai pub ed agli ipermercati, ma diciamo i lavoratori di ufficio sono a fare la bella vita. In questi mesi ho conosciuto molti calabresi in acuni punti di ritrovo qua a milano un bar vicino Babila dove perennemente dal venerdi serà ci incontriamo, e davvero bello parlare con gente che anche loro sono partiti dalla disperazione, ed oggi possono mantenersi da soli hanno una macchina, e condividono casao l'hanno comprata. La maggior parte ha stipendi da 1500 a 3000 €, e non ti dico idiozie.
Se sei felice a Reggio fai pure, ma prima o poi la mangiatoia si alzerà e voglio vedere che farete.[/quote]
Ognuno nella vita ha le sue priorità,se contano solo i soldi la scelta tua può anche essere giusta.A me non piace condividere case o comprare case di 50 metri quadri e pagarla fino a 60 anni,ma ognuno avrà il piacere di vivere come cavolo gli pare giusto?E comunque,per tua informazione sono stato fuori per 5 anni e posso dire se vivo meglio qui o da un' altra parte.La speranza di chi vive al nord è quella di vedere chi è rimasto giù con le pezze al culo,speranza di molti leghisti.Per tua informazione mia mamma e mio papà con il loro lavoro mi hanno fatto un appartamento per me,quindi la mangiatoia si può alzare ma non dormo in mezzo ad una strada,ciao.[/quote]
Allora sei arrivato dove volevo io ... hai praticamente detto i miei mi hanno fatto casa, quindi la mangiatoia è ok. Legittimo nessuno direbbe il contrario anzi io per primo ti dico che i tuoi sono delle ottime persone che hanno pensato di dare un bene al proprio figlio. Ma hai mai pensato se tu riuscirai a fare altrettanto per un tuo possibile figlio? Hai mai pensato che senza un lavoro stabile la pensione è una chimera, hai mai pensato insomma di cambiare in positivo la tua vita?[/quote]
aspetta aspetta,quale è oggi giorno un lavoro "stabile" in Italia?[/quote]
mi chiedo se quando hai scritto che hai fatto 5 anni al nord, forse li hai fatti di studio all' università ma non di lavoro. Sai come funziona il lavoro qua? sai cosa sono le agenzie, sai come fanno i colloqui, sai che dopo farai un colloquio dal datore di lavoro. Sai che rispetto esiste tra datore di lavoro e risorsa lavorativa? Sai che contratti di lavoro esistono qua? Hai troppe lacune perchè secondo me non hai mai lavorato in una grande città industrializzata, e sicuramente credi che i contratti che propongono a Reggio siano la panacea. Lascia che il prossimo anno dia risultati la politica economica di Rigor Montis che poi vediamo quanti ne restano impiegati alla Multiservizi, o alla Sistem House, se poi si accontentano del minimo faranno anche bene, ma a cosa porterà tutto questo?
Se perdi il lavoro a rEggio ed hai famiglia e 1 e 2 figli che farai ti venderai casa per campare?[/quote]
No,sai,sei in un altro mondo.Nel mio ramo,ho fatto molti colloqui anche in Calabria(ti sembrerà strano).Ma tu pensi che alla fine la gente licenziata come dici tu da Monti o da altri,alla fine resterà a guardare?Ma hai visto che è successo in Spagna?E non venire a descrivermi la situazione nel nord Italia felice,perchè felice non è dal punto di vista lavorativo.E cmq ti ripeto la domanda,quale è per te il lavoro "stabile".Anche perchè,è da vedere se la banca lo passa per "stabile",altrimenti è come se si lavora in nero.