Lilleuro ha scritto:
Io ti parlo dei risultati dell'Udinese negli ultimi 10 anni e tu, ovviamente, ti soffermi su una delle poche stagioni non proprio positive che hanno avuto...domanda: che speri di dimostrare? Mi troveresti una sola società di serie A, a parte Milan, Inter e Juve, che negli ultimi 10 anni non ha mai rischiato la retrocessione (intesa come la intendi tu ovviamente)?
Ti risparmio la fatica...non ce ne sono
E poi mi troveresti le società di serie A che negli ultimi 10 anni hanno ottenuto 6 qualificazioni alle coppe europee? ti do un indizio, sono poche
non voglio dimostrare nulla, anzi ammiro il sistema Udinese, certo loro puntano a comprare e vendere e hanno centinaia di giocatori sotto contratto, ma puntano poco sulle giovanili. preferiscono comprarli e spesso fanno bene.
Lilleuro ha scritto:Per il resto, sull'Udinese ripeti spesso le stesse cose, ma la mia risposta è e sarà sempre la stessa: un conto è
guadagnare tanto e reinvestire una parte del guadagnato, ottenendo grandi risultati (vedi Udinese), un altro è
guadagnare tanto e reinvestire niente, ottenendo scarsi risultati (vedi Reggina)
Ci hai fatto la pignolata sui 100 milioni (che poi sarebbero 70-75, ma magicamente sembrano aumentare nel tempo...un pò come i 18 milioni per Isla e Asamoah sono già diventati 20 e probabilmente tra un mesetto saranno 25) che ha guadagnato Pozzo l'anno scorso, ovviamente senza il minimo accenno ai 30 milioni che ha poi reinvestito per vari giocatori...è una battaglia persa. Se tu fossi tifoso dell'Udinese...la tua sfortuna, anzi la nostra, è che non lo siamo...è questo il fatto

a parte che i milioni dal mercato la scorsa stagione sono stati 78, aggiungici i premi champions e arrivi a 100, se poi ci metti gli altri incassi TV, biglietti, sponsor... etc.. .fai tu i conti? e ti sembra logico presentarsi con Pinzi, neuton, Ekstrand, Badu, Abdi, Fabbrini e con solo DINatale in attacco? tu parli di Torje comprato a peso d'oro e mandato ora al granada, e pi Danilo? io faccio i complimenti a DI Natale e Guidolin per il miracolo fatto anche questa stagione.
ai 18 di Isla e Asamoah, devi aggiungerci quelli dei riscatti di D'Agostino dal siena e Denis dall'Atalante, circa 7 +18 facevano già 25 qui i fatti, poi Sequeira che sta andando in Spagna per 7 milioni e Handanovic 11 diventano altri 18, in attesa di sapere a quanto venderà i partenti Armero e Benatia.
chiariti i milioni, torno al discorso che facevi tu, l'udinese guadagna tanto e la Reggina guadagna tanto. vogliamo paragonare i due tanto? non credo.
come ho detto prima secondo me è tutta questione di ambizioni, l'udinese nell'86 quando inizia pozzo è in serie A reduce dall'era Zico, la Reggina in C1 dopo un quasi fallimento.
L' ambizione dell'Udinese può essere la champions, per la Reggina la serie A.