NBA 2012-2013

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

altro che acciaccati, dove cavolo l'avevo letto? :lol: Spurs che vanno facile sul 2-0 con un gran Parker, aiutato da Duncan e Leonard e dai 23 punti in 2 dalla panchina di Manu e Bonner...i Lakers perdono Blake e Meeks per infortunio col primo che potrebbe aver finito anzitempo i PO

i Thunder rischiano dilapidando 15 punti di vantaggio ma Harden e compagni non riescono nell'impresa e alla fine perdono di soli 3 punti, ma a Houston almeno una partita la possono portare a casa...ad est invece Indiana si porta sul 2-0 con un'altra grande prestazione di Paul George che ha vinto il premio come "most improved player"
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

J. R. Smith sesto uomo dell'anno
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Heat facile facile sul 3-0, Allen sta alzando l'asticella delle prestazioni in questi PO mentre fa un po' preoccupare Wade con un problema al ginocchio e soli 4 punti stanotte...Chicago passa a condurre la serie, altra partita dal punteggio basso e altra grande prova difensiva dei Bulls mentre Rose continua a sedere in panchina senza però aver annunciato che è "done for the season" (uno spasso leggere gli articoli su espn chicago...ogni giorno ce n'è uno per lui)
a Ovest invece i Grizzlies accorciano sui Clippers, ottima prova collettiva per Memphis mentre dall'altra parte Paul non riesce a ripetere le ottime prestazioni in fatto di punti di gara-1 e 2
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Vittoria epica dei Bulls contro i Nets :cheers
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Ho visto la partita dei Bulls, pazzesca...+14 Nets a 3 minuti dalla fine, Johnson sbaglia in solitudine il canestro del +16 e parte la rimonta tutta firmata Nate...un canestro più ignorante dell'altro, a momenti batteva il record di 24 punti nel 4°quarto di MJ...alla fine, dopo 3 overtime (con i Nets tenuti a galla da uno strepitoso Johnson) e con le squadre decimate, l'allungo decisivo dei Bulls. E' una vittoria fondamentale, in caso di successo dei Nets la serie avrebbe probabilmente preso la strada di Brooklyn
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Comunque più che del ginocchio di Wade mi preoccuperei del fatto che la principale avversaria di Miami, OKC, ha perso Westbrook...può essere un colpo durissimo per Durant e compagni e un vantaggio notevole per gli Heat
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:Comunque più che del ginocchio di Wade mi preoccuperei del fatto che la principale avversaria di Miami, OKC, ha perso Westbrook...può essere un colpo durissimo per Durant e compagni e un vantaggio notevole per gli Heat
hanno la strada spianata verso la vittoria, certo ci sono gli Spurs ma sono un'incognita...già però sbrigare in 4 partite la pratica Lakers sarà una buona cosa per loro perchè possono riposarsi un po'
anche se non vanno dati per spacciati sarà dura, Durant stanotte è stato in campo 47 minuti e ne ha messi 41, ma può reggere fino alle finals contro probabilmente degli heat che ci arriveranno senza faticare tantissimo?
la partita dei Bulls purtroppo non l'ho vista perchè ero uscito convinto che comunque fosse saldamente in mano ai Nets, Robinson è un folle, come ho letto su gazzetta.it nel basket senza schemi e 1vs1 forse sarebbe tra i più forti :lol: vittoria fondamentale per loro, peccato che Beli non veda il campo ma giustamente la fisicità di Butler è più importante in difesa
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto:la partita dei Bulls purtroppo non l'ho vista perchè ero uscito convinto che comunque fosse saldamente in mano ai Nets, Robinson è un folle, come ho letto su gazzetta.it nel basket senza schemi e 1vs1 forse sarebbe tra i più forti :lol: vittoria fondamentale per loro, peccato che Beli non veda il campo ma giustamente la fisicità di Butler è più importante in difesa
Ho visto la partita con il fiato sul collo da me zita..."ma quando finisce sta cosa?"...e io "è finita, non lo vedi? manca un minuto ormai"

Al terzo overtime non sapevo più come giustificarmi :lol:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:
Mave ha scritto:la partita dei Bulls purtroppo non l'ho vista perchè ero uscito convinto che comunque fosse saldamente in mano ai Nets, Robinson è un folle, come ho letto su gazzetta.it nel basket senza schemi e 1vs1 forse sarebbe tra i più forti :lol: vittoria fondamentale per loro, peccato che Beli non veda il campo ma giustamente la fisicità di Butler è più importante in difesa
Ho visto la partita con il fiato sul collo da me zita..."ma quando finisce sta cosa?"...e io "è finita, non lo vedi? manca un minuto ormai"

Al terzo overtime non sapevo più come giustificarmi :lol:
:lol: :lol: :lol: è molto paziente la tua zita
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Le prime sentenze definitive...Miami batte Milwaukee e San Antonio vince ancora allo Staples Center...si chiudono entrambe le serie, non c'è mai stata storia. Golden State supera ancora Denver e si porta sul 3-1, per i Nuggets si mette malissimo...sussulto d'orgoglio infine per i Celtics, che battono NY all'overtime e accorciano le distanze
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Questi Warriors non me li aspettavo proprio, forse ho sopravvalutato i Nuggets...la serie non la dò chiusa però è certamente dura soprattutto se non tornano a giocare a livelli discreti, purtroppo l'assenza del Gallo e la mancanza di un vero e proprio leader mi sa che si sta facendo sentire
peccato non aver assistito a una vera serie tra Lakers e Spurs, gli Speroni sarebbero stati favoriti anche con Kobe e gli altri sul parquet ma per lo meno sarebbero uscite belle partite...per Miami tutto facile come previsto mentre Boston dimostra che l'orgoglio c'è ancora
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

I Nuggets vincono gara-5 107-100 al Pepsi Center e allungano la serie...ora si torna a Oakland. Grande vittoria dei Grizzlies a Los Angeles, gli orsetti hanno la ghiotta opportunità di chiudere la serie in casa. Nella notte due successi clamorosi...Boston vince a NY e accorcia sul 2-3, ora i Celtics pareggiare i conti al Garden, una cosa impensabile qualche giorno fa...stesso dicasi per Houston, che in modo ancora più clamoroso va a vincere in casa di OKC e riapre definitivamente la serie...prevedo scintille in gara-6. Infine Indiana batte nettamente Atlanta e si porta sul 3-2, in una serie dominata dal fattore campo
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Damian Lillard (Portland) miglior rookie dell'anno
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

non so quale delle 2 vittorie mi sorprenda di più, l'orgoglio di Boston non ha eguali ma era difficilissimo pensare potessero vincerne 2 di fila dopo le prime 3...certo se a NY non gira Melo e per di più anche Smith non la mette dentro la sconfitta è da mettere in conto
anche Houston naturalmente sorprende, forse di meno vista l'assenza di Westbrook e visto che Martin al momento non sembra ai livelli del barba come sesto uomo però lo stesso OKC fuori non è facile da battere...in tutto questo sorridono Spurs e Heat
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Fuori i Nuggets che perdono di 3 ma sono stati anche a -18 a 9' dalla fine...i Nets invece portano la serie a gara-7 andando a vincere a Chicago, 22 punti in 46' per belinelli che fallisce il canestro del pareggio, Chicago senza Hinrich e Deng e con rotazioni ferme a 6 uomini praticamente, un miracolo che siano rimasti in partita fino alla fine
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

I Nuggets ci hanno capito ben poco in questi playoff, eliminazione meritata ed è un peccato perchè la squadra aveva le qualità per arrivare in finale di Conference...decisive sono state le prime 3 partite, atteggiamento totalmente sbagliato e zero difesa (Karl ha le sue colpe)...ieri negli ultimi 7-8 minuti Denver (che ha perso per le pessime percentuali al tiro) ha fatto vedere come si difende in una serie di playoff, peccato fosse troppo tardi ormai...bene Golden State, ma rimango convinto che sono più le colpe dei Nuggets che i meriti dei Warriors

I Nets sono riusciti a raddrizzare una serie apparentemente già persa dopo quella sciagurata gara-4...ora sono favoriti, ma guai a dare i Bulls per morti
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

NY, Memphis, OKC e Indiana chiudono sul 4-2, resta quindi solo una squadra per le semi-finali di conference ed uscirà da gara-7 tra Nets e Bulls
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Bulls spettacolari!! Belinelli spettacolare! Noah super! Una squadra fantastica che batte dei Nets inguardabili, forse troppo sicuri del fatto che sarebbe stata una pratica facile o forse questi Bulls anche senza Deng, Hinrich, Rose, Hamilton sono lo stesso più forti...finalmente ho visto giocare il Beli ad alti livelli e ci sta tranquillamente, prestazione solida con 8/14 al tiro e i 4 liberi finali per tenere i Nets a distanza di sicurezza, si è sbattuto molto anche in difesa che sappiamo non è il suo punto forte
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mi sono gustato tutta la partita, che dire...l'hanno decisa Noah e Belinelli, il primo praticamente perfetto (tira in modo inguardabile, ma in sostanza non sono riusciti a contenerlo in nessun modo), il secondo cecchino infallibile da dietro l'arco e dalla lunetta...bravo Marco :salut

I miei pronostici per le semifinali:

Miami-Chicago 4-1
New York-Indiana 4-3

OKC-Memphis 3-4
San Antonio-Golden State 4-2
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Interessante il tuo pronostico su OKC

io dico

Miami-Chicago 4-2
New York-Indiana 4-2

OKC-Memphis 4-3
San Antonio-Golden State 4-1
Rispondi