Roger ieri ha praticamente nascosto il suo problema, quasi sembrava imbarazzato di stare male fisicamente, sembrava facesse un torto a tutti, Malisse compreso.
Ha vinto una partita con un braccio solo, senza servizio, senza diritto, ricamando col suo colpo meno efficace, il rovescio. E poi subito a scusarsi, con tutti.
Adesso avrà due giorni di riposo, e Youhzny ai quarti (ma che peccato Istomin, ce l'aveva quasi fatta, mannaia!). Se il problema alla schiena persiste, contro il russo sarà l'ultima partita, non puoi avere sempre un cretino tattico come Malisse per regalo...

Onestamente, un altro che mi piace nella gestione degli infortuni è Rafa. Quella volta quando perse netto la sua unica partita al Roland Garros contro Soderling, fece più o meno la stessa cosa di Roger, senza lamentarsi e dando lode al suo avversario. Da questo punto di vista, Rafa si equivale con Roger.

Oggi, tempo permettendo, si riprende. Ieri un pò deluso dalla Vinci, che poteva forse fare di più contro la Paszek. Ha fatto il massimo Francesca, c'era quasi riuscita a incartare la Kvitova, peccato che pioggia arbitro e Kvitova stessa si siano messe in mezzo alla fine. Cmq onore a Francesca, ha giocato un torneo splendido.
Bravissima la Giorgi, credo abbia imparato tanto dalla partita di ieri: quando giochi con la tre del mondo fai bene a non avere paura e a tirare a tutto braccio. ma sai anche che quella non è tre al mondo per caso. Agnezka le ha dato una lezione di tattica, non ha solo rimandato la palla come dice qualcuno. La ha quasi sempre fatta tirare in corsa, ed ha retto bene soprattutto negli scambi centrali, perchè la Giorgi tirava lì per non darle angolazione, e la Radwanska ha tenuto tiro nei primi tre quattro scambi a tutto braccio, prima di trovare il modo di spostare Camila. Che è una giocatrice molto interessante, sono sicuro che la troveremo presto a livelli alti.
Fuori Mariuccia, giustamente, la Lisicki ha giocato meglio e bene; fuori Kimmuzza mia, ma la Kerber è una belva, non puoi domarla se non stai appostissimo fisicamente. Si salva ancora Serena, ora però all'esame Kvitova: esame duro, molto duro. Petra si è salvata contro una avversaria che l'ha fatta giocare malissimo per due ore, oggi si esalterà contro il tennis potente di Serena. Chi vince questa partita, secondo me, vincera Wimbledon.
AFFETTUOSI SALUTI POMPIANI