Basketmercato Viola 2012/2013 (evoluz. roster 1° post)

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

dalla Gazzetta del sud di oggi:

in notevole stato avanzato la trattativa per il rinnovo di Caprari e Grasso che sembra saranno i primi 2 "acquisti" nel pacchetto senior (successivamente ne mancherebbero 3)...la conferma di Bolignano dovrebbe essere assodata (e qui storcio il naso anch'io :uhmm: )..piccolo intervento del DG Condello: "visto che lieviteranno i costi di struttura e logistica, già poter avere lo stesso budget dell'anno scorso sarebbe un'ottima cosa. Devo confrontarmi con Muscolino per capire cosa fare, adesso serve tempestività, perchè tra 15-20 giorni si deve assolutamente cominciare la preparazione con l'organico al completo. A fare la squadra impiego poco, sinceramente non saprei come si costruiscono squadre per salvarsi perchè finora ho avuto la fortuna di operare con un Presidente che mi ha sempre dato mandato a comporre roster di prima fascia (due promozioni, tre secondi posti con Gioiese e Viola, ndc)".
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Hurricane82 ha scritto:dalla Gazzetta del sud di oggi:

in notevole stato avanzato la trattativa per il rinnovo di Caprari e Grasso che sembra saranno i primi 2 "acquisti" nel pacchetto senior (successivamente ne mancherebbero 3)...la conferma di Bolignano dovrebbe essere assodata (e qui storcio il naso anch'io :uhmm: )..piccolo intervento del DG Condello: "visto che lieviteranno i costi di struttura e logistica, già poter avere lo stesso budget dell'anno scorso sarebbe un'ottima cosa. Devo confrontarmi con Muscolino per capire cosa fare, adesso serve tempestività, perchè tra 15-20 giorni si deve assolutamente cominciare la preparazione con l'organico al completo. A fare la squadra impiego poco, sinceramente non saprei come si costruiscono squadre per salvarsi perchè finora ho avuto la fortuna di operare con un Presidente che mi ha sempre dato mandato a comporre roster di prima fascia (due promozioni, tre secondi posti con Gioiese e Viola, ndc)".
La pessima notizia di Bolignano si bilancia con la conferma di Bum Bum, che se motivato e con giocatori sani di mente è una garanzia
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

probabilmente tra la fine e l'inizio della prox settimana verranno annunciati i primi colpi.....in primis l'allenatore sul quale però sembra non ci saranno sorprese...
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

scusate la mia domanda molto probabilmente cretina....ma stranieri si possono prendere?
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

REGGIOVUNQUE ha scritto:scusate la mia domanda molto probabilmente cretina....ma stranieri si possono prendere?
un oriundo credo...
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Mave ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:scusate la mia domanda molto probabilmente cretina....ma stranieri si possono prendere?
un oriundo credo...
esatto, si può ingaggiare solo un passaportato :wink
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Hurricane82 ha scritto:
Mave ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:scusate la mia domanda molto probabilmente cretina....ma stranieri si possono prendere?
un oriundo credo...
esatto, si può ingaggiare solo un passaportato :wink


ah ok ok.........


graciassss
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

come già scritto in altro post (x i mod: credo sia meglio spostarlo in questo topic), Bolignano è stato riconfermato come ormai era nell'aria da parecchio tempo....nulla contro il buon Bolignano, persona che stimo molto per la sua "voglia di Viola", ma ci giochiamo un campionato importante con un tasso di difficoltà elevatissimo...e noi ci presentiamo con un allenatore esordiente che non ha mai avuto modo di confrontarsi in un campionato così complicato...già di esordiente c'è la società, speravo che almeno in panchina ci si affidasse a qualcuno con esperienza e che sapesse come si costruisce una squadra per la DNA e come si affronta questo campionato.....rischiamo grosso! personalmente la scelta non mi entusiasma e mi mette molti dubbi addosso...spero per il bene della Viola che Bolignano mi smentisca quanto prima...per adesso sono molto, molto scettico....adesso vediamo che roster uscirà fuori...sicuramente in settimana arriveranno le prime firme...

EDIT: Aggiornato primo post
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Marco Caprari ad un passo dalla Viola

Scritto da La Redazione
Sabato 04 Agosto 2012 15:26

Marco Caprari è ad un passo dalla conferma nella nuova Viola.Lo hanno annunciato sia il Coach Bolignano che il Dg Gaetano Condello nelle interviste che andranno in onda su Reggioacanestro.
http://www.reggioacanestro.com/index.ph ... Itemid=112

inutile dire che sarebbe un ottima conferma... :okok:
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Viola, pronto il piano per il mercato
Caprari sarà l'unico confermato?
piace l'ex orlandina Bonacini


REGGIO CALABRIA
Dopo l'ufficializzazione di Domenico Bolignano, è partito forte il mercato della Viola. Nella serata di ieri, in casa neroarancio, avevano già iniziato a compilare le prime offerte finali per un paio di giocatori. Prima di addentrarci nei nomi, è bene delinerare le strategie della società. In particolare v'è da registrare la "full immersion" che venerdì ha visti protagonisti il DG Condello col tecnico reggino, chiusi per tante ore nell'ufficio del primo piano con tre cellulari e due telefoni fissi pronti all'uso. Difficile contare le chiamate in entrata e in uscita, ma ormai è chiaro che la Viola continui ad essere un bocconcino appetibile.
L'idea tratta, anche dalle trattative fin qui tessute, è che nel prossimo quintetto neroarancio aggressività e velocità la faranno da padrone, con picchi di talento davvero importanti. L'unico punto fermo e, a questo punto, il solo confermato rispetto al roster dello scorso anno è Marco Caprari, certamente l'uomo con maggior esperienza e classe. La scelta di "Bum Bum" non è solo fondata sulle qualità tecniche indiscutibili, tanto da collocarlo anche al piano di sopra tra i primi cinque-sei top player nel suo ruolo; ma in una squadra in cui sarà preponderante la presenza di under, la presenza di un professionista serio, dedito al lavoro, che vive la pallacanestro a 360°, darà esempio e fiducia ai più giovani. "Per me la Viola resta sempre la prima scelta - le parole di Marco qualche giorno fa - ci siamo già sentiti sia col direttore genereale che col coach, un giovane in gamba che ha meritato la riconferma per lo straordinario crescendo finale. Stanno dialogando col mio agente, al quale ho già dato la mia scakla di priorità". Caprari non sarà l'unico ex orlandino alla corte neroarancio, pare infatti che l'interesse di Condello si stia spostando verso l'under 23 Davide Bonacini, play-guardia tra i più apprezzati, per via delle sue caratterstiche atletiche e tecniche. Un giocatore che nell'Upea, arrivato col mercato di riparazione, ha dimostrato numeri interessanti (10 punti, 58% al tiro, 2,7 assist in 29 minuti di utilizzo) e credenziali su cui puntare.

Valerio Chinè
(articolo ripreso da gazzetta del sud)


Ragazzi, Bonacini è un under davvero forte!...l'ho seguito un pò quest'anno in DNA (a livello di statistiche e di cosa dicevano su di lui) e sarebbe un colpaccio!!
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

dalla Gazzetta del sud di oggi si fanno 3 nomi per quanto riguarda il pivot: Diego Corral (arg; ex Anagni), Tagliabue (ex Ruvo di Puglia), Gennari (ex Civitanova)...sono tutti e tre degli ottimi giocatori....il primo sembra il favorito ma il suo status di passaportato (se ne possono acquistare solo uno) fa sì che il suo acquisto venga valutato con molta attenzione dato che ostacolerebbe altri possibili acquisti di questo genere. Sembra ormai fatta per l'acquisto di Davide Bonacina, play under23...la new entry è rappresentata dall'under21, nazionale universitario, Enrico Germani la cui trattativa sarebbe stata conclusa positivamente...195 cm, classe '92, jolly tattico dato che può ricoprire più ruoli (dal play all'ala forte)...l'anno scorso ha avuto qualche presenza in LegaDue con Reggio Emilia, ecco il suo profilo: http://www.legaduebasket.it/player/?id=GER-ENR


EDIT: Tagliabue lo possiamo depennare...l'ha preso Recanati
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

un giocatore che avrei riconfermato sicuramente in DNA......arrivederci Emiliano!

Affrico Basket Firenze, ingaggiato Emiliano Paparella
http://www.legapallacanestro.it/news/bd ... _paparella
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Dovremmo aver preso Zampolli....dalla Sicilia rimbalza questa voce riportata su Gazzetta questa mattina....formerebbe la coppia di esterni "senior" con Caprari...
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

Hurricane82 ha scritto:Dovremmo aver preso Zampolli....dalla Sicilia rimbalza questa voce riportata su Gazzetta questa mattina....formerebbe la coppia di esterni "senior" con Caprari...

Se fosse vero sarebbe un gran bel colpo
Avatar utente
pacino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2011, 16:43

Hurricane82 ha scritto:un giocatore che avrei riconfermato sicuramente in DNA......arrivederci Emiliano!

Affrico Basket Firenze, ingaggiato Emiliano Paparella
http://www.legapallacanestro.it/news/bd ... _paparella
Sono successe troppe cose sia sul campo che, sopratutto, fuori per poterlo trattenere
metà del mondo non capisce i desideri dell'altra metà

prima viene la mia famiglia, poi la mia squadra....... tutto il resto non conta
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

ecco i primi 2 acquisti più una riconferma: Caprari, Zampolli e Germani....a momenti l'ufficialità...queste le parole di Caprari sulla sua ormai imminente riconferma: "La Viola è sempre stata la mia prima opzione, c'è qualche limatura da fare ma aspetto che il mio agente mi giri il contratto da firmare". Queste invece le parole di Zampolli: "il mio agente e la Viola stanno parlando, c'è l'accordo su tante cose, attendo il contratto per la firma. Non vedo l'ora di ricominciare, mi sto già allenando per presentarmi pronto in una stagione in cui ho grande voglia di far bene. Della proposta della Viola mi ha entusiasmato il fatto di poter essere un giocatore importante non solo un ottimo cambio. Marco mi conosce bene, sa come mi alleno, l'intensità che mi piace mettere in campo...in questi anni sono stato visto sempre come il top player della B, ma sono certo che se avessi minuto e spazio in DNA senza snaturarmi tecnicamente potrei fare lo stesso. Adesso speriamo bene, perchè la storia della Viola, quel campo bello caldo, per un giocatore come me sarebbero il massimo".

è in "freezer" anche la trattativa per Davide Bonacini ma si aspetta di chiudere anche col pivot per formare un asse play-pivot complementare...

fonte: Gazzetta del Sud
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

bhè Zampolli lo conosciamo tutti e credo sia davvero un gran bell'acquisto, la riconferma di bum bum è una bella notizia soprattutto in un campionato dove serve esperienza per affiancare in 5 under, Germani non lo conosco e quindi non posso esprimermi
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

MERCATO - Pilotti a Mirandola. Feliciangeli-Chieti, aria di addio
Reggio Calabria ha chiuso con Zampolli


Quinto senior sistemato per Mirandola. Manca solo l'ufficialità, ma la Pallacanestro Primavera ha chiuso con Andrea Pilotti. L'ala classe '80 completerà la batteria di "mezzi lunghi" composta già dal confermato LucaPignatti e da Giorgio Sgobba. Mirandola poi ha limato gli ultimi dettagli per Matteo Fantinelli ('93), mentre è saltato il passaggio sempre dalla Virtus Bologna di Agostino Donati ('93).E' ai titoli di coda l'esperienza di Roberto Feliciangeli a Chieti. Il giocatore, reduce da un infortunio al tendine d'Achille che gli ha fatto saltare la parte finale della stagione, risolverà l'accordo per la prossima stagione con la Pallacanestro Teate e tornerà a giocare a Rieti, nella società di DNB. La notizia, già nell'aria da una decina di giorni, rimette sul mercature dei senior Chieti, che sta già cercando un'ala forte da affiancare a Emanuele Rossi.Fra le più attive al momento San Severo e Reggio Calabria. I pugliesi, oltre a rifirmare Ivan Scarponi, hanno piazzato due under sotto canestro. Si tratta di Francesco Centrone ('92), lo scorso anno a Matera, e Ludovico De Paoli ('92), ex Riva del Garda. San Severo ha sondato anche Roberto Fossati per un eventuale ritorno in Capitanata ed ha espresso interesse per Diego Corral, su cui però c'è l'interesse anche di Reggio Calabria. I calabresi intanto hanno già piazzato un colpo: uno degli esterni titolari sarà Gionata Zampolli.(n.cas.)
http://www.divisionenazionalea.it/
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

PRESO MARCO AMMANNATO ala-pivot ex Veroli (LegaDue)

http://www.reggioacanestro.com/index.ph ... Itemid=299

Immagine

La Viola prende forma,sotto canestro c'è Ammannato
Scritto da La Redazione
Mercoledì 08 Agosto 2012 20:50

Accordo fatto anche con l'ala grande ex Veroli,Omegna e MontePaschi

E’ ora di metterla in campo, solamente su di un’immagine,solo per vedere che effetto fa.
La Viola prende forma, tassello dopo tassello, giocatore dopo giocatore,pedina dopo pedina.Le altre squadre hanno gia costruito, i nero-arancio partiti tardi per via di un ripescaggio arrivato realmente “tardissimo” si stanno muovendo con grinta per prendere il meglio delle pedine rimaste sul mercato.
Domani sarà un giorno importante:il giorno delle prime firme dei primi veri accordi.
Gli ormai famosi pre-accordi tra agenti e società inizieranno a diventare realtà fino al Comunicato Stampa Ufficiale da parte della società.
La novità di un ulteriore giorno di basket-mercato arriva in serata:avvicinamento decisivo ed accordo praticamente fatto anche per Marco Ammannato, lungo che ha tutte le carte in regola per convincere in canotta nero-arancio.Nato a Bagno di Ripoli(Fi)Toscano, classe 1988 ma un background importante.Tanta grinta e generosità sul parquet e grande forza al rimbalzo: Ha vinto una Coppa Italia di Lega nel 2007 diventandone addirittura l'Mvp assoluto.Ha fatto tutta la trafila delle nazionali azzurre vincendo un Bronzo con l'Under 20 nel 2007.Come Tommaso Ingrosso, ha giocato nella Montepaschi Siena, chiaramente in epoche diverse.Ha giocato con profitto nella Virtus di Siena in B,a Pavia in Lega Due per due stagioni ad Omegna in Dna e nuovamente in Lega Due a Veroli nella passata stagione.
Ad Omegna, in Dna,due stagioni fa ha chiuso con 8,5 punti a partita e 5,1 rimbalzi. Nella passata stagione, invece ha completato il roster della Prima Veroli in Lega Due agendo come cambio dei lunghi.
Il mercato,chiaramente non finisce qui.
La Viola può ancora inanellare ancora due colpi over da quintetto e quattro colpi under.Da qui al 16 di Agosto, data del possibile raduno dei ragazzi di Coach Bolignano, ne vedremo delle belle.

Tre colpi che sembrano ormai fatti: parliamo chiaramente della conferma di Marco “Bum Bum”,ovvero il primo reduce dalla passata stagione (potrebbe essere raggiunto da Coronini e Grasso),del giovane Germani da Reggio Emilia,prospetto classe 1992 di cui si parla un gran bene e della guardia Johnny Zampolli,percussionista del parquet che fece molto male alla Viola con la canotta del Capo D’Orlando.Le sorprese non finiranno sicuramente qui.
Nel mercato delle altre segnaliamo un colpo intrigante.Ferrara ingaggia il tiratore della Stella Azzurra Fallucca, giovanotto di grande prospettiva.
trentaprile

Lo Scalabrine della DNA
Rispondi