Marco Travaglio:tifo Germania e spero che l'Italia venga..

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

http://www.calciomercato.com/il-blog-di ... nia-255086

Intervista a tutto tondo a Marco Travaglio, vicedirettore del Fatto Quotidiano, durante la trasmissione radiofonica "Un giorno da pecora", su Radio Due. Il primo argomento affrontato riguarda il tifo calcistico: "Tifo contro l'Italia soprattutto a questi Europei, in cui se dovessimo vincere ci dimenticheremmo subito dello scandalo di Calciopoli, come nel 2006 ai mondiali. Insomma, spero che l'Italia - continua - venga eliminata subito, immediatamente".

"Io non tifo Italia, tifo per la Germania", dichiara Travaglio. "Tifo quasi sempre Germania, raramente ho tifato Italia. Le uniche volte che l'ho fatto è stato quando c'erano squadre che mi piacevano, tipo l'Italia di Bearzot, quella di Zoff e quella di Trapattoni".



2- CHI NON TIFA ITALIA PESTE LO COLGA

Vittorio Feltri per Il Giornale

... Quello di Travaglio, quindi, non sa¬rebbe un pregiudizio nei confronti della nostra rappresentativa naziona¬le in genere, bensì di questa squadra agli ordini di Cesare Prandelli. Per un motivo preciso. Quale? Essa è il pro¬dotto di un calcio malato, praticato da parecchi atleti corrotti, pronti a vendersi le partite per lucrare denaro attraverso scommesse sulle loro stes¬se prestazioni.

Detto questo, e precisato che ciascuno è libero di pensarla come cre¬de su tutto, incluso lo sport, non sia¬mo d'accordo con lui su un particola¬re. Sia chiaro, anche a noi non vanno a genio coloro che, ben remunerati, giocano al pallone non per vincere sul campo, ma al botteghino delle puntate. Ci mancherebbe. E ci augu¬riamo che lo scandalo venga stroncato.

Il problema però qui è un altro. Sia¬mo sicuri che la rosa a disposizione di Prandelli sia composta da farabut¬ti? Non direi. Perché allora essere co¬sì severi e ingiusti con loro, sperando addirittura che vengano eliminati, quando (per altro) saranno eliminati lo stesso senza le gufate di Travaglio?

È vero che nel 2006 l'euforia per la vittoria degli azzurri ai Mondiali can¬cellò le porcherie di Calciopoli. Peggio: alcuni cialtroni vennero perseguiti, altri no, secondo il costume sportivo-giudiziario. Però non è scontato che un'eventuale (e impro¬babile) affermazione di questa équipe agli Europei trasformerebbe i processi in corso in una «festa del perdono».



Inoltre, non è lecito fare di ogni erba un fascio: la percentuale dei ma¬riuoli con le scarpe bullonate è mini¬ma rispetto alla totalità degli atleti. E coinvolgere nel disprezzo anche la maggioranza che tira pedate oneste non è un'operazione corretta.

C'è poi un aspetto della questione che merita un discorso a parte. Il co¬siddetto «tifo contro» sarà pure legit¬timo, ma alimenta non solo la male¬ducazione da stadio: anche la violen¬za. Lo sport, almeno in teoria, dovreb¬be essere scuola di lealtà. Nel calcio invece assistiamo a episodi disgusto¬si. I supporter del Toro odiano gli ju¬ventini. Quelli dell'Inter odiano i mi¬lanisti, ampiamente ricambiati. La¬ziali e romanisti non sono più signo¬ri: ogni due per tre si menano per un corner.

Il «tifo contro» è talmente acceso che gli appassionati godono di più per la sconfitta dei «nemici» che per il trionfo degli «amici». Un fenomeno assurdo, illogico, insensato. Non sap¬piamo se sia soltanto italiano o se si re¬gistri anche in Inghilterra, Francia, Olanda eccetera. Ma è certo che fa ri¬brezzo e declassa lo spirito sportivo a sentimento abietto. Ahimè assai dif¬fuso in vari ambienti. Rammento i padani che, alcuni anni orsono, tifava¬no contro l'Italia e a favore dell'Irlanda perché aveva le maglie verdi, tanto per citare una bischerata clamorosa.

È solo un'osservazione. Il calcio, pur essendo la disciplina più popolare nel nostro Questo Paese fa di tutto per suicidarsi con l'aiuto di numerosi suoi protagonisti. Vediamo di non dargli una mano- e una penna di livello - a realizzare l'insano proposito. A Travaglio chiediamo uno sforzo: quello di non essere ostile agli azzurri; basta l'indifferenza. E poi, Marco, la Germania no! Accontentati della Merkel.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
suonatore Jones

solito feltri: insulti ("peste lo colga". spero non sappia di cosa parli) e cantonate ("il solito tifo contro"...ma se dice che tifa per la germania! non è tifo contro.)

e c'è gente che lo legge, lo cita e quant'altro.

ps: feltri, che sosteneva la lega fino a ieri sera, che parla di unità nazionale. :lol:
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

Travaglio ha perso un' occasione per stare zitto,lui che i processi li fa sui giornali e non nei tribunali.E poi,in questo momento,vorrei che la Germania uscisse al più presto dagli europei,altro che tifare per i tedeschi.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

CALABRESE ha scritto:Travaglio ha perso un' occasione per stare zitto,lui che i processi li fa sui giornali e non nei tribunali.E poi,in questo momento,vorrei che la Germania uscisse al più presto dagli europei,altro che tifare per i tedeschi.
L'occasione per star zitto l'ha persa Feltri.
Dato che lui stesso precisa che ognuno è libero di tifare per chi cavolo vuole, tutto il resto sono parole a vanvera e inutili. Da sempre esiste il tifo contro, che non c'entra niente con la violenza. Avrebbe potuto scrivere semplicemente: "Travaglio mi sta sulle balle" e finiva lì, senza trovare scuse.
Per quanto riguarda quello che dice Travaglio ... c'è una legge che obbliga a tifare per la nazionale del proprio Paese? O ancora ... è obbligatorio avere le stesse simpatie e antipatie di Feltri o le tue? :scratch
Per il resto, ti dò una notizia, Travaglio è un giornalista, non è un magistrato, perciò non è compito suo fare i processi nei tribunali, ma solo fare giornalismo d'inchiesta, che può piacere o meno.
Vuoi abolire il giornalismo d'inchiesta?
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

pab397 ha scritto:
CALABRESE ha scritto:Travaglio ha perso un' occasione per stare zitto,lui che i processi li fa sui giornali e non nei tribunali.E poi,in questo momento,vorrei che la Germania uscisse al più presto dagli europei,altro che tifare per i tedeschi.
L'occasione per star zitto l'ha persa Feltri.
Dato che lui stesso precisa che ognuno è libero di tifare per chi cavolo vuole, tutto il resto sono parole a vanvera e inutili. Da sempre esiste il tifo contro, che non c'entra niente con la violenza. Avrebbe potuto scrivere semplicemente: "Travaglio mi sta sulle balle" e finiva lì, senza trovare scuse.
Per quanto riguarda quello che dice Travaglio ... c'è una legge che obbliga a tifare per la nazionale del proprio Paese? O ancora ... è obbligatorio avere le stesse simpatie e antipatie di Feltri o le tue? :scratch
Per il resto, ti dò una notizia, Travaglio è un giornalista, non è un magistrato, perciò non è compito suo fare i processi nei tribunali, ma solo fare giornalismo d'inchiesta, che può piacere o meno.
Vuoi abolire il giornalismo d'inchiesta?

Come al solito,vai oltre quello che scrivo.A parte che sia Travaglio che Feltri non sono giornalisti a me graditi( che a dire la verità sono molto pochi).Punto primo,un italiano che dice di esserlo ed è fiero di esserlo tifa Germania?Punto secondo,Travaglio dà sentenze prima che un giudice le dia,questo al mio paese non è giornalismo d'inchiesta.Si,questo tipo di giornalismo d'inchiesta(come lo chiami tu) lo abolirei.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

CALABRESE ha scritto:
pab397 ha scritto:
CALABRESE ha scritto:Travaglio ha perso un' occasione per stare zitto,lui che i processi li fa sui giornali e non nei tribunali.E poi,in questo momento,vorrei che la Germania uscisse al più presto dagli europei,altro che tifare per i tedeschi.
L'occasione per star zitto l'ha persa Feltri.
Dato che lui stesso precisa che ognuno è libero di tifare per chi cavolo vuole, tutto il resto sono parole a vanvera e inutili. Da sempre esiste il tifo contro, che non c'entra niente con la violenza. Avrebbe potuto scrivere semplicemente: "Travaglio mi sta sulle balle" e finiva lì, senza trovare scuse.
Per quanto riguarda quello che dice Travaglio ... c'è una legge che obbliga a tifare per la nazionale del proprio Paese? O ancora ... è obbligatorio avere le stesse simpatie e antipatie di Feltri o le tue? :scratch
Per il resto, ti dò una notizia, Travaglio è un giornalista, non è un magistrato, perciò non è compito suo fare i processi nei tribunali, ma solo fare giornalismo d'inchiesta, che può piacere o meno.
Vuoi abolire il giornalismo d'inchiesta?

Come al solito,vai oltre quello che scrivo.A parte che sia Travaglio che Feltri non sono giornalisti a me graditi( che a dire la verità sono molto pochi).Punto primo,un italiano che dice di esserlo ed è fiero di esserlo tifa Germania?Punto secondo,Travaglio dà sentenze prima che un giudice le dia,questo al mio paese non è giornalismo d'inchiesta.Si,questo tipo di giornalismo d'inchiesta(come lo chiami tu) lo abolirei.
Non ricordo di aver mai sentire dire a Travaglio, nè l'ho letto nei suoi articoli, che è fiero di essere italiano e sono dell'idea che, così come non è obbligatorio tifare per la propria nazionale, non sia obbligatorio esser fieri di essere italiani. Se è per questo, non lo sono neanche io, così come non sono fiero di essere calabrese e reggino. Non me ne vergogno, ma non ne sono fiero. Cerco di avere ben altri motivi per cui essere fiero.
Tra l'altro, non leggo sentenze nelle risposte che Travaglio dà a chi lo ha intervistato. Ha semplicemente espresso il suo parere e le sue "intenzioni di tifo" aggiungendo che, se dovessimo vincere gli europei, ci dimenticheremmo dello scandalo di calciopoli (che non se l'è inventato lui, mi sembra un fatto consolidato e che ci sia già qualche sentenza). Io non tifo Germania di sicuro, ma la penso come lui e non come Feltri.
E' permesso pensarla così o c'è una legge che stabilisce che si deve essere nazionalisti, orgogliosi di essere italiani e tifosi dell'Italia?
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
sgabuzzone
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 207
Iscritto il: 11/05/2011, 14:20
Località: Somewhere over the rainbow

pab397 ha scritto: .... così come non è obbligatorio tifare per la propria nazionale, non sia obbligatorio esser fieri di essere italiani. .....
Condivido totalmente :salut
Cosa pretendi da un paese, che ha la forma di una scarpa? (cit.)
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

L'occasione per star zitto l'ha persa Feltri.
Dato che lui stesso precisa che ognuno è libero di tifare per chi cavolo vuole, tutto il resto sono parole a vanvera e inutili. Da sempre esiste il tifo contro, che non c'entra niente con la violenza. Avrebbe potuto scrivere semplicemente: "Travaglio mi sta sulle balle" e finiva lì, senza trovare scuse.
Per quanto riguarda quello che dice Travaglio ... c'è una legge che obbliga a tifare per la nazionale del proprio Paese? O ancora ... è obbligatorio avere le stesse simpatie e antipatie di Feltri o le tue? :scratch
Per il resto, ti dò una notizia, Travaglio è un giornalista, non è un magistrato, perciò non è compito suo fare i processi nei tribunali, ma solo fare giornalismo d'inchiesta, che può piacere o meno.
Vuoi abolire il giornalismo d'inchiesta?[/quote]


Come al solito,vai oltre quello che scrivo.A parte che sia Travaglio che Feltri non sono giornalisti a me graditi( che a dire la verità sono molto pochi).Punto primo,un italiano che dice di esserlo ed è fiero di esserlo tifa Germania?Punto secondo,Travaglio dà sentenze prima che un giudice le dia,questo al mio paese non è giornalismo d'inchiesta.Si,questo tipo di giornalismo d'inchiesta(come lo chiami tu) lo abolirei.[/quote]

Non ricordo di aver mai sentire dire a Travaglio, nè l'ho letto nei suoi articoli, che è fiero di essere italiano e sono dell'idea che, così come non è obbligatorio tifare per la propria nazionale, non sia obbligatorio esser fieri di essere italiani. Se è per questo, non lo sono neanche io, così come non sono fiero di essere calabrese e reggino. Non me ne vergogno, ma non ne sono fiero. Cerco di avere ben altri motivi per cui essere fiero.
Tra l'altro, non leggo sentenze nelle risposte che Travaglio dà a chi lo ha intervistato. Ha semplicemente espresso il suo parere e le sue "intenzioni di tifo" aggiungendo che, se dovessimo vincere gli europei, ci dimenticheremmo dello scandalo di calciopoli (che non se l'è inventato lui, mi sembra un fatto consolidato e che ci sia già qualche sentenza). Io non tifo Germania di sicuro, ma la penso come lui e non come Feltri.
E' permesso pensarla così o c'è una legge che stabilisce che si deve essere nazionalisti, orgogliosi di essere italiani e tifosi dell'Italia?[/quote]


Ho scritto da qualche parte che non è permesso?Ognuno fa quello che gli pare.Tifare per la propria nazione(non stiamo parlando di Juve o Inter)dovrebbe essere un fatto naturale.Se tu non sei fiero di essere calabrese o reggino a me non importa,io sono fiero di essere italiano e calabrese.Ritornando a Travaglio,il suo modo di porsi e di "condannare" le persone prima che ciò che accada nei processi non è novità e io non mi riferivo certo all' articolo in questione,ma ad altri che mi hanno portato a non comprare più il "il Fatto quotidiano".Se poi questo non è possibile o non è possibile criticare il giornalista in questione è un altro paio di maniche.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

CALABRESE ha scritto: Ho scritto da qualche parte che non è permesso?Ognuno fa quello che gli pare.Tifare per la propria nazione(non stiamo parlando di Juve o Inter)dovrebbe essere un fatto naturale.Se tu non sei fiero di essere calabrese o reggino a me non importa,io sono fiero di essere italiano e calabrese.Ritornando a Travaglio,il suo modo di porsi e di "condannare" le persone prima che ciò che accada nei processi non è novità e io non mi riferivo certo all' articolo in questione,ma ad altri che mi hanno portato a non comprare più il "il Fatto quotidiano".Se poi questo non è possibile o non è possibile criticare il giornalista in questione è un altro paio di maniche.
Mi puoi fare un esempio, me ne basta uno solo, però documentato, in cui Travaglio condanna qualcuno prima che sia accaduto nel processo?

Comunque, certo che è possibile criticare Travaglio.
Siamo tutti liberi di farlo, così come siamo liberi di tifare, di non tifare e di tifare contro qualcuno, siamo liberi di sentirci orgogliosamente nazionalisti, fieri campanilisti o di non esserlo.
A me sembra che Travaglio non abbia detto che tutti noi dobbiamo tifare per la Germania e non per l'Italia. E non lo sto dicendo neanche io.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Io non capisco che senso abbia in un giornale fare un articolo su chi tifa travaglio agli europei di calcio,che poi manco parlassimo di un giornale sportivo,ma di un giornale che in teoria si interessa di politica,povero Montanelli,come si è ridotto il suo giornale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Considero Travaglio il migliore, il più brillante, tra i giornalisti italiani, non fosse altro per la sua capacità di critica senza stare a guardare tra destra e sinistra, la sua vena polemica ha colpito e colpisce tutti nessuno escluso, da Berlusconi a Bersani, da pdl a pd...e inoltre il suo stile di scrittura è unico, per forma e per contenuti, il migliore anche qua secondo me, se la gioca con Michele Serra, un altro che mi piace moltissimo...però...però...con questo suo tifo dichiarato per la Germania a scacciau, ma assai assai...ognuno è libero di tifare per chi vuole, ci mancherebbe...ma dico come si fa a tifare per la Germania??? ma cose da pazzi

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

onlyamaranto ha scritto:Considero Travaglio il migliore, il più brillante, tra i giornalisti italiani, non fosse altro per la sua capacità di critica senza stare a guardare tra destra e sinistra, la sua vena polemica ha colpito e colpisce tutti nessuno escluso, da Berlusconi a Bersani, da pdl a pd...e inoltre il suo stile di scrittura è unico, per forma e per contenuti, il migliore anche qua secondo me, se la gioca con Michele Serra, un altro che mi piace moltissimo...però...però...con questo suo tifo dichiarato per la Germania a scacciau, ma assai assai...ognuno è libero di tifare per chi vuole, ci mancherebbe...ma dico come si fa a tifare per la Germania??? ma cose da pazzi
Non so chi dei due debba preoccuparsi di più Only
... per intanto registro una sempre più frequente sintonia con i tuoi scritti.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Regmi ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Considero Travaglio il migliore, il più brillante, tra i giornalisti italiani, non fosse altro per la sua capacità di critica senza stare a guardare tra destra e sinistra, la sua vena polemica ha colpito e colpisce tutti nessuno escluso, da Berlusconi a Bersani, da pdl a pd...e inoltre il suo stile di scrittura è unico, per forma e per contenuti, il migliore anche qua secondo me, se la gioca con Michele Serra, un altro che mi piace moltissimo...però...però...con questo suo tifo dichiarato per la Germania a scacciau, ma assai assai...ognuno è libero di tifare per chi vuole, ci mancherebbe...ma dico come si fa a tifare per la Germania??? ma cose da pazzi
Non so chi dei due debba preoccuparsi di più Only
... per intanto registro una sempre più frequente sintonia con i tuoi scritti.

...preoccupiamoci tutti e due allora caro regmi... :cheers :salut
aggiungo alla lista dei miei preferiti, ma ne dimentico di sicuro qualche altro, Massimo Gramellini e Curzio Maltese...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

pab397 ha scritto:
CALABRESE ha scritto: Ho scritto da qualche parte che non è permesso?Ognuno fa quello che gli pare.Tifare per la propria nazione(non stiamo parlando di Juve o Inter)dovrebbe essere un fatto naturale.Se tu non sei fiero di essere calabrese o reggino a me non importa,io sono fiero di essere italiano e calabrese.Ritornando a Travaglio,il suo modo di porsi e di "condannare" le persone prima che ciò che accada nei processi non è novità e io non mi riferivo certo all' articolo in questione,ma ad altri che mi hanno portato a non comprare più il "il Fatto quotidiano".Se poi questo non è possibile o non è possibile criticare il giornalista in questione è un altro paio di maniche.
Mi puoi fare un esempio, me ne basta uno solo, però documentato, in cui Travaglio condanna qualcuno prima che sia accaduto nel processo?

Comunque, certo che è possibile criticare Travaglio.
Siamo tutti liberi di farlo, così come siamo liberi di tifare, di non tifare e di tifare contro qualcuno, siamo liberi di sentirci orgogliosamente nazionalisti, fieri campanilisti o di non esserlo.
A me sembra che Travaglio non abbia detto che tutti noi dobbiamo tifare per la Germania e non per l'Italia. E non lo sto dicendo neanche io.

Ma scusa,documentato da cosa? una persona appena viene indagata per lui dovrebbe scomparire dalla faccia della terra.C'è poco da documentare,ho seguito il passaparola del lunedi' diverse volte,cosi' i suoi articoli sul suo giornale e soprattutto,è meglio che non parli di calcio,terreno a lui sconosciuto.Non sono d'accordo con il suo modo di fare giornalismo.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

onlyamaranto ha scritto:
Regmi ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Considero Travaglio il migliore, il più brillante, tra i giornalisti italiani, non fosse altro per la sua capacità di critica senza stare a guardare tra destra e sinistra, la sua vena polemica ha colpito e colpisce tutti nessuno escluso, da Berlusconi a Bersani, da pdl a pd...e inoltre il suo stile di scrittura è unico, per forma e per contenuti, il migliore anche qua secondo me, se la gioca con Michele Serra, un altro che mi piace moltissimo...però...però...con questo suo tifo dichiarato per la Germania a scacciau, ma assai assai...ognuno è libero di tifare per chi vuole, ci mancherebbe...ma dico come si fa a tifare per la Germania??? ma cose da pazzi
Non so chi dei due debba preoccuparsi di più Only
... per intanto registro una sempre più frequente sintonia con i tuoi scritti.

...preoccupiamoci tutti e due allora caro regmi... :cheers :salut
aggiungo alla lista dei miei preferiti, ma ne dimentico di sicuro qualche altro, Massimo Gramellini e Curzio Maltese...
Urca!!!
Direi che le ragioni aumentano in maniera esponienzale :lol:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

onlyamaranto ha scritto:Considero Travaglio il migliore, il più brillante, tra i giornalisti italiani, non fosse altro per la sua capacità di critica senza stare a guardare tra destra e sinistra, la sua vena polemica ha colpito e colpisce tutti nessuno escluso, da Berlusconi a Bersani, da pdl a pd...e inoltre il suo stile di scrittura è unico, per forma e per contenuti, il migliore anche qua secondo me, se la gioca con Michele Serra, un altro che mi piace moltissimo...però...però...con questo suo tifo dichiarato per la Germania a scacciau, ma assai assai...ognuno è libero di tifare per chi vuole, ci mancherebbe...ma dico come si fa a tifare per la Germania??? ma cose da pazzi

Critica tutti,a destra e sinistra,tranne uno

http://www.liberoquotidiano.it/news/hom ... rillo.html
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

CALABRESE ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Considero Travaglio il migliore, il più brillante, tra i giornalisti italiani, non fosse altro per la sua capacità di critica senza stare a guardare tra destra e sinistra, la sua vena polemica ha colpito e colpisce tutti nessuno escluso, da Berlusconi a Bersani, da pdl a pd...e inoltre il suo stile di scrittura è unico, per forma e per contenuti, il migliore anche qua secondo me, se la gioca con Michele Serra, un altro che mi piace moltissimo...però...però...con questo suo tifo dichiarato per la Germania a scacciau, ma assai assai...ognuno è libero di tifare per chi vuole, ci mancherebbe...ma dico come si fa a tifare per la Germania??? ma cose da pazzi

Critica tutti,a destra e sinistra,tranne uno

http://www.liberoquotidiano.it/news/hom ... rillo.html

Non sono d'accordo, ha criticato anche Grillo e pure forte quando c'è stato il motivo, non chiedermi in quale editoriale non saprei indicarti il giorno, visto che sul Fatto fa un editoriale al giorno...
non mi portare Libero come fonte perchè più inginocchiati di loro verso il padrone pochi giornali al mondo

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

CALABRESE ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Considero Travaglio il migliore, il più brillante, tra i giornalisti italiani, non fosse altro per la sua capacità di critica senza stare a guardare tra destra e sinistra, la sua vena polemica ha colpito e colpisce tutti nessuno escluso, da Berlusconi a Bersani, da pdl a pd...e inoltre il suo stile di scrittura è unico, per forma e per contenuti, il migliore anche qua secondo me, se la gioca con Michele Serra, un altro che mi piace moltissimo...però...però...con questo suo tifo dichiarato per la Germania a scacciau, ma assai assai...ognuno è libero di tifare per chi vuole, ci mancherebbe...ma dico come si fa a tifare per la Germania??? ma cose da pazzi

Critica tutti,a destra e sinistra,tranne uno

http://www.liberoquotidiano.it/news/hom ... rillo.html


hanno tutti e due lo stesso "sponsor",quindi x cui la quale venendo pilotati,non possono scontrarsi a meno che non lo decida chi sta piu in alto di loro.....
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

Vorrei ricordare anche la puntata di Servizio Pubblico con ospite Tremonti,sia lui che Santoro sono stati davvero incalzanti :lol:
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

CALABRESE ha scritto:Vorrei ricordare anche la puntata di Servizio Pubblico con ospite Tremonti,sia lui che Santoro sono stati davvero incalzanti :lol:

...vuoi dire che sia Travaglio che Santoro sono stati accondiscendenti verso Tremonti?
boh non so non ho visto quella puntata, certo è che sul Fatto Travaglio menava con la croce su Tremonti...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi