Assicurazioni,altra bugia del governo Monti

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

Avevano promesso tariffe uniche in Italia,in modo che anche gli onesti automobilisti del Sud Italia avrebbero potuto pagare quanto al nord.Tutto è finito sotto il tappeto,altro fallimento di questo governo tecnico che prima va a casa e meglio è per tutti.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

5 luglio 2012
Aumento su base annua: 167 € (non ho fatto incidenti e ho la classe più bassa possibile da 7 anni).
Gli ho detto di togliere tutto il possibile (incendio e furto e quant’altro) e invece di 167€ ho subito un aumento di 60 €

ps: anch’io mi ero illuso e avevo gioito del fatto che quest’anno avrei pagato molto meno perché Monti aveva promesso tariffe uniche in tutta Italia ………………
Come un allocco avevo creduto che Monti (e gli altri professoroni) non fosse un politico italiano ………….
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

Equità,questa parola abusata da questo governo.L'Italia non è unita,da una parte si dirà che da noi ci sono truffe con le assicurazioni,ma penso che limitando queste si sarebbe arrivati a tariffe uniche nazionali,invece nulla.Ma guai a disturbare Monti,potrebbe causare aumento di spread...Ma per piacere.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
trentaprile

A Reggio Calabria non dovrebbe assicurarsi nessuno.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

trentaprile ha scritto:A Reggio Calabria non dovrebbe assicurarsi nessuno.
Quoto
"sta camurria avi a finiri" :timido:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

e comu campunu i genti
Rhegium
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/06/2011, 16:04

Proprio qualche giorno fa, dopo aver fatto un preventivo online sul sito di compagnia di assicurazioni, mi reco in una delle loro sedi ed alla mia richiesta di emissione della polizza mi viene risposto:"ma la nostra compagnia non fa più polizze per ciclomotori". Peccato che poi un'altra agenzia della stessa compagnia me l'abbia emessa come da preventivo...

Volevo cambiare compagnia perchè la mia mi aveva proposto il seguente rinnovo:
- variazione per nuova classe bonus/malus = -150,00
- variazione tariffaria = +350,00

:scratch :scratch :scratch
trentaprile

kimba ha scritto:e comu campunu i genti

se le persone li truffano a me non frega un cavolo, è un problema loro e devono imparare a tutelarsi.

In un paese serio e moderno non esiste che le conseguenze delle truffe operate da un manipolo di beoti ricadano su cittadini onesti.
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Ricordo che secondo le ultime rilevazioni il tasso di incidentalità in Italia è più alto nel più economico nord.... quindi la scusa degli incidenti non tiene
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

c è l'attestato di rischio che parla e non c'è bisogno di fare leggi e leggine

hai fatto incidenti con colpa negli ultimi anni?
si, paghi di piu, se hai truffato o meno sono cazzi tuoi
no, ti premio e paghi poco

è chiaro che a loro conviene dire che al sud ci sono truffe e si paga di piu
lappo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/05/2011, 0:06

Ma non capite che le assicurazioni sono il potere forte?
1. Hanno fatto in modo che si facesse la legge sulla cintura e sul casco non perchè hanno a cuore la salute di chi guida ma perchè nell'incidente senza cintura o senza casco i danni riportati sono maggiori e le assicurazioni pagano di più.
2. Hanno creato l'indennizzo diretto dicendo che si diminuivano le polizze e non hanno diminuito niente, anzi le hanno alzate.
3. Hanno fatto in modo da non pagare i colpi di frusta e tutte le lesioni non riscontrabili, ma di assicurzione paghiamo sempre di più.
4. Hanno fatto una distinzione tra nord e sud nel pagamento dei premi in barba alla costituzione ed al diritto di uguaglianza.
Purtroppo sono loro che comandano ed il pupo monti ed il suo manipolo di scagnozzi sono abilmente manipolati.
trentaprile

lappo ha scritto:Ma non capite che le assicurazioni sono il potere forte?
1. Hanno fatto in modo che si facesse la legge sulla cintura e sul casco non perchè hanno a cuore la salute di chi guida ma perchè nell'incidente senza cintura o senza casco i danni riportati sono maggiori e le assicurazioni pagano di più.
2. Hanno creato l'indennizzo diretto dicendo che si diminuivano le polizze e non hanno diminuito niente, anzi le hanno alzate.
3. Hanno fatto in modo da non pagare i colpi di frusta e tutte le lesioni non riscontrabili, ma di assicurzione paghiamo sempre di più.
4. Hanno fatto una distinzione tra nord e sud nel pagamento dei premi in barba alla costituzione ed al diritto di uguaglianza.
Purtroppo sono loro che comandano ed il pupo monti ed il suo manipolo di scagnozzi sono abilmente manipolati.

appunto, unica soluzione: non assicurarsi e farlo in massa.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

so solo che l'anno scorso ho avuto sullo scooter un aumento di 58 euro senza alcun sinistro(attestato di rischio con 17 anni senza incidenti)...
Le assicurazioni sono una forma di furto legalizzato dallo stato.stop...e noi onesti stiamo strapagando i furti altrui..
lappo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/05/2011, 0:06

trentaprile ha scritto:
lappo ha scritto:Ma non capite che le assicurazioni sono il potere forte?
1. Hanno fatto in modo che si facesse la legge sulla cintura e sul casco non perchè hanno a cuore la salute di chi guida ma perchè nell'incidente senza cintura o senza casco i danni riportati sono maggiori e le assicurazioni pagano di più.
2. Hanno creato l'indennizzo diretto dicendo che si diminuivano le polizze e non hanno diminuito niente, anzi le hanno alzate.
3. Hanno fatto in modo da non pagare i colpi di frusta e tutte le lesioni non riscontrabili, ma di assicurzione paghiamo sempre di più.
4. Hanno fatto una distinzione tra nord e sud nel pagamento dei premi in barba alla costituzione ed al diritto di uguaglianza.
Purtroppo sono loro che comandano ed il pupo monti ed il suo manipolo di scagnozzi sono abilmente manipolati.

appunto, unica soluzione: non assicurarsi e farlo in massa.
trentaprile tu sei uno di quelli che maggiormente apprezzo per i tuoi interventi equilibrati ed intelligenti. Capisco che la tua è una provocazione, ma non assicurarsi e circolare con un mezzo non assicurato vuol dire prendersi una multa salatissima (circa 800 euro) oltre che il sequestro del mezzo. L'obbligo di assicurazione è un'altra legge a favore delle assicurazioni. :salut
trentaprile

lappo ha scritto:
la tua è una provocazione


:thumright


pero se togliessero il sequestro del mezzo, a molti automobilisti converrebbero gli 800 euro di multa anzicchè le polizze che arrivano anche a 1000 -1200 euro annuali :scrolleye:
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

trentaprile ha scritto:
lappo ha scritto:
la tua è una provocazione


:thumright


pero se togliessero il sequestro del mezzo, a molti automobilisti converrebbero gli 800 euro di multa anzicchè le polizze che arrivano anche a 1000 -1200 euro annuali :scrolleye:
Se ti fermano una sola volta in un anno. Quest'anno mi hanno fermato già 3 volte, avrei già pagato 2400€ :mrgreen:
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
goodfellow

rca ha scritto:
Se ti fermano una sola volta in un anno. Quest'anno mi hanno fermato già 3 volte, avrei già pagato 2400€ :mrgreen:

tu col tuo nick non puoi intervenire in un topic che parla di assicurazioni.... :mrgreen:
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

goodfellow ha scritto:
rca ha scritto:
Se ti fermano una sola volta in un anno. Quest'anno mi hanno fermato già 3 volte, avrei già pagato 2400€ :mrgreen:

tu col tuo nick non puoi intervenire in un topic che parla di assicurazioni.... :mrgreen:
:mrgreen:
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
trentaprile

rca ha scritto:
trentaprile ha scritto:
lappo ha scritto:
la tua è una provocazione


:thumright


pero se togliessero il sequestro del mezzo, a molti automobilisti converrebbero gli 800 euro di multa anzicchè le polizze che arrivano anche a 1000 -1200 euro annuali :scrolleye:
Se ti fermano una sola volta in un anno. Quest'anno mi hanno fermato già 3 volte, avrei già pagato 2400€ :mrgreen:

hai una brutta faccia? :mrgreen:
Rispondi