ora però aspetto i commenti dei forumini andati al palazzo x capire se loro hanno mollato o noi con un AGOSTA E SOPRATTUTTO CAPRARI IN PIU,eravamo di un altra categoria......
REGGIOVUNQUE ha scritto:ora però aspetto i commenti dei forumini andati al palazzo x capire se loro hanno mollato o noi con un AGOSTA E SOPRATTUTTO CAPRARI IN PIU,eravamo di un altra categoria......
Il problema é che noi se giochiamo con la testa giusta e con intensità non siamo inferiori a nessuno, loro compresi. Loro Domenica ce le hanno suonata in malo modo perché da noi son mancati Caprari (per problemi fisici) e Agosta. Con noi al completo e con la giusta rabbia e determinazione probabilmente sarebbe andata diversamente, se anche avessimo perso lo avremmo fatto con uno scarto minore di 5 punti(vale a dire giocata alla pari nonostante lo svantaggio del fattore 'casa' a loro favore). Ciò vuol dire che tecnicamente loro non ci sono superiori assolutamente(in alcuni uomini noi siamo migliori sotto il profilo del talento); il problema é che loro ci soo superiori fisicamente e come tenuta mentale. Se si lavora sul fattore testa e si incattiviscono i nostri non é detto che non si possa fare l'impresa di ribaltare la finale. Tutto dipende da noi, noi possiamo vincere e perdere contro chiunque: siamo fatti così, é il dna della Viola nuovo corso. Quanto sosteneva Possanzini sulla NETTA SUPERIORITA' TECNICA di Agrigento è un suo personale modo di vedere la cosa.
Serata molto bella devo dire, ancora mi fischiano le orecchie, e dunque il Botteghelle ha fatto il suo dovere.
Dopo il primo quarto da incubo (0-10 in un amen, noi 0/5 al tiro, di cui i primi 4 da tre) sembravamo avviarci ad un altra disfatta, la squadra era così tesa che non riuscivamo nemmeno a fare passaggi a due metri, mentre loro difendevano molto forte.
Sono stati a mio parere decisivi gli ultimi 3 minuti del secondo quarto, nei quali siamo riusciti ad andare da -9 a -2 (poi -4 allo scadere) così da poter rientrare in campo per giocarcela alla pari.
Ed effettivamente è rientrata un'altra squadra, concentratissima e caricatissima, che ha difeso come mai gli ho visto fare quest'anno; aggiungiamo Caprari che dopo una gara e mezzo, finalmente, è entrato in trance agonistica ed ha cominciato a martellarli coi suoi tiri ignoranti, ed Agosta che ha mostrato loro cosa sono i movimenti da pivot ed alla fine si é permesso pure la tripla. Una menzione particolare per Grasso che ci ha tenuti a galla quando la squadra e il coach erano in bambola totale.
La mia sensazione è che comunque lì perderemo, poichè una prestazione del genere solo il Botteghelle te la concede (che bello vederlo quasi pieno), ma comunque almeno abbiamo avuto la soddisfazione di rimandarli a casa cornuti e mazziati, visto che erano PALESEMENTE convinti di stravincere anche qui e sa stricaru parecchio
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
allora appena rientrato dal palazzetto....sono scolato ma pieno di gioia,una viola per 2 quarti mostruosa,ma davvero mostruosa nn esagero credetemi.Stasera agrigento stava giocando benino e solo una viola gigantesca negli ultimi 2 quarti è riuscita ad annichiliri i siciliani.caprari inesistente per 2 quarti diventa poi un leone e le mette tutte,papa nn ne parliamo nemmeno ma anche agosta sensazionale,bene seby e gambo,un po meno zampogna e potì.l'unica cosa che mi preoccupa e che loro per 2 quarti nn hanno quasi mai avuto causa falli chiarastella e pennisi,ma onestamente contro questa viola nn avrebbe retto nessuno.bellisimo sfottere e gridare a squarciagola contro gli agrigentini nel finale dopo che loro nei primi 2 quati si sentivano già promossi e padroni del campo.peccato il fattore campo ma questa squadra se gioca così può fare il miracolo,ne sono certo.....ci credevo prima dopo stasera molto molto di più...forza viola
Per quanto mi riguarda, adesso possiamo pure andare a giocarci il gironcino delle seconde... Ho visto il 3°/4° PERFETTO! Difesa aggressiva, tiri facili, rimbalzi catturati col sangue agli occhi, bombe pulitissime e stoppatoni spettacolari!!! Non c'è niente da fare, quando ci sono (non solo come presenza) Caprari ed Agosta questa è un'altra squadra! Non per niente i primi 2 quarti, con loro in ombra, abbiamo fatto fatica per non farli andar via, per stare in partita. Nel 3°/4° sono entrati in campo quei due e la partita è finita. Li abbiamo annichiliti, come loro hanno fatto con noi ad AG. Basti pensare che abbiamo fatto in un solo quarto tanti punti (26) quanti ne avevamo fatti nei primi due (27), e loro (miglior attaco della stagione regolare) ne hanno fatti solo 8. Non so se loro pensavano di aver vinto già a fine primo tempo, ma m'interessa poco. Adesso mi accontento di andare a giocarmela ad AG, e comunque vada, sarà un successo. Però ce la dobbiamo giocare...