**THE FINALS**: Moncada Agrigento - Liomatic Viola RC 2-1

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

simp e imp
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 563
Iscritto il: 15/05/2011, 21:25

Abbiamo scritto in 3 persone contemporaneamente le stesse medesime sensazioni... vorrà dire qualcosa? Ve lo dico io: vuol dire che stasera I BUFFAMMU!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Io penso che, oltre ovviamente alla vittoria di stasera, sia positivo il fatto che anche le altre due finali siano sull'1-1...dovesse finire male ad Agrigento, almeno arriveremo al triangolare nelle stesse condizioni delle altre
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
simp e imp
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 563
Iscritto il: 15/05/2011, 21:25

Lilleuro ha scritto:Io penso che, oltre ovviamente alla vittoria di stasera, sia positivo il fatto che anche le altre due finali siano sull'1-1...dovesse finire male ad Agrigento, almeno arriveremo al triangolare nelle stesse condizioni delle altre
Ti dirò di più... alla fine del primo tempo ho pensato che loro (i nostri giocatori intendo) stessero già pensando al gironcino... ORGOGLIOSO di essere stato smentito!
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Che partita stasera ragazzi!!!! mamma mia!!! splendida!! IMMENSA VIOLA!! ....primi 25 minuti di marca Agrigento che attacca e difende forte (tant'è che mi ritornano in mente brutti pensieri)...ultimi 5 minuti la Viola viene su e da -9 recupera in un amen (come successo domenica scorsa prima della debacle) fino al -2 poi diventato -4 allo scadere del primo tempo. Inizia il secondo tempo e la Viola diventa di un altro pianeta, squadra totalmente diversa dalla prima frazione, attacca in maniera pulitissima e difende fortissimo costringendo Agrigento a far scadere l'azione offensiva per ben tre volte consecutive...un secondo tempo spaziale dei neroarancio, i giocatori siciliani cominciano a non capirci niente, la Viola li imbriglia alla grande...la Viola vola sul +20 circa e Agrigento non riesce più a scendere sotto la doppia cifra di svantaggio....Caprari-Agosta-Grasso-Paparella sono i trascinatori, e se pensate che Caprari e Grasso stanno giocando con notevoli difficoltà fisiche questi play-off (antidolorofici per entrambi) la cosa assume davvero un valenza maggiore.....sono senza voce ma super contento.....maledico il fattore campo!!!!!!!!!!!!! :muro:
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

:yaho: :yaho:

2° tempo da urlo ...bel tifo ( ad un certo punto mi sono guardata intorno e ho visto tutti gridare , saltare, cantare ) , mi hanno detto 2500 presenti ... tifosi agrigentini ammutoliti dopo la nostra rimonta ( domenica noi abbiamo tifato fino alla fine :) ) mamma Caprari che ha fatto nel 3° quarto ma anche Agosta (finalmente), Grasso preziosissimo in difesa ma bravi tutti ( compresi i coach ) e adesso sotto con gara 3 :Viola2:: :Viola2:: :Viola2::
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

Non ho MAI e dico MAI visto la Viola del terzo e quarto periodo..una cosa ALLUCINANTE in difesa..stoppatoni e recuperi mostruosi..se difendi così poi faciliti il lavoro anche alla fase offensiva..ora andiamo a giocarcela, ma non siamo inferiori a nessuno!!

p.s. Nessuno credo lo abbia fatto notare quì, ma Agrigento due volte è venuta al Botteghelle e due volte le ha sciuppate con scarti maggiori di 10 punti!

p.p.s. I loro sarebbero tifosi? Una banda di suonatori di trombette tamburi e trick track (quei cosi che girano e fanno un macello assurdo)..lezione di tifo da parte della nostra curva, posso vantarmi di essere stato presente fra chi ha perso la voce là in mezzo..anche mentre quelli ci ammorbavano le orecchie noi cantavamo e alla fine abbiamo avuto ragione! :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

dato tecnico che fa notare Chinè sul gruppo Viola di fb: dal 18' al 35' .... 41-12 (+29)...la dice lunga... :mrgreen:
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Impossibile espugnare il Botteghelle in queste condizioni XD, non capivano talmente un cazzo che in una azione loro giocavano in 4 e hanno dovuto interrompere il gioco!
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

ethan ha scritto:Impossibile espugnare il Botteghelle in queste condizioni XD, non capivano talmente un cazzo che in una azione loro giocavano in 4 e hanno dovuto interrompere il gioco!
per non parlare di Paparella che si è messo a camminare dopo la rimessa e ha fatto infrazione di 8 secondi!
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Mave ha scritto:
ethan ha scritto:Impossibile espugnare il Botteghelle in queste condizioni XD, non capivano talmente un cazzo che in una azione loro giocavano in 4 e hanno dovuto interrompere il gioco!
per non parlare di Paparella che si è messo a camminare dopo la rimessa e ha fatto infrazione di 8 secondi!
Mamma mia terapia d'urto i salammu XD
trentaprile

Bhè che dire,partita mostruosa, forse la piu bella di questi 3 anni di b dilettanti.

Come scritto lunedi Agrigento è superiore esclusivamente per il fuoriclasse in panchina e per il fattore campo a favore,altrimenti 22 punti tra le due squadre non esistono minimamente!

Anche su Agosta abbiamo avuto la conferma che è solo un problema mentale, visto che ha fatto un secondo tempo MOSTRUOSO umiliandoli con quella granata in faccia.

Adesso giochiamoci sto 10-20% di possibilità che abbiamo in maniera dignitosa, ripartendo da quella difesa STELLARE del terzo quarto.
trentaprile

Ah dimenticavo, chiedo UMILMENTE scusa al CAPITAN SEBY GRASSO, ad Agosto non ero contento della sua riconferma,ma bisogna dire che sta disputando dei playoff da URLO!anche stasera come al solito MONUMENTALE in difesa!
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

Se giochiamo così, ad Agrigento abbiamo buone possibilità di farla nostra..se pensate anche che c'è l'Italia in contemporanea quindi non ci sarà la bolgia dell'altra volta......
cugino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 153
Iscritto il: 12/05/2011, 13:59

lappo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/05/2011, 0:06

pablyto91 ha scritto:Se giochiamo così, ad Agrigento abbiamo buone possibilità di farla nostra..se pensate anche che c'è l'Italia in contemporanea quindi non ci sarà la bolgia dell'altra volta......
non credo....è la partita della vita (x entrambe), quindi penso che l'italia passi in secondo piano
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

lappo ha scritto:
pablyto91 ha scritto:Se giochiamo così, ad Agrigento abbiamo buone possibilità di farla nostra..se pensate anche che c'è l'Italia in contemporanea quindi non ci sarà la bolgia dell'altra volta......
non credo....è la partita della vita (x entrambe), quindi penso che l'italia passi in secondo piano
Pensi male... :) La scorsa volta la maggior parte erano tifosi occasionali e metà palazzetto era occupato da gente venuta da Massafra, che ho i miei dubbi tornerà nuovamente là domenica...
trentaprile

Ma perchè, le bestie della LNP non la posticipano alle 20.30 visto che alle 18.00 c'è la nazionale?!?
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

trentaprile ha scritto:Ma perchè, le bestie della LNP non la posticipano alle 20.30 visto che alle 18.00 c'è la nazionale?!?
a questo punto, speriamo di no... Almeno riduciamo il gap fattore campo
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

hurry,alcuni dati anche io ne ho dati......


arrivando da lavoro alla fine del secondo quarto,se torni indietro leggerai anche,avevamo delle percentuali bassissime......il terzo ed il quarto quarto,MA SOPRATTUTTO IL TERZO,è stato un parziale dove se non avevamo il 100% poco ci mancava.....


9 su 20 da due invece mi pare alla fine del secondo quarto,ma se torni indietro vedi cosa avevo scritto...


mi piace comunque leggere che le mie titubanze su quel parziale me le avete tolte.....non è agrigento che ha mollato.......
mubald

possanzini78 ha scritto:
trentaprile ha scritto:Ma perchè, le bestie della LNP non la posticipano alle 20.30 visto che alle 18.00 c'è la nazionale?!?
a questo punto, speriamo di no... Almeno riduciamo il gap fattore campo
Lo chiederanno loro di poter posticipare.Strano che non lo abbiano gia' fatto
Rispondi