Ti rispondo io.nick ha scritto:Ripropongo un quesito già posto nell'altro topic: e se grazie al voto calabrese in netta controtendenza superPeppe diventasse uno dei leader nazionali del pdl
Noi ci aspettiamo esattamente questo.
Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro
Ti rispondo io.nick ha scritto:Ripropongo un quesito già posto nell'altro topic: e se grazie al voto calabrese in netta controtendenza superPeppe diventasse uno dei leader nazionali del pdl
Uno dei leaders nazionali di cosa?chimmafocu ha scritto:Ti rispondo io.nick ha scritto:Ripropongo un quesito già posto nell'altro topic: e se grazie al voto calabrese in netta controtendenza superPeppe diventasse uno dei leader nazionali del pdl
Che il pdl nazionale,se berlusca continua a fare fesserie ,possa andare a picco è probabile,posto che non entri qualcuno giovane e di carisma a dare l'alternativa a berlusconi anche perchè a sinistra c'è il buio piu' totale.Pickwick ha scritto:Il discorso di Doddi non fa una piega, ma la sua analisi resta (volutamente) superficiale.
Dico questo perchè nell'analizzare il dato da conoscente del territorio si dovrebbe valutare
anche quanti punti a perso scopelliti nella sua città contro un candidato mezzo decente,
ma abbandonato dal PD.
Non si può non considerare il fatto che io alla provincia abbia votato raffa, nonostante fossi
agli antipodi del pensiero berlusconiano, ma solo per la mancanza di un candidato valido.
Vi ricordo che la sinistra è arrivata al 47% con un ultrasettantenne di cui i suoi stessi consiglieri
centristi avevano già cambiato casacca per andare con Raffa.
In calabria Scopelliti a dimostrato di avere voti e di essere ben voluto, ma il PDL andrà a picco in poco tempo.
SilkDressedPig ha scritto:PeppinoRC era solo il braccio
Si?aquamoon ha scritto:Uno dei leaders nazionali di cosa?chimmafocu ha scritto:Ti rispondo io.nick ha scritto:Ripropongo un quesito già posto nell'altro topic: e se grazie al voto calabrese in netta controtendenza superPeppe diventasse uno dei leader nazionali del pdl
Il PdL così com'è stato fino a quindici giorni fa è ormai materiale d'archivio per storiografi e politologi.
L'abbattimento del muro di Berlino segnò DEFINITIVAMENTE la caduta dei comunismi, la breccia di Pisapia alla stessa maniera segna la caduta degli anticomunismi.
Scopelliti, al di fuori della rete calabrese, non conta assolutamente nulla e... infatti non lo si è mai visto da nessuna parte.
Mentre personaggi come: Cota, Tosi, Salvini, Lombardo, Vendola, Renzi, ecc., partecipano al dibattito nazionale,
il principe delle calabrie, oltre Maratea non se lo fila nessuno ed il cosiddetto "modello peppe" nel momento in cui l'UDC staccasse (per evidenti contraddizioni) la spina... durerebbe meno di un cerino.
E' un (mediando la terminologia cinematografica) ottimo produttore... manca lo sceneggiatore e manca il regista.
nick ha scritto:Ripropongo un quesito già posto nell'altro topic: e se grazie al voto calabrese in netta controtendenza superPeppe diventasse uno dei leader nazionali del pdl
doddi ha scritto:pab397 ha scritto:doddi ha scritto:
Tu capisci sempri tuttu... a stò giro in che lista ero candidato?
![]()
![]()
![]()
![]()
Tu evidentemente capisci ancora di più![]()
Tu candidato?![]()
E chi lo ha mai pensato?![]()
![]()
![]()
![]()
Tornatene in ignore cherie![]()
aquamoon ha scritto:Uno dei leaders nazionali di cosa?chimmafocu ha scritto:Ti rispondo io.nick ha scritto:Ripropongo un quesito già posto nell'altro topic: e se grazie al voto calabrese in netta controtendenza superPeppe diventasse uno dei leader nazionali del pdl
Il PdL così com'è stato fino a quindici giorni fa è ormai materiale d'archivio per storiografi e politologi.
L'abbattimento del muro di Berlino segnò DEFINITIVAMENTE la caduta dei comunismi, la breccia di Pisapia alla stessa maniera segna la caduta degli anticomunismi.
Scopelliti, al di fuori della rete calabrese, non conta assolutamente nulla e... infatti non lo si è mai visto da nessuna parte.
Mentre personaggi come: Cota, Tosi, Salvini, Lombardo, Vendola, Renzi, ecc., partecipano al dibattito nazionale,
il principe delle calabrie, oltre Maratea non se lo fila nessuno ed il cosiddetto "modello peppe" nel momento in cui l'UDC staccasse (per evidenti contraddizioni) la spina... durerebbe meno di un cerino.
E' un (mediando la terminologia cinematografica) ottimo produttore... manca lo sceneggiatore e manca il regista.
mohammed ha scritto:sono punti di vista uno potrebbe pensare che avere a livello locale amministrazioni appartenenti a una parte politica in declino che rischia di perdere il governo del paese potrebbe non essere tanto conveniente. cè chi pensa di esportare il modello calabria in tutta italia e sogna scopelliti a palazzo chigi. Sognare in fondo non costa nulla...
Esatto ,è proprio cosi',non è tesi,le cose funzionano cosi',chi porta voti conta piu' di chi non ne porta,la Calabria nel governo,ad oggi,ha un peso e che lo vogliate o no ne beneficeremo tutti vostro malgrado.pab397 ha scritto:Mi pare d'aver capito che la tesi dei fan scopellitiani è questa.
Alla luce dei risultati di questa tornata elettorale, Scopelliti, pur diminuendo di peso in termini assoluti in quanto esponente del pdl e aspirante responsabile a livello nazionale, ha aumentato il suo peso relativo, perchè gli altri son dimagriti più di lui.
A me piacerebbe vedere pure Frattini insieme a quelli che hai nominatochimmafocu ha scritto:Esatto ,è proprio cosi',non è tesi,le cose funzionano cosi',chi porta voti conta piu' di chi non ne porta,la Calabria nel governo,ad oggi,ha un peso e che lo vogliate o no ne beneficeremo tutti vostro malgrado.pab397 ha scritto:Mi pare d'aver capito che la tesi dei fan scopellitiani è questa.
Alla luce dei risultati di questa tornata elettorale, Scopelliti, pur diminuendo di peso in termini assoluti in quanto esponente del pdl e aspirante responsabile a livello nazionale, ha aumentato il suo peso relativo, perchè gli altri son dimagriti più di lui.
Qualcuno poi parla di sogni,di berlusconi che cade e senza nuove leve,a destra si propone alfano,un giovane 40enne,scopelliti,un altro giovane,la sinistra invece propone bersani e i soliti noti.
La sinistra sono anni che sogna e che litiga,la destra sono anni che fa realtà e governa.
Qualcun altro parla poi dell'udc.
Bè se l'udc è alleato solo in Calabria il merito è dell'abilità politica di qualcuno e questo qualcuno si chiama Peppe Scopelliti.
Poi pensatela come volete,alla fine il tempo ci dirà chi ha ragione.
Bossi non la stacca perchè tra due anni non può presentarsi a mani vuoti dagli elettori.Io penso che con l'abbandono della Lega( che mi auguro che tra ventiquattro mesi avvenga,anche perchè dovessero sostenere ancora il nano, perderebbero ulteriori consensi) e l'affermarsi del terzo polo,il nano si troverebbe inguaiato,e lo stesso vale per il suo partito.Il pdl sta a Berlusconi come la Dc stava ad Andreotti o come il PSi a Craxi,scompare lui,scompare il partito.Anche perchè un suo sostituto naturale non riesco a trovarlo(e meno male...).mohammed ha scritto:se si contestualizza la situazione ci si trova davanti a un governo in difficoltà che regge solo grazie a bossi Se lui stacca la spina è finita. Mettere davanti provvedimenti per il sud sarebbe intollerabile per i leghisti. Che il fatto di avere scopelliti possa favorire la calabria mi pare difficile. Sicuramente in questo momento nel pdl peppe ha acquistato molti punti, bisogna vedere appunto cosa succede al pdl...
Mi sembra che, eccezion fatta per la Calabria, il tuo ragionamento non regga più. Il csx (PD, SeL, IdV) ha proposto candidati a sindaco e presidente di provincia validi, non certo i soliti noti, ed ha vinto, anzi stravinto queste amministrative. Le chiacchiere stanno a zero.chimmafocu ha scritto: Qualcuno poi parla di sogni,di berlusconi che cade e senza nuove leve,a destra si propone alfano,un giovane 40enne,scopelliti,un altro giovane,la sinistra invece propone bersani e i soliti noti.
La sinistra sono anni che sogna e che litiga,la destra sono anni che fa realtà e governa.
Per spezzare una lancia a favore del pd:come papabili successori di Bersani si parla di:renzi,zingaretti,civati,serracchiani.Il pdl tra l'altro per svecchiare questa classe dirigente vuol fare le primarie,strumento copiato dal pd.Alla faccia del partito innovativo...UnVeroTifoso ha scritto:Mi sembra che, eccezion fatta per la Calabria, il tuo ragionamento non regga più. Il csx (PD, SeL, IdV) ha proposto candidati a sindaco e presidente di provincia validi, non certo i soliti noti, ed ha vinto, anzi stravinto queste amministrative. Le chiacchiere stanno a zero.chimmafocu ha scritto: Qualcuno poi parla di sogni,di berlusconi che cade e senza nuove leve,a destra si propone alfano,un giovane 40enne,scopelliti,un altro giovane,la sinistra invece propone bersani e i soliti noti.
Certo, poi sentirsi dire che è la sinistra a proporre i soliti noti quando dal 94 l'altro lato propone sempre Berlusconi, Bossi & Tremonti fa per lo meno sorridere.
quindi, se l'italia decade, la colpa è dei comunisti, nonostate non governino da un decennio abbondante.chimmafocu ha scritto: Qualcuno poi parla di sogni,di berlusconi che cade e senza nuove leve,a destra si propone alfano,un giovane 40enne,scopelliti,un altro giovane,la sinistra invece propone bersani e i soliti noti.
come gaucci peppino come gaucci come gauccichimmafocu ha scritto:Ti rispondo io.nick ha scritto:Ripropongo un quesito già posto nell'altro topic: e se grazie al voto calabrese in netta controtendenza superPeppe diventasse uno dei leader nazionali del pdl
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...