doddi ha scritto:aquamoon ha scritto:E io che cercavo di spiegargli che ...
C'era una volta una rana molto ambiziosa che non sopportava di essere così piccola.....
Un giorno mentre prendeva il sole su un prato, notò un grosso bue e colta da un raptus invidioso cominciò a gonfiarsi per cercare di apparire più grande.
Ad ogni ulteriore sforzo, la poveretta chiedeva alle altre rane se avesse superato le dimensioni della bestia, ma questi realisticamente e assai impietosamente rispondevano il bue.
A queste parole la rana cominciò a spingere e a spingere al punto che aveva ormai cambiato colore, ma ancora nulla da fare
Fu così che allora, inviperita, volle darsi l'ultima gonfiata sperando almeno di raggiungere il bue, ma ahime' quell'ultimo gesto gli fu fatale e la rana scoppiò......

Dopo quanti anni dovrebbe scoppiare questa
rana? Dieci, almeno, sono già passati ...
Cosa prevedi per il futuro politico di ques'
anfibio ambizioso ?

Rallenta, rallenta. Sai perfettmente che le cose (almeno da stasera) non sono come tu le racconti.
Intanto gli anni del principato sono al massimo sette (i primi due anni di principato furono segnati dal nulla e dai fischi che accoglievano l'allora sindacoggiovane).
Intanto è impensabile che la titubanza/doppiezza sul suo essere o non essere ovvero tra fini e berlusconi, possa, dopo i ballottaggi di oggi, continuare a stare in una sorta di stand by. Da domani inizieranno le grandi manovre di berlusconi e le truppe si dovranno schierare con le uniformi d'ordinanza... modelli pret a porter buoni per tutte le occasioni non saranno permesse ed uno strappo definitivo dalla base di AN che fini ce l'ha nel cuore, non credo sarà indolore.
Intanto non si è mai visto un leader che alleva altri leaders... casomai li uccide nella culla.
Berlusconi non ha alcuno interesse a far crescere scopelliti, i voti di lista suoi sono voti sottratti al PdL.
Le fortune di scopelliti dipendono da berlusconi e tremonti nè l'uno nè l'altro hanno dimostrato affetto e slancio nei confronti del governatore calabrese:
il primo aveva persino tentato di non farlo candidare, il secondo non mancando mai di ricordare che il Sud è una palla al piede.
Superato il berlusconismo su cosa edificherà il progetto Calabria?
Con quale classe politica farà questo viaggio verso l'autonomia?
