pincopallino ha scritto:
Falko io ti rispetto come persona e come Vigile ma, ti rigiro la domanda: credi allora che per non esasperare l’automobilista (che poi sono sempre gli stessi) che ha il VIZIO di fregarsene di tutto parcheggiando in doppia e tripla fila / sotto i semafori (a Reggio anche questo succede) / agli incroci ecc. ……… sia giusto che ad esasperarsi siano gli automobilisti corretti (e fessi?) che per colpa di quelli col VIZIO devono giornalmente subire imbottigliamenti assolutamente evitabili / traffico rallentando più del necessario / rischiare di rovinare la fiancata perché a volte lasciano solo lo spazio solo per una Smart o poco più ?
Esiste l'equilibrio, stai tranquillo che oltretutto le smart e i Suv sono quelli che prendiamo più in considerazione quando ci mettiamo a "controllare"
pincopallino ha scritto:
Mi fa piacere che per le situazioni pericolose sei dell’avviso che bisogna andare già duro;
io però dubito fortemente che con questa elasticità si potrà mai arrivare ad educare l’automobilista italiano (e Riggitano in particolare),
sono fermamente convinto che per educare in questo caso bisogna menar legnate, altrimenti, sempre secondo il mio parere, sarà sempre peggio (per i soliti “fessi”) !
tranquillo che i soliti noti che hai detto poco fa sono quelli che hanno e riceveranno spesso verbali, non perchè tu vedi l'intelligentone in corsia preferenziale e magari il vigile che non lo ferma vuol dire che il vigile non sta facendo nulla... per non creare ulteriore pericolo al traffico (pensa se fermi un'auto in corsia preferenziale con il traffico nella comune e il bus che ti viene contro che potrebbe succedere) si segna la targa e il verbale viene recapitato a casa, senza colpo ferire e continuando i compiti più importanti di viabilità immediata
pincopallino ha scritto:
D’accordissimo, uno dei problemi della nostra città sono le strade strette ma, anche dove c’è una strada abbastanza larga, tipo il Viale Europa nei pressi dei Vigili del Fuoco, non cambia nulla perché i Riggitani riescono (e più volte l’ho visto personalmente) a parcheggiare beatamente in terza fila da un lato e in doppia dall’altro “costruendo” così l’ennesima strettoia (certe volte hanno addirittura bloccato la strada) della città anche in una strada abbastanza larga ! (che fai? devi litigare?)
ovvio che come ho detto prima, per dei problemi "numerici" non si può essere dappertutto
pincopallino ha scritto:
che deve fare un agente per 3 incroci? si sdoppia? si mette le auto in tasca? ... è numericamente impossibile non credi?
No, non chiedo lo “sdoppiamento” ma, Cavolo, se un vigile arriva in un incrocio bloccato perché il solito VIZIOSO ha bloccato mezza città: Carro Attrezzi senza se e senza ma, invece di stare lì a fischiare mezz’ora finchè arriva il proprietario della vettura e se ne va senza nemmeno ricevere una multa (a Reggio ho visto e subito anche questo).[/quote]
tu dici che è la soluzione? incrocio bloccato, carro attrezzi bloccato dalle auto che non passano.... doppio blocco, dipende dai momenti e dai casi, se riesco a far defluire il traffico di decine di auto incolonnate vale la pena pensare a multare un veicolo mentre rimane bloccata una città? ci sono casi e casi, non ti sto dicendo che tu non abbia ragione... serve capire le priorità e in pochi secondi sfido chiunque a fare una classifica delle priorità da affrontare.
Caso pratico:
pensa di essere davanti al bar Matteotti, incidente all'incrocio con auto in mezzo all'incrocio stesso, pullman che deve saltare la carreggiata per continuare la sua corsa verso sud, auto che scendono dalla perpendicolare verso il lungomare basso, auto in sosta vietata sul lungomare alto, traffico sul lungomare alto verso nord.. sei solo... dimmi cosa faresti per primo... ti do 10 secondi per pensarci.