EUROPEI POLONIA E UCRAINA 2012

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Lilleuro
Moderatore
Moderatore

Comunque vi ricordo che si tratta sempre di un'amichevole, l'impegno è quello che è...l'altro giorno la Germania ha preso 5 gol dalla Svizzera, ma vale quello che vale
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
mubald
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Non l'ho vista perche' non vedo le amichevoli della Nazionale.Ma,avendo appena letto che abbiamo perso 3-0,e' un risultato che ,anche se l'ambiente in questo momento e' il peggiore possibile,temo non sia frutto solo di quello
AH,la vita!Sei single?Ti mancano cose che puoi avere da accoppiato.Sei accoppiato?Non puoi avere tutte le liberta' che hai da single
hawtin
Moderatore
Moderatore

ma si, meglio aver perso adesso, magari scenderemo in campo concentrati contro la Spagna.
Non tifo per gli squadroni tifo per Te.
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

Maggio decisamente censurabile stasera...

Cit. Vadinho
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto:Maggio decisamente censurabile stasera...

continuiamo ad allevare terzini-mezzofondisti senza basi tattiche. poi sbagliano tutte le diagonali in una partita, ma minchia: sono infaticabili combattenti.

ah, come rimpiango panucci-zambrotta, per citare l'ultima coppia di terzini veri della nazionale.
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

suonatore Jones ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Maggio decisamente censurabile stasera...

continuiamo ad allevare terzini-mezzofondisti senza basi tattiche. poi sbagliano tutte le diagonali in una partita, ma minchia: sono infaticabili combattenti.

ah, come rimpiango panucci-zambrotta, per citare l'ultima coppia di terzini veri della nazionale.

La speranza è che ieri l'impegno e l'attenzione non fossero massimi, perchè se uno deve giudicare la squadra in base a quello che si è visto, direi che a livello difensivo siamo messi male

Cit. Vadinho
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

.... non capisco xkè prandelli non passi al 3-5-2 considerando che:
bonucci è un libero che imposta l'azione e non un marcatore,
maggio è un esterno di destra,non un terzino puro
marchisio gioca meglio se ha il terzino che lo accompagna e gli apre + spazi x inserirsi
montolivo trequartista è fuori ruolo
poi se le cose dovessero andare male si può facilmente passare al 3-4-3 togliendo un centrocampista e mettendo una punta anche se ieri prandelli ha detto che x ora 3 attaccanti non li teniamo....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
nick
Forumino Malato
Forumino Malato

Come quasi sempre in queste grandi competizioni o usciamo miseramente oppure vinciamo l'europeo......
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
mubald
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Non vorrei anche che questo nuovo calcioscommesse (ben 3 in 30 anni) faccia si' che stavolta ci mandino un messaggio definitivo.Cioe',a prescindere da problemi tecnici,che ci massacrino con gli arbitraggi
AH,la vita!Sei single?Ti mancano cose che puoi avere da accoppiato.Sei accoppiato?Non puoi avere tutte le liberta' che hai da single
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato

Io invece non snaturerei il 4-4-2,il modulo che ci ha permesso di fare praticamente filotto nelle qualificazioni, seppur con avversari non eccelsi.
La partita di venerdì veniva al termine della settimana più turbolenta dell'anno: inevitabile che i giocatori fossero frastornati.Senza contare la nostra idiosincrasia per le amichevoli, specialmente quelle prima di Mondiali ed Europei,
Fossi stato nella federazione, avrei anticipato la partenza in Polonia di due-tre giorni, per allontanarsi dal clima avvelenato che si respira da noi, fare gruppo e ripassare gli schemi.
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato

Andy ha scritto:Io invece non snaturerei il 4-4-2,il modulo che ci ha permesso di fare praticamente filotto nelle qualificazioni, seppur con avversari non eccelsi.
La partita di venerdì veniva al termine della settimana più turbolenta dell'anno: inevitabile che i giocatori fossero frastornati.Senza contare la nostra idiosincrasia per le amichevoli, specialmente quelle prima di Mondiali ed Europei,
Fossi stato nella federazione, avrei anticipato la partenza in Polonia di due-tre giorni, per allontanarsi dal clima avvelenato che si respira da noi, fare gruppo e ripassare gli schemi.
Non ricordo che l Italia abbia giocato col 4 4 2 nelle qualificazioni agli europei
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato

Asostegno diuna fede ha scritto:
Andy ha scritto:Io invece non snaturerei il 4-4-2,il modulo che ci ha permesso di fare praticamente filotto nelle qualificazioni, seppur con avversari non eccelsi.
Non ricordo che l Italia abbia giocato col 4 4 2 nelle qualificazioni agli europei
Siamo stati mesi a dire che il centrocampo a 3 De Rossi/Pirlo/Marchisio è uno dei più forti d'Europa, non so da dove mi sia uscita una scemenza del genere.... :mrgreen:
In realtà volevo solo dissentire dall'ipotesi,paventata da alcuni giornali e forse anche da Prandelli stesso, di passare dalla difesa a 4 a quella a 3, riproponendo uomini e schema della Juve di Conte. Con il 4-3-3 siamo andati bene per due anni, non avrebbe senso cambiare per una partita sbagliata.
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

Andy ha scritto:
Siamo stati mesi a dire che il centrocampo a 3 De Rossi/Pirlo/Marchisio è uno dei più forti d'Europa, non so da dove mi sia uscita una scemenza del genere.... :mrgreen:
In realtà volevo solo dissentire dall'ipotesi,paventata da alcuni giornali e forse anche da Prandelli stesso, di passare dalla difesa a 4 a quella a 3, riproponendo uomini e schema della Juve di Conte. Con il 4-3-3 siamo andati bene per due anni, non avrebbe senso cambiare per una partita sbagliata.
vi ricordo xò che veniamo da 3 sconfitte consecutive dopo uruguay e usa e che venerdi abbiamo la spagna...forse qualche modifica la deve fare ...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
suonatore Jones

la modifica deve essere: via montolivo (dalla nazionale, intendo :mrgreen: ) e centrocampo con pirlo, marchisio e de rossi.
Mave
Moderatore
Moderatore

Ci siamo giocati anche Barzagli a quanto pare...

stiramento al polpaccio, valuteranno fino a venerdì se si può recuperare per la seconda fase
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Mave ha scritto:Ci siamo giocati anche Barzagli a quanto pare...

stiramento al polpaccio, valuteranno fino a venerdì se si può recuperare per la seconda fase
barzagli è praticamente fuori.

cmq oggi ho visto la probabile formazione contro la spagna

difesa a 3 con de rossi centrale (luis enrique anche lo mise e prendeva 4 goal a partita.)
chiellini a sinistra e ogbonna sulla destra.

centro a 5 con maggio, marchisio, pirlo, motta e....balzaretti mi pare.

attacco cassano balotelli.
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

de rossi non è un difensore centrale...ma poi che senso ha avere bonucci ogbonna criscito chiellini astori e giocare con de rossi centrale ??? bah...cmq 25 mila persone all'allenamento degli orange....
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

Prima partita, Polonia in vantaggio sulla Grecia, gol di Lewandowski

Cit. Vadinho
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

ho seguito un po la bundesliga....lewandowski è un giocatorone....fossi nella juve cercherei di prendere lui, è fortissimo...
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

abbiamo capito che la polonia deve passare il turno...che nasio di arbitro.
Rispondi