EUROPEI POLONIA E UCRAINA 2012

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

_naka ha scritto:
cozzina1 ha scritto:oggi la sconfitta è da imputare a Prandelli...era la partita di giovinco e diamanti,,per completare errore madornale fare entrare Motta...onore comunque alla Spagna... :salut
la colpa è di breda.... quando ci perde è sempre colpa dell'allenatore vero ??

argomento a piacere?
io avrei messo giovinco ..molto veloce...e l'ingresso di Motta tu che sei tecnico me lo spieghi? :mrgreen:
ps..mi pare che altri la pensino come me... :wink
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

la stessa storia all'italiana quando si perde la finale. Nel 70 contro il super brasile di pelè se la sono presa con valcareggi e oggi contro i calciatori del real e barcellona che dominano il calcio europeo di club, con prandelli siamo i soliti ...
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

cozzina1 ha scritto:
_naka ha scritto:
cozzina1 ha scritto:oggi la sconfitta è da imputare a Prandelli...era la partita di giovinco e diamanti,,per completare errore madornale fare entrare Motta...onore comunque alla Spagna... :salut
la colpa è di breda.... quando ci perde è sempre colpa dell'allenatore vero ??

argomento a piacere?
io avrei messo giovinco ..molto veloce...e l'ingresso di Motta tu che sei tecnico me lo spieghi? :mrgreen:
ps..mi pare che altri la pensino come me... :wink
io non sono tecnico...ma il grande europeo dell'italia è sopratutto merito di prandelli .... manco io avrei messo motta ma sarebbe cambiato poco e nulla....la spagna ci ha surclassato xkè è + forte di noi e l'unica arma che gli puoi opporre è la condizione fisica ....senza quella ne prendi 4 .... dobbiamo solo ringraziare prandelli .... giovinco borini e ogbonna li ha portati solo x numero ...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

pab397 ha scritto:Per me non si tratta di scelte giuste o sbagliate di Prandelli, anche se io avrei cambiato Marchisio per Nocerino ed avrei messo un Diamanti, piuttosto che che Motta. Ma non sarebbe cambiato niente. Dovevamo sperare in una serata di grazia dei nostri ed una serata disastrosa loro, perchè loro sono semplicemente più forti.
Quando un difensore di 23 anni ti fa quel controllo in velocità sul secondo gol e quando hai come riserve Pedro e Torres ... sei troppo più forte.
le riserve di lusso le avevamo anche noi

Del Bosque le ha utilizzate anche dall'inizio delle partite, Prandelli no

la differenza sta lì

detto questo ci sta di perdere contro questa Spagna ma a mio parere con questi accorgimenti ce la saremmo giocata alla pari
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

due anni fa siamo stati eliminati nelle eliminiatorie dalla slovacchia e dalla nuova zelanda oggi siamo stati battuti dai calciatori più forti del mondo
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

batosta che spero possa servire a capire che i problemi del calcio italiano non si risolvono con questa finale...se continuiamo a fare schifo con i club in ambito internazionale ci sarà un motivo? se stasera a parte i 3 reduci del 2006 tutti gli altri avevano esperienza ad alti livelli pari a 0 o giù di lì ci sarà un motivo

prandelli avrà sbagliato, Bonucci. Di Natale, De Rossi e gli altri in campo avranno sbagliato ma stasera hanno vinto i più forti
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

Paolo_Padano ha scritto:la stessa storia all'italiana quando si perde la finale. Nel 70 contro il super brasile di pelè se la sono presa con valcareggi e oggi contro i calciatori del real e barcellona che dominano il calcio europeo di club, con prandelli siamo i soliti ...
Ma infatti, a inizio partita, quando la condizione fisica non incide per niente, non ci hanno fatto vedere biglia. Prandelli non ha colpe.
Come nel mondiale del '70, abbiamo perso contro una squadra che è troppo più forte della nostra. E di tutte le altre.
Comunque nel '70 a Valcareggi rimproveravano i 7 minuti finali di Rivera, se non sbaglio.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

L'unico vero rammarico è che la partita non l'abbiamo neanche giocata.
Eravamo a pezzi, eravamo forse sazi, e soprattutto la Spagna è di un altro pianeta.
Spero solo che Prandelli non lasci. Se siamo arrivati in finale gran parte del merito è suo.
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

parlando dell'italia, secondo me Prandelli si e' trovato davanti ad un bivio: confermare la squadra vincente con la Germania (pur sapendo che c'erano almeno due azzurri incerottati,e che Balotelli/Cassano mai piu' in 100 anni avrebbe ripetuto quel primo tempo, che Marchisio e De Rossi erano spompi) o cambiarne 3-4 mettendo quelli piu' freschi?
in entrambi i casi, in caso di sconfitta sarebbe stato massacrato.
Ha fatto la scelta piu' conservativa, quella meno coraggiosa, e' andata malissimo, quasi certamente avremmo perso in ogni caso.
Cosi pero' e' stato penoso.
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

una serata fantastica una serata magica

Immagine
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Mave ha scritto:batosta che spero possa servire a capire che i problemi del calcio italiano non si risolvono con questa finale...se continuiamo a fare schifo con i club in ambito internazionale ci sarà un motivo? se stasera a parte i 3 reduci del 2006 tutti gli altri avevano esperienza ad alti livelli pari a 0 o giù di lì ci sarà un motivo

prandelli avrà sbagliato, Bonucci. Di Natale, De Rossi e gli altri in campo avranno sbagliato ma stasera hanno vinto i più forti
quoto totalmente.

quando si capirà che oltre ad evitare la corsa al ragazzino straniero (perchè "costa meno" o ti da più vantaggi economici) bisogna tornare alla tecnica di base, questa sconosciuta.

e si, ad oggi i più forti sono loro. se poi questa forza è figlia anche d' altro, beh..di solito il tempo è galantuomo...

e quoto stefano sulla considerazione finale. ha avuto (comprensibilimente, intendiamoci) paura e ha rischiato quelli rotti. e il primo gol l' hai preso per questo motivo. e lì, per quanto sembrava presto, hai perso la partita.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

_naka ha scritto:[
io non sono tecnico...ma il grande europeo dell'italia è sopratutto merito di prandelli .... manco io avrei messo motta ma sarebbe cambiato poco e nulla....la spagna ci ha surclassato xkè è + forte di noi e l'unica arma che gli puoi opporre è la condizione fisica ....senza quella ne prendi 4 .... dobbiamo solo ringraziare prandelli .... giovinco borini e ogbonna li ha portati solo x numero ...
forse non hai letto bene..io ho scritto la sconfitta di oggi è colpa di prandelli..e dei suoi cambi non cambi..a mio giudizio Prandelli è uno dei migliori allenatori della nazionale...ha dovuto reinventare in poco tempo la squadra...parlo ESCLUSIVAMENTE di questa sera...
parli di condizione fisica ...appunto in funzione di questo avresti dovuto appunto cambiare qualcosa... :scrolleye:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

pab397 ha scritto:
Paolo_Padano ha scritto:la stessa storia all'italiana quando si perde la finale. Nel 70 contro il super brasile di pelè se la sono presa con valcareggi e oggi contro i calciatori del real e barcellona che dominano il calcio europeo di club, con prandelli siamo i soliti ...
Ma infatti, a inizio partita, quando la condizione fisica non incide per niente, non ci hanno fatto vedere biglia. Prandelli non ha colpe.
Come nel mondiale del '70, abbiamo perso contro una squadra che è troppo più forte della nostra. E di tutte le altre.
Comunque nel '70 a Valcareggi rimproveravano i 7 minuti finali di Rivera, se non sbaglio.
gli stessi dettagli di questa notte, se la maggior parte dei calciatori di questa sera erano stanchi doveva far giocare altri :?: è un discordo che lascia il tempo che trova, sicuramente rispetto alla prima partita lascia qualche sparaglio al mio discorso ...
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

_naka ha scritto:
io non sono tecnico...ma il grande europeo dell'italia è sopratutto merito di prandelli .... manco io avrei messo motta ma sarebbe cambiato poco e nulla....la spagna ci ha surclassato xkè è + forte di noi e l'unica arma che gli puoi opporre è la condizione fisica ....senza quella ne prendi 4 .... dobbiamo solo ringraziare prandelli .... giovinco borini e ogbonna li ha portati solo x numero ...

grande europeo che credo per sua presunzione abbiamo perso.

opinione personale ovvio. ma io mi chiedo perchè non ripetere la stessa prima partita contro la spagna che hai giocato benissimo, 352 e non hai neanche bisogno di rischiare tanti infortunati, e invece no dobbiamo fare il 442, ndu ordinau u mericu, con abate zoppo che ha fatto ridere (sempre opinione personale) con chiellini a fare la bambola che gira a vuoto, mi spiegate perchè 4 difensori contro una squadra che non ha attaccanti? già loro sono più bravi di noi a palleggiare, poi gli regaliamo un uomo in mezzo................

il resto è tutto superfluo.

onore alla Spagna vincitrice.
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

pab397 ha scritto:
Paolo_Padano ha scritto:la stessa storia all'italiana quando si perde la finale. Nel 70 contro il super brasile di pelè se la sono presa con valcareggi e oggi contro i calciatori del real e barcellona che dominano il calcio europeo di club, con prandelli siamo i soliti ...
Ma infatti, a inizio partita, quando la condizione fisica non incide per niente, non ci hanno fatto vedere biglia. Prandelli non ha colpe.
Come nel mondiale del '70, abbiamo perso contro una squadra che è troppo più forte della nostra. E di tutte le altre.
Comunque nel '70 a Valcareggi rimproveravano i 7 minuti finali di Rivera, se non sbaglio.

Per me sono tutte sue. ;)

per me ha fatto il Breda della situazione :D
non ha saputo leggere la partita.
Have a Nice Day
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

kimba ha scritto:una serata fantastica una serata magica

Immagine
OT:
Ti seguo...
L'Italia vince e gli italiani, secondo te, sono coglioni perché festeggiano dimenticando i problemi di lavoro, le tasse etc etc. Gli italiani sono poverini, ti fanno tenerezza etc etc...

Voglio però ricordarti che in Spagna sono messi peggio x via della crisi. La disoccupazione lì è circa del 23-24% se non mi sbaglio. Per questi spagnoli che stasera festeggieranno giustamente non ti faranno tenerezza? E non saranno poverini??

Fine OT...
AMOMARANTO LIBERO
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

Stasera Prandelli, a cui vanno grossi meriti per averci fatto vedere del gioco in diverse partite, ha sbagliato tutto.
Non si può presentare un Chiellini in questo stato: scarso tecnicamente, lento, acciaccato e fuori forma. Avendo un Balzaretti in formissima.
Che c'azzecca il cambio Motta? Ma non sarebbe stato più opportuno sul 2-0 buttare dentro Diamanti o Giovinco???

Capita anche a Prandelli di prendere cantonate!!
AMOMARANTO LIBERO
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

NinoMed ha scritto:

grande europeo che credo per sua presunzione abbiamo perso.

opinione personale ovvio. ma io mi chiedo perchè non ripetere la stessa prima partita contro la spagna che hai giocato benissimo, 352 e non hai neanche bisogno di rischiare tanti infortunati, e invece no dobbiamo fare il 442, ndu ordinau u mericu, con abate zoppo che ha fatto ridere (sempre opinione personale) con chiellini a fare la bambola che gira a vuoto, mi spiegate perchè 4 difensori contro una squadra che non ha attaccanti? già loro sono più bravi di noi a palleggiare, poi gli regaliamo un uomo in mezzo................

il resto è tutto superfluo.

onore alla Spagna vincitrice.
col senno di poi possiamo tutti essere fenomeni.....il problema dell'italia è questo : tutti vogliamofare gli allenatori..... ma dire semplicemente che la spagna è superiore nettamente no eh ??? prandelli ha fatto un ottimo lavoro, ha restituito dignità ad una nazionale che nn aveva battuto neanche la nuova zelanda, e ha malleato una squadra con pochissima qualità in attacco nn avendo un grande giocatore che spacca in 2 le partite .... non si può dire che la finale l'abbiamo persa x causa sua....x me porta + sfiga monti !
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

EktorBaboden ha scritto:
kimba ha scritto:una serata fantastica una serata magica

Immagine
OT:
Ti seguo...
L'Italia vince e gli italiani, secondo te, sono coglioni perché festeggiano dimenticando i problemi di lavoro, le tasse etc etc. Gli italiani sono poverini, ti fanno tenerezza etc etc...

Voglio però ricordarti che in Spagna sono messi peggio x via della crisi. La disoccupazione lì è circa del 23-24% se non mi sbaglio. Per questi spagnoli che stasera festeggieranno giustamente non ti faranno tenerezza? E non saranno poverini??

Fine OT...
domani ti chiamo e ti cazzio come si deve

http://www.regginalife.com/forum/viewto ... f=3&t=4553
Rispondi