cozzina1 ha scritto:Regmi ha scritto:
a mio giudizio hai qualche problema...ho scritto o detto questo?
ho semplicemente scritto che non ho letto da nessuna parte che il comune voglia alzare la quota....
in effetti possiamo accendere...ma un cero...

Ah! Finalmente ho capito.
E potevi dirlo prima che a te interessava sbugiardare quello che ha chiaramente scritto
e non quello che non lo ha fatto lasciando invariata la sostanza.
Me ne scuso in quanto avevo dimenticato che tu guardi sempre al nocciolo delle cose.
Tornando al punto, secondo te la alza o no sta benedetta aliquota?
insisto...tu hai qualche problema di lettura....io non lo sò (ovviamente spero di no) e chiedevo lumi in proposito..lumi che lasciano spazio invece alle solite provocazioni inutili e sterili da parte tua..solo proclami...non volevo sbugiardare nessuno...

[/quote]
.
Annotando che ancora non hai imparato a quotare, ricapitoliamo:
Hai esordito postando due dichiarazioni (una del PDCI e l’altra del Sindaco) in cui nella prima hai sottolineato e grassettato questo:
Infatti, Arena e il PDL non vogliono abbassare l’aliquota dell’IMU sulla prima casa, vale a dire portarla allo 0,2%.
Aggiungendo questo commento:
da quello che leggo...il sindaco arena non sarebbe disposto ad abbassarla...non si parla di alzarla...
Sul secondo nulla hai detto indi ricaldeggio l'attenta lettura di questo passaggio:
Critiche da Arena anche sull’Imu: “Regna una grande confusione che genera una forte incertezza sulle risorse che i Comuni possono realmente iscrivere a bilancio ed utilizzare. Noi domani abbiamo il problema di garantire ai cittadini i servizi essenziali, che senza regole chiare e risorse certe, rischiano di essere messi a repentaglio nelle nostre città pregiudicando l’esistenza in vita delle stesse amministrazioni”.
Io, partendo all’assunto che tu conosca la legge, non ho fatto altro che invitarti di andare a rileggere mettendoci un pochetto di attenzione in più.
Cosa che, nell’invitarti (anche qui) a dare una sbirciata all’art. 13 del DL 201/2011, ribadisco ancora in quanto mi sa la che le tue perplessità, e la diatriba, derivino dalla tua, nello specifico e in generale, completa e cronica ignoranza della materia nella quale ti cimenti … e non mio problema.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.