Regmi mi devi fare un piacere: io sono un ignorante e il M5S è un movimento che apprezzo ma che ho votato e voterei ancora solo a livello localeRegmi ha scritto:... meno male che eri serio.![]()
Mi sa tanto, probabilmente perché anche questa volta non sono stato sufficientemente chiaro nell’esposizione (diciamo che preferisco pensarla cosi), che tu non abbia capito né il senso del mio intervento né, tantomeno, dove stanno quelli che interpretano la Politica (maiuscolo) in posizione genuflessa e non considerato che un’occhiata al programma, e al Blog di Grillo in generale, la si possa buttare volentieri.
Io, da elettore attento quale mi reputo, con disarmante semplicità ho posto delle riflessioni e delle domande alle quali hai risposto citandomi degli opinabili fatti, atti e misfatti, di Monti, Pisapia, De Magistris, Casini,il PDL, il PD , Renzi, Doria Santoro, Travaglio e …. che nulla hanno a che fare con le stesse.
La loro storia, la loro genesi, la conosco già. O almeno in quantità più che sufficiente per poter esprimere un giudizio nei loro confronti che, te l’assicuro, per alcuni versi non è certo tenero.
Lo ripeto, quello che è interessante sapere, anche perché è fondamentale per le scelte che dovremo fare in primavera, è:
- rispetto ai pochi punti sopra elencati, ai quali aggiungo le politiche per il lavoro,
dato per assodato che non si ha la volontà di cogliere le tante analogie che rende il movimento, pur nella sua diversità, uguale a tanti altri, e considerando che ci si candida per governare una delle più grandi potenze economiche del pianeta-
cosa si propone per il Paese?
quindi se riusciamo (riesci) a passare questo guado e mi togli da portavoce di Grillo nonchè da persona intelligente allora possiamo continuare
detto questo giuro che non capisco che cosa mi chiedi: credo che se abbassi un po' il livello del politichese e aumenti un tantinello quello del farti capire meglio io rispondo per quel che so e per quel che sono informato, magari anche punto per punto altrimenti vado a cercare comizi di grillo e te li linko sperandoi di indovinare che siano quelli giusti.
Ad esempio cosa si propone per il paese: io? Mia moglie? I miei amici? Grillo? La sinistra? Penso Grillo se stiamo inerenti al topic e allora ti rimando su youtube o al blog di Grillo che le sue proposte le fa!!!
Se poi vuoi tendere ad indirizzare la discussione sul binario del male grillo contro il bene partiti attuali beh, allora invece di rimandarti a youtube ti rimando ma con poche speranze alle evidenze dei fatti