Proiezioni e Risultati Elezioni aministrative 2012

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

NinoMed ha scritto:
ha scritto:

Che orlando non avrò problemi a vincere non li metto in dubbio, io parlavo di un discorso di numeri, che sono gonfiati da un sistema di conteggio cervellotico.
se i votanti sono 100, e di questi 70 votano per il sindaco, tu il conto non dovresti farlo sui 70 ma sui 100 votanti. da qui ne esce la % vicino al 50%.

Per quanto dichiarato dalla Finocchiaro, dimostra che la vecchia politica cerca sempre di difendersi con un colpo alla botte e uno al cerchio, ma non ci nesci nenti, Orlando andrà avanti da solo, già uscito fuori la giunta inserendo come possibile assessore al Bilancio il numero due della Guardia di Finanza.

a ottobre in Sicilia ci sono le Regionali e questi atteggiamenti di bassa politica cercando di "leccare" (scusatemi il termine) i vincitori per cercare una futura alleanza tra qualche mese.
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=f ... bqZSMJCe0w

dopo aver visto questo video,ho cambiato il mio giudizio su Ferrandelli,credevo fosse un ragazzo che facesse un tipo di politica diverso rispetto a quella di alcuni partiti tradizionali,e invece mi sono completamente sbagliato,contento che abbia perso,e che abbia vinto Leoluca Orlando con una maggioranza vicina al 75%.Complimenti ai palermitani per la scelta,ad avercelo un Orlando noi reggini.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

reggino ha scritto:e che abbia vinto Leoluca Orlando con una maggioranza vicina al 75%.Complimenti ai palermitani per la scelta,ad avercelo un Orlando noi reggini.
però il dato dobbiamo analizzarlo bene e non grossolanamente.

Orlando ha vinto con il 75% dei palermitani votanti.
la % dei votanti è stata del 39%, quindi i complimenti vanno ai palermitani votanti, il resto se ne è fregato, e il dato dovrebbe far riflettere.

spero che Orlando sappia fare bene, c'è molta attesa qui a Palermo, e che non si fermi solo ai proclami, perchè ciò che vuole fare è utile, ma c'è da lavorare per cambiare certe abitudini.
al bilancio va un ex generale della GdF che dovrà cercare di sanare un buco vicino ai 500 milioni :zip:
Have a Nice Day
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Fenomenale la dichiarazione di Gargamella " A Parma abbiamo non vinto" ... mi domando se c'è chi gliele scrive o se gli vengono così, nature :mrgreen:

Prevedibile il risultato di PDL e Lega, sia perchè erano divisi ovunque al nord sia per il fatto che siamo tutti incavolati neri per la situazione economica data dalla crisi.

Orlando a Palermo ci mette la faccia e sbaraglia tutti, l'esperienza non gli manca, l'unica macchia, anche se non ricordo i "dettagli", è l'essere stato contro Falcone nel periodo in cui era sindaco.
L'IDV conquista un'altra importante vetrina dopo Napoli, SEL prende Genova dopo Milano, M5S di Grillo Parma dove si potranno mettere in mostra (a proposito chissà se Napolitano a stò giro il botto l'ha sentito :lol: ) ed il PD si aggiudica solo i piccoli comuni capoluogo.
Tutto molto trubbulo sotto il sole che non c'è...
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

NinoMed ha scritto:[quote

però il dato dobbiamo analizzarlo bene e non grossolanamente.

Orlando ha vinto con il 75% dei palermitani votanti.
la % dei votanti è stata del 39%, quindi i complimenti vanno ai palermitani votanti, il resto se ne è fregato, e il dato dovrebbe far riflettere.spero che Orlando sappia fare bene, c'è molta attesa qui a Palermo, e che non si fermi solo ai proclami, perchè ciò che vuole fare è utile, ma c'è da lavorare per cambiare certe abitudini.
al bilancio va un ex generale della GdF che dovrà cercare di sanare un buco vicino ai 500 milioni :zip:
a parte il fatto che chi non vota ha sempre torto,il dato dell'affluenza nel ballottaggio,era seppur di poco superiore a quello del primo turno,di duemila unità,così ho sentito e ho letto,poi se le persone su undici candidati non riescono a trovarne uno buono,è un problema loro,non della politica,chiedo scusa,persone buone c'èrano a partire dal movimento 5 stelle,per passare a Orlando che ha amministrato bene negli anni in cui è stato sindaco,e Ferrandelli se non ci fosse stato il video che gli ha fatto fare una figura di merda,poteva essere una buona alternativa,e se non piacevono questi tre ce ne erano altri otto.
Non è che stiamo parlando di una realtà in cui c'èra da una parte il candidato del pd e dall'altra quello del pdl,chi sta a casa,dinnanzi ad un'offerta politica così ampia e variegata,ha torto senza se e senza ma,vuol dire che della politica non gli interessa nulla.Io ho persino votato alle primarie del pd alle elezioni regionali della mia regione,il che è tutto dire :lol: .Il programma di Orlando mi piace,così come mi piace subito come ha iniziato,a partire dall'assessore al bilancio,da come se ne parla è una persona seria e competente,per passare all'intenzione seria di acquistare la casa in cui nacque Borsellino,le premesse sono buone,dopo i Ciancimino,i Cuffaro,e i Cammarata,almeno un sindaco con la S maiuscola.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

doddi ha scritto:Fenomenale la dichiarazione di Gargamella " A Parma abbiamo non vinto" ... mi domando se c'è chi gliele scrive o se gli vengono così, nature :mrgreen:

Prevedibile il risultato di PDL e Lega, sia perchè erano divisi ovunque al nord sia per il fatto che siamo tutti incavolati neri per la situazione economica data dalla crisi.

Orlando a Palermo ci mette la faccia e sbaraglia tutti, l'esperienza non gli manca, l'unica macchia, anche se non ricordo i "dettagli", è l'essere stato contro Falcone nel periodo in cui era sindaco.
L'IDV conquista un'altra importante vetrina dopo Napoli, SEL prende Genova dopo Milano, M5S di Grillo Parma dove si potranno mettere in mostra (a proposito chissà se Napolitano a stò giro il botto l'ha sentito :lol: ) ed il PD si aggiudica solo i piccoli comuni capoluogo.
Tutto molto trubbulo sotto il sole che non c'è...
Tutti quelli che sostengono il governo Monti,hanno perso,il pd si è salvato,perchè si è alleato con idv e sel(guarda caso due partiti anti-monti),altrimenti avesse corso da solo,avrebbe fatto la fine di pdl,lega e terzo polo.A proposito:fli e udc sono scomparsi,altro che forza di governo,penso che se continuano così in due manco il 4% superano.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

Alla resa dei conti, mi pare che i risultati offrono considerazioni confortanti.
La Lega vince solo a Verona, dove era sindaco l'unico leader leghista che si può considerare mezzo serio (non a caso è anche l'unico che non si presenta in tv con cravatte e fazzoletti verdi). In sostanza sembrerebbero spariti dalla geografia politica e speriamo sia così. Ci son voluti 20 anni, ma forse cominciano a capire il bluff di questi pagliacci ignoranti (e anche ladri).
Il centrodestra prende bastonate ovunque. Guadagna solo un sindaco in un comune che era governato dal centrosinistra, ma ne perde tantissimi dove aveva il sindaco.
L'exploit di Grillo era facilmente prevedibile e, per quanto mi riguarda, una nota altrettanto positiva.
Malgrado i tanti errori e i tanti difetti del centrosinistra, queste elezioni, nei numeri, lo hanno premiato. Malgrado i battibecchi con Bersani, di Grillo, tutto si può dire tranne che sia vicino al centrodestra.
A Palermo e Parma, il cdx, che aveva il sindaco, non è arrivato al ballottaggio. Vederli e sentirli esultare per le sconfitte al ballottaggio dei candidati del Pd, come ho scritto altrove, mi sembrano paragonabili a interisti che dicono di aver vinto lo scudetto perchè non lo ha vinto il Milan :mrgreen:
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

pab397 ha scritto:Alla resa dei conti, mi pare che i risultati offrono considerazioni confortanti.
La Lega vince solo a Verona, dove era sindaco l'unico leader leghista che si può considerare mezzo serio (non a caso è anche l'unico che non si presenta in tv con cravatte e fazzoletti verdi). In sostanza sembrerebbero spariti dalla geografia politica e speriamo sia così. Ci son voluti 20 anni, ma forse cominciano a capire il bluff di questi pagliacci ignoranti (e anche ladri).
Il centrodestra prende bastonate ovunque. Guadagna solo un sindaco in un comune che era governato dal centrosinistra, ma ne perde tantissimi dove aveva il sindaco.
L'exploit di Grillo era facilmente prevedibile e, per quanto mi riguarda, una nota altrettanto positiva.
Malgrado i tanti errori e i tanti difetti del centrosinistra, queste elezioni, nei numeri, lo hanno premiato. Malgrado i battibecchi con Bersani, di Grillo, tutto si può dire tranne che sia vicino al centrodestra.
A Palermo e Parma, il cdx, che aveva il sindaco, non è arrivato al ballottaggio. Vederli e sentirli esultare per le sconfitte al ballottaggio dei candidati del Pd, come ho scritto altrove, mi sembrano paragonabili a interisti che dicono di aver vinto lo scudetto perchè non lo ha vinto il Milan :mrgreen:
Io penso che il Pd se in questi anni,precisamente dal 2008 ad oggi,avesse saputo parlare ai movimenti,all'elettorato di sinistra,e alle forze politiche di sinistra,cercando di costruire un'alleanza verso questo senso,anzichè ricorrere i democristiani,oggi il pd,sarebbe davvero un partito a vocazione maggioritaria,con una percentuale,di voti pari al 30%,e non poco sopra il 20%.Queste elezioni,per quanto ne possa dire Bersani,così come quelle del 2011,hanno registrato una sconfitta,celata,da alleanze con progressisti,e da candidati progressisti,se idv,sel,e la tanto disprezzata federazione della sinistra,avessero fatto la stessa scelta della lega di correre da soli,non oso immaginare come sarebbe andata a finire.Il pd deve cambiare classe dirigente,programma e linea politica,queste elezioni per loro sono state un fallimento,a mio modesto avviso. :salut
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

reggino ha scritto:
pab397 ha scritto:Alla resa dei conti, mi pare che i risultati offrono considerazioni confortanti.
La Lega vince solo a Verona, dove era sindaco l'unico leader leghista che si può considerare mezzo serio (non a caso è anche l'unico che non si presenta in tv con cravatte e fazzoletti verdi). In sostanza sembrerebbero spariti dalla geografia politica e speriamo sia così. Ci son voluti 20 anni, ma forse cominciano a capire il bluff di questi pagliacci ignoranti (e anche ladri).
Il centrodestra prende bastonate ovunque. Guadagna solo un sindaco in un comune che era governato dal centrosinistra, ma ne perde tantissimi dove aveva il sindaco.
L'exploit di Grillo era facilmente prevedibile e, per quanto mi riguarda, una nota altrettanto positiva.
Malgrado i tanti errori e i tanti difetti del centrosinistra, queste elezioni, nei numeri, lo hanno premiato. Malgrado i battibecchi con Bersani, di Grillo, tutto si può dire tranne che sia vicino al centrodestra.
A Palermo e Parma, il cdx, che aveva il sindaco, non è arrivato al ballottaggio. Vederli e sentirli esultare per le sconfitte al ballottaggio dei candidati del Pd, come ho scritto altrove, mi sembrano paragonabili a interisti che dicono di aver vinto lo scudetto perchè non lo ha vinto il Milan :mrgreen:
Io penso che il Pd se in questi anni,precisamente dal 2008 ad oggi,avesse saputo parlare ai movimenti,all'elettorato di sinistra,e alle forze politiche di sinistra,cercando di costruire un'alleanza verso questo senso,anzichè ricorrere i democristiani,oggi il pd,sarebbe davvero un partito a vocazione maggioritaria,con una percentuale,di voti pari al 30%,e non poco sopra il 20%.Queste elezioni,per quanto ne possa dire Bersani,così come quelle del 2011,hanno registrato una sconfitta,celata,da alleanze con progressisti,e da candidati progressisti,se idv,sel,e la tanto disprezzata federazione della sinistra,avessero fatto la stessa scelta della lega di correre da soli,non oso immaginare come sarebbe andata a finire.Il pd deve cambiare classe dirigente,programma e linea politica,queste elezioni per loro sono state un fallimento,a mio modesto avviso. :salut
Sono d'accordo anche qui con te.
Infatti io ho parlato di "numeri" che gli hanno dato ragione. Ma le prospettive sono poco entusiasmanti. Io, in realtà, penso che Grillo abbia ragione. Se abbiamo fatto Governare un pagliaccio, se ci siamo sciroppati le cretinate di quei buzzurri in camicia verde, se ci siamo fatti ridere dietro dal mondo intero, la colpa è soprattutto di questo csx. Ha ragione Grillo. A casa!
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

reggino ha scritto:
doddi ha scritto:Fenomenale la dichiarazione di Gargamella " A Parma abbiamo non vinto" ... mi domando se c'è chi gliele scrive o se gli vengono così, nature :mrgreen:

Prevedibile il risultato di PDL e Lega, sia perchè erano divisi ovunque al nord sia per il fatto che siamo tutti incavolati neri per la situazione economica data dalla crisi.

Orlando a Palermo ci mette la faccia e sbaraglia tutti, l'esperienza non gli manca, l'unica macchia, anche se non ricordo i "dettagli", è l'essere stato contro Falcone nel periodo in cui era sindaco.
L'IDV conquista un'altra importante vetrina dopo Napoli, SEL prende Genova dopo Milano, M5S di Grillo Parma dove si potranno mettere in mostra (a proposito chissà se Napolitano a stò giro il botto l'ha sentito :lol: ) ed il PD si aggiudica solo i piccoli comuni capoluogo.
Tutto molto trubbulo sotto il sole che non c'è...
Tutti quelli che sostengono il governo Monti,hanno perso,il pd si è salvato,perchè si è alleato con idv e sel(guarda caso due partiti anti-monti),altrimenti avesse corso da solo,avrebbe fatto la fine di pdl,lega e terzo polo.A proposito:fli e udc sono scomparsi,altro che forza di governo,penso che se continuano così in due manco il 4% superano.
Sempre di amministrative si tratta, in un momento storico dove il protagonista principe è l'astensionismo.
Il pd ha il solito seguito nello zoccolo duro di soldatini fedeli da oltre 50 anni, che seguono a ruota qualsiasi pietanza gli propini il soviet.
Ma la quaglio, ad oggi, e le premesse per il domani non paiono migliori, forza di governo nazionale non lo è mai stata non avendo mai superato i due anni di vita per mancanza di chiarezza e coerenza nella scelta degli alleati e per mancanza di coraggio di scelte nette davanti al proprio elettorato. La poligamia politica in Italia non premia.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Doddi tu pensi che uno come Montezemolo possa ripetere quanto fatto da Berlusconi nel 1994??
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
sgabuzzone
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 207
Iscritto il: 11/05/2011, 14:20
Località: Somewhere over the rainbow

pab397 ha scritto:[
Sono d'accordo anche qui con te.
Infatti io ho parlato di "numeri" che gli hanno dato ragione. Ma le prospettive sono poco entusiasmanti. Io, in realtà, penso che Grillo abbia ragione. Se abbiamo fatto Governare un pagliaccio, se ci siamo sciroppati le cretinate di quei buzzurri in camicia verde, se ci siamo fatti ridere dietro dal mondo intero, la colpa è soprattutto di questo csx. Ha ragione Grillo. A casa!
Mestamente concordo :)
Cosa pretendi da un paese, che ha la forma di una scarpa? (cit.)
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

Strepitoso Crozza-Bersani stasera. A chi se lo è perso consiglio vivamente di rintracciare domani il filmato su you-tube
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

reggino ha scritto:Doddi tu pensi che uno come Montezemolo possa ripetere quanto fatto da Berlusconi nel 1994??

Non penso sinceramente.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

montezemolo vale il destroide generico che ne abbiamo a iosa anche al governo attuale, la destra dovrebbe rimanere al 18% per 17 anni equivalenti ai danni che ha procurato
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

reggino ha scritto:
NinoMed ha scritto:
ha scritto:

Che orlando non avrò problemi a vincere non li metto in dubbio, io parlavo di un discorso di numeri, che sono gonfiati da un sistema di conteggio cervellotico.
se i votanti sono 100, e di questi 70 votano per il sindaco, tu il conto non dovresti farlo sui 70 ma sui 100 votanti. da qui ne esce la % vicino al 50%.

Per quanto dichiarato dalla Finocchiaro, dimostra che la vecchia politica cerca sempre di difendersi con un colpo alla botte e uno al cerchio, ma non ci nesci nenti, Orlando andrà avanti da solo, già uscito fuori la giunta inserendo come possibile assessore al Bilancio il numero due della Guardia di Finanza.

a ottobre in Sicilia ci sono le Regionali e questi atteggiamenti di bassa politica cercando di "leccare" (scusatemi il termine) i vincitori per cercare una futura alleanza tra qualche mese.
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=f ... bqZSMJCe0w

dopo aver visto questo video,ho cambiato il mio giudizio su Ferrandelli,credevo fosse un ragazzo che facesse un tipo di politica diverso rispetto a quella di alcuni partiti tradizionali,e invece mi sono completamente sbagliato,contento che abbia perso,e che abbia vinto Leoluca Orlando con una maggioranza vicina al 75%.Complimenti ai palermitani per la scelta,ad avercelo un Orlando noi reggini.
Orlando in prima persona ha visitato domenica mattina, giorno del voto, le borgate palermitane ;) la politica non cambia, uno non è meglio dell'altro.
sulla maggioranza ti ho spiegato già come funziona. lui ha preso il 75% del 38 % degli elettori.
e le liste che hanno preso il 12% dei voti avranno la maggioranza in consiglio.
consiglieri con oltre 10000 voti non sono stati eletti, e viene eletta gente con 400 voti al comune di Palermo
Have a Nice Day
Rispondi