Ho appreso la notizia dai TG locali e sono rimasto letteralmente basito – scioccato.
Ha ragione Ethan, è uno schifo all’ennesima potenza !!!!
La giornalista intervistava il sindaco il quale ha detto che si sono riuniti in giunta e che adesso devono decidere il da farsi in consiglio comunale; la giornalista chiede: allora ci sono due opzioni? Una è che il comune ceda tutte le quote ai privati e l’altra è che i soci privati si ritirino? I sindaco Arena ha risposto che la prima opzioni non è assolutamente attuabile, quindi, deduco io, hanno già deciso a far diventare la Multiservizi come l’ ATAM, cioè intero capitale pubblico (solo che all’ ATAM hanno fatto dei concorsi – anche se fasulli ma li hanno fatti per assumere dipendenti).
E’ pazzesco - incredibile – riprovevole – assurdo – inaccettabile – vomitevole ………..
Come si fa a far di fatto diventare dipendenti comunali 300 persone senza uno straccio di concorso o selezione ?
Se poi si considera che è stato accertato che la multiservizi era gestita dalla Ndragheta e quindi almeno la metà dei dipendenti sono stati assunti appunto dalla malavita organizzata, adesso si fa in modo che più di 150 persone diventino dipendenti comunali proprio grazie al fatto che i vari boss locali li hanno assunti precedentemente presso al Multiservizi che essi gestivano ?
Ma anche se non ci fosse stata di mezzo la ndragheta, come C_ _ _ O è possibile far diventare dipendenti comunali 300 persone per chiamata diretta ?
Come può la magistratura – il governo centrale – la prefettura ecc. permettere una cosa del genere?
In passato anche il predecessore di Arena, tale Giuseppe Scopelliti ha cercato di fare una cosa simile, nella fattispecie far diventare impiegati comunali 110 vigili urbani senza concorso ma alla fine non gliel’hanno permesso ………… spero facciano lo stesso anche questa volta perché sarebbe davvero intollerabile dover pagare 300 dipendenti comunali (dei quali, ribadisco, più di 150 assunti dalla ndragheta) con i nostri soldi e poi ritrovarsi con le strade con più buchi di un gruviera perché il comune non ha i soldi nemmeno per pagare le bollette del telefono.
Arena l’aveva detto: la priorità sono i dipendenti ! e nell’incontro (che ha avuto dopo che è stato eletto sindaco) con loro al palazzetto dello sport, a me avevano detto che quando alla fine alcuni di loro gli hanno chiesto se dovevano preoccuparsi per il loro futuro, Arena avrebbe risposto che potevano dormire fra due guanciali
………………. così non va però, caro sindaco, spero che mandino a casa sia lei, tutta la sua giunta e tutti i dipendenti della multiservizi assunti dalla ndragheta e assunti per chiamata diretta dai compari / amici / parenti politici.
ethan ha scritto: mi auguro solo che incomincino a lavorare sul serio, alla prima mancanza licenziarli seduta stante per giusta causa
No caro Ethan, se già adesso il 70 - 80% di loro non fa un emerito cavolo figurati una volta che diventeranno dipendenti comunali, probabilmente non si presenteranno più nemmeno a lavoro.
Inoltre, credo anche che almeno un’altra 50ina di nuovi assunti li ficcheranno aumma aumma (sempre che magistratura – prefettura e/o governo centrale non si sveglino per prendere per le orecchie il sindaco e la giunta e farli ballare sui carboni ardenti).
Pazzesco, pazzesco, se penso che per amicizia sono stati assunti anche coppie di marito e moglie, accompagnati da fratelli e sorelle dei rispettivi marito e moglie e ora in un nucleo familiare si ritroveranno entrambi i coniugi ad avere un lavoro comunale mentre a Reggio la fame si taglia col coltello ……………..