La mia città

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

nosacciu ha scritto:ma la cosa che mi da più fastidio sono quelli che mi vengono a dire sei invidioso si tu eri o me postu no facivi? MA VFC... io quando hanno tentato di dirmi votami che poi ti favorisco li ho mandati a quel paese...
Con me non ci hanno tentato, ma io sono un caso isolato, conoscendomi non sanno che cosa promettermi visto che ho idea di tutto il sottobosco dei meandri del pubblico :P
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

anche io, come falko, sono riuscito a non farmi chiedere il voto da nessuno!
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

kurohata ha scritto:per dirla in poesia "l'ora più buia è quella che precede l'alba". per dirla in pratica: autorganizzati. Io non voto, ma sono convinto che esistano tantissimi altri modi per cercare di cambiare la città (almeno nel mio/tuo piccolo), c'è da fare politica ogni giorno, c'è da tirare due schiaffi (verbali) ai prepotenti e agli arroganti quando votano l'amico, votano il compare, buttano carte a terra, nkianano fino al fortino per buttare na lavatrice. Io nella mia esperienza di vita e politica mi sono trovato e mi trovo ad andare contro la legge, ma mai a fare qualcosa che non ritengo sia giusto per me e soprattutto per gli altri.

Questo è il mio breve consiglio/input, sicuramente anche altre persone risponderanno al tuo "appello", probabilmente ti daranno consigli diversi da quelli che ti ho dato e che ti darò io, tu prendili tutti per buoni, cercando di cogliere il meglio da ognuno.

:salut


p.s. si può comunque continuare la discussione, non voglio che il mio (ne il tuo) sia un messaggio fine a se stesso.
p.s.2 sono stato troppo vago vero?


Eppure sai che allo stato attuale,l'unico modo per cambiare le cose è il voto.La mafia,la corruzione,il precariato,la disoccupazione,si sconfiggono alle urne.Proviamo a premiare le persone oneste,quelli che denunciano il racket o non si piegano al volere dei mafiosi ad es,e vediamo se le cose al livello locale e nazionale cambiano.Io sono più sfuduciato di te nei confronti di questa classe politica,però riesco sempre a trovare una persona che mi dà fiducia,e nella cabina elettorale lo premio.Se incominciamo a ragionare in questo modo,molti problemi li risolveremo.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

reggino ha scritto:
Eppure sai che allo stato attuale,l'unico modo per cambiare le cose è il voto.La mafia,la corruzione,il precariato,la disoccupazione,si sconfiggono alle urne.Proviamo a premiare le persone oneste,quelli che denunciano il racket o non si piegano al volere dei mafiosi ad es,e vediamo se le cose al livello locale e nazionale cambiano.Io sono più sfuduciato di te nei confronti di questa classe politica,però riesco sempre a trovare una persona che mi dà fiducia,e nella cabina elettorale lo premio.Se incominciamo a ragionare in questo modo,molti problemi li risolveremo.
mmm.. non sono d'accordo, ma ognuno crede nei propri modi. E' giusto che tu vada a votare se ci credi, come è giusto che io non ci vada se non ci credo :thumleft
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

nosacciu ha scritto:a me direttamente son venuti a chiedermi il voto dicendomi che la data persona gli aveva promesso un posto di lavoro, la data persona è sempre l'onorevole resosi famoso alla regione per la causa intentata verso di lui da chizzoniti, ha cambiato nome alla società ma la sede della società è quella utilizzata per le promesse regionali, sede che è la sua ex segreteria politica.Per fortuna la "sua amica" candidata non ha preso neanche i suoi voti. Quello degli 80 € me l'ha raccontato una persona che li ha ricevuti vantandosi :muro: :muro: .

Lo sò che i parenti non si possono scegliere ... ma tu si sfortunatu, ti capitau u megghju ri megghju ill'onorevoli.
Ad ogni buon conto storti quelli che gli vanno dietro e che gli continuano ad andare dietro, andrebbero denunciati per manifesta stortia, loro e dei genitori che glielo consentono di fare.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

kurohata ha scritto:
reggino ha scritto:
Eppure sai che allo stato attuale,l'unico modo per cambiare le cose è il voto.La mafia,la corruzione,il precariato,la disoccupazione,si sconfiggono alle urne.Proviamo a premiare le persone oneste,quelli che denunciano il racket o non si piegano al volere dei mafiosi ad es,e vediamo se le cose al livello locale e nazionale cambiano.Io sono più sfuduciato di te nei confronti di questa classe politica,però riesco sempre a trovare una persona che mi dà fiducia,e nella cabina elettorale lo premio.Se incominciamo a ragionare in questo modo,molti problemi li risolveremo.

mmm.. non sono d'accordo, ma
ognuno crede nei propri modi. E' giusto che tu vada a votare se ci credi, come è giusto che io non ci vada se non ci credo :thumleft

Perchè non sei d'accordo?? :mrgreen: correggimi se sbaglio ma tu qualche giorno fa scrivesti che ai referendum voti mentre alle elezioni no,se cortesemente(se vuoi) puoi spiegarmi il perchè di questa tua posizione,te ne sarei infinitamente grato. :thumright
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

kurohata ha scritto:
reggino ha scritto:
Eppure sai che allo stato attuale,l'unico modo per cambiare le cose è il voto.La mafia,la corruzione,il precariato,la disoccupazione,si sconfiggono alle urne.Proviamo a premiare le persone oneste,quelli che denunciano il racket o non si piegano al volere dei mafiosi ad es,e vediamo se le cose al livello locale e nazionale cambiano.Io sono più sfuduciato di te nei confronti di questa classe politica,però riesco sempre a trovare una persona che mi dà fiducia,e nella cabina elettorale lo premio.Se incominciamo a ragionare in questo modo,molti problemi li risolveremo.
mmm.. non sono d'accordo, ma ognuno crede nei propri modi. E' giusto che tu vada a votare se ci credi, come è giusto che io non ci vada se non ci credo :thumleft

Tu cerca di non fissiare con "la revoluçion"; vedi di rovinarti la vita per queste cavolate... mi raccomando. Sempre nei limiti e nell'alveo della legge, le cavolate lasciale fare agli altri se proprio ne sentono il bisogno.
Ci sono molti modi per farsi sentire, rassa perdiri a poesia :evil:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

reggino ha scritto:
kurohata ha scritto:
reggino ha scritto:
Eppure sai che allo stato attuale,l'unico modo per cambiare le cose è il voto.La mafia,la corruzione,il precariato,la disoccupazione,si sconfiggono alle urne.Proviamo a premiare le persone oneste,quelli che denunciano il racket o non si piegano al volere dei mafiosi ad es,e vediamo se le cose al livello locale e nazionale cambiano.Io sono più sfuduciato di te nei confronti di questa classe politica,però riesco sempre a trovare una persona che mi dà fiducia,e nella cabina elettorale lo premio.Se incominciamo a ragionare in questo modo,molti problemi li risolveremo.

mmm.. non sono d'accordo, ma
ognuno crede nei propri modi. E' giusto che tu vada a votare se ci credi, come è giusto che io non ci vada se non ci credo :thumleft

Perchè non sei d'accordo?? :mrgreen: correggimi se sbaglio ma tu qualche giorno fa scrivesti che ai referendum voti mentre alle elezioni no,se cortesemente(se vuoi) puoi spiegarmi il perchè di questa tua posizione,te ne sarei infinitamente grato. :thumright
perchè non credo nella delega, non credo nel sistema dei partiti, quindi non credo che un'altra persona sia capace di rappresentarmi. Se in Italia siamo 60 milioni, sono per 60 milioni di repubbliche. Vedo invece il referendum come una domanda precisa e diretta, per la quale posso realmente informarmi in maniera approfondita e quindi dire la mia. Faccio comunque politica ogni giorno e non mi sento meno partecipe alla vita sociale di chi vota... soprattutto mi sento più partecipe di chi vota e basta (s'intende che poi nella sua vita quotidiana se ne frega). :)

p.s. s'intende che neanche io mi sento capace di riuscire a rappresentare gli altri
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

doddi ha scritto:
Tu cerca di non fissiare con "la revoluçion"; vedi di rovinarti la vita per queste cavolate... mi raccomando. Sempre nei limiti e nell'alveo della legge, le cavolate lasciale fare agli altri se proprio ne sentono il bisogno.
Ci sono molti modi per farsi sentire, rassa perdiri a poesia :evil:
doddi grazie per la preoccupazione :) mi piacerebbe che si riuscisse sempre a confrontarsi (a volte sbaglio io nei toni, a volte sbagli tu o gli altri, però ncia putimu fari). Comunque non ho mai picchiato nessuno (non ammazzo neanche le mosche, ma le accompagno fuori), non ho mai preso una multa e mai una denuncia. Se faccio qualcosa che non è ritenuto legale dalla legge lo faccio con testa e perchè sono convinto che sia una cosa giusta. (ma questo non è forse il topic esatto in cui parlarne) :)
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

kurohata ha scritto:
reggino ha scritto:
kurohata ha scritto:[Eppure sai che allo stato attuale,l'unico modo per cambiare le cose è il voto.La mafia,la corruzione,il precariato,la disoccupazione,si sconfiggono alle urne.Proviamo a premiare le persone oneste,quelli che denunciano il racket o non si piegano al volere dei mafiosi ad es,e vediamo se le cose al livello locale e nazionale cambiano.Io sono più sfuduciato di te nei confronti di questa classe politica,però riesco sempre a trovare una persona che mi dà fiducia,e nella cabina elettorale lo premio.Se incominciamo a ragionare in questo modo,molti problemi li risolveremo.

mmm.. non sono d'accordo, ma
ognuno crede nei propri modi. E' giusto che tu vada a votare se ci credi, come è giusto che io non ci vada se non ci credo :thumleft

Perchè non sei d'accordo?? :mrgreen: correggimi se sbaglio ma tu qualche giorno fa scrivesti che ai referendum voti mentre alle elezioni no,se cortesemente(se vuoi) puoi spiegarmi il perchè di questa tua posizione,te ne sarei infinitamente grato. :thumright
perchè non credo nella delega, non credo nel sistema dei partiti, quindi non credo che un'altra persona sia capace di rappresentarmi. Se in Italia siamo 60 milioni, sono per 60 milioni di repubbliche. Vedo invece il referendum come una domanda precisa e diretta, per la quale posso realmente informarmi in maniera approfondita e quindi dire la mia. Faccio comunque politica ogni giorno e non mi sento meno partecipe alla vita sociale di chi vota... soprattutto mi sento più partecipe di chi vota e basta (s'intende che poi nella sua vita quotidiana se ne frega). :)

p.s. s'intende che neanche io mi sento capace di riuscire a rappresentare gli altri[/quote]


Anche alle elezioni comunali,regionali,provinciali,europee,amministrative puoi informarti sulle idee,programmi,battaglie di quel politico e dire la tua.Neanche io credo nel sistema dei partiti,ma credo nelle persone oneste,coraggiose,con le mani pulite.E infatti ogni qual volta mi reco alle urne,le premio col mio voto.Purtroppo il sistema è questo,l'unico modo per cambiarlo,è sostenendo persone democratiche che amano i cittadini,amano la città nella quale sono stati eletti,e che mettono a disposizione tutte le proprie energie per cambiare quella determinata realtà.Io sono convinto che molti problemi che affliggono l'Italia si risolvano non solo manifestando nelle piazze,non solo comportandosi bene nella vita quotidiana,ma anche se non soprattutto votando per quelle persone perbene che possono garantire un futuro dignitoso al nostro Paese.Poi è capace che mi sbagli,ma la vedo così. :beer:
Ultima modifica di reggino il 29/05/2011, 23:00, modificato 1 volta in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

reggino, punti di vista. E' giusto che ci sia tu ed è giusto che ci sia io :)

e complimenti per l'avatar :)
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

kurohata ha scritto:reggino, punti di vista. E' giusto che ci sia tu ed è giusto che ci sia io :)

e complimenti per l'avatar :)


Grazie. :thumright
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Io invece spero che i miei convincimenti sulle persone che delego corrispondano alla realtà che riesco a vedere e valutare.

Pensate che a volte non si è sicuri manco della moglie figuriamoci di chi conosciamo (se abbiamo la fortuna di farlo) più o meno bene. E di questo dobbiamo esserne coscienti.

Certo è però che in caso di "faglio" di aspettative lo schifiamento riservato sarebbe peggio di qualsiasi tipo di altre conseguenze ordinarie.

:yaho:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

reggino, come diceva un altro forumino (mi pare doddi o goodfellow) oguno ha una sua evoluzione e un suo cambiamento nella propria esistenza e nella propria vita sociale e politica. E' capace che tra 20 anni mi vedrai in giro a fare campagna elettorale per qualche partito (ma la vedo difficile :D ) , vediamo te parlare di non voto e doddi e goodfellow portarsi alle elezioni con rifondazione comunista :yaho:
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

kurohata ha scritto:reggino, come diceva un altro forumino (mi pare doddi o goodfellow) oguno ha una sua evoluzione e un suo cambiamento nella propria esistenza e nella propria vita sociale e politica. E' capace che tra 20 anni mi vedrai in giro a fare campagna elettorale per qualche partito (ma la vedo difficile :D ) , vediamo te parlare di non voto e doddi e goodfellow portarsi alle elezioni con rifondazione comunista :yaho:

Non vorrei deluderti,ma sarei perchè la fonte di leggittimazione del potere politico avvenga mediante concorso.Soprattutto considerato che il popolo ha fatto in questi anni solo e soltanto danni :fifi: .ma visto che l'unico strumento che abbiamo per cambiare le cose è il voto,cerco di sfruttarlo nei migliori di modi.Che devo fare?? :muro:
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

doddi ha scritto:
nosacciu ha scritto:a me direttamente son venuti a chiedermi il voto dicendomi che la data persona gli aveva promesso un posto di lavoro, la data persona è sempre l'onorevole resosi famoso alla regione per la causa intentata verso di lui da chizzoniti, ha cambiato nome alla società ma la sede della società è quella utilizzata per le promesse regionali, sede che è la sua ex segreteria politica.Per fortuna la "sua amica" candidata non ha preso neanche i suoi voti. Quello degli 80 € me l'ha raccontato una persona che li ha ricevuti vantandosi :muro: :muro: .

Lo sò che i parenti non si possono scegliere ... ma tu si sfortunatu, ti capitau u megghju ri megghju ill'onorevoli.
Ad ogni buon conto storti quelli che gli vanno dietro e che gli continuano ad andare dietro, andrebbero denunciati per manifesta stortia, loro e dei genitori che glielo consentono di fare.
no non è quello il mio parente da destra :) un mio carissimo amico mi ha chiesto il voto per quella persona ... :sad:
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

reggino ha scritto:Che devo fare?? :muro:
bhò, non lo so che devi fare, però stiamo rubando la discussione a "nosacciu" e non è giusto. nosacciu scusaci :thumright
Avatar utente
Pickwick
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

Praticamente Rappoccio continua con questa truffa dei posti di lavoro,
e ce lo troviamo ancora seduto li.
Poi si dice che la magistratura non dovrebbe intervenire. ARRESTATELO!
chimmafocu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 121
Iscritto il: 11/05/2011, 20:40
Contatta:

.
Mi dicono che sono ancora piccolo perchè ho quasi 22 anni che quando crescerò capirò che devo restituire i favori.
Restituire i favori?
E che siamo nella Sicilia di Riina o di Salvatore Giuliano,oppure nel padrino in cui lui faceva un paicere e pretendeva glielo reestituissero?
Intanto tu devi lottare per i tuoi diritti facendo i tuoi doveri e devi esigere un diritto non confondendolo per un favore di un "amico".
Se vuoi l'acqua a casa,la sanità nessuno ti deve fare il favore ,tu paghi o pagherai le tasse e devi pretendere questo servizio.
Se tutti pensano al proprio orticello ci sara' semrpe qualcuno che avra' dei "favori" e altri che non li avranno mai se non si adeguano a questa mentalità disgraziata.
Ma chiedendo un "favore" o restituirlo significa che il tuo prossimoche poi potresti essere tu stesso,deve essere rpivatyo pèerchè dovrebbe restituire un favore che non ptora' mai restituire rimanendo dunque ai margini perchè non gioca a futticumpagnu.
E' proprio da uno di 22 che ci si aspetta che questa tendenza,retaggio della DC,cambi totalmente.
Impariamo che non è chiedendo favori che facciamo rispettare i nostri diritti.
Ma non chiederne mai favori altrimenti,in un modo o nell'altro,qualcuno lo vorra' restituito e questa è mentalità mafiosa,chiedi solo il rispetto dei tuoi diritti e dai fiducia a chi ti risolve un problema legato a un tuo diritto,la risoluzione di un problema legato a un diritto è compito DOVEROSO,di chi è messo li' a fare quel lavoro.
Immagine
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

chimmafocu ha scritto: .
Mi dicono che sono ancora piccolo perchè ho quasi 22 anni che quando crescerò capirò che devo restituire i favori.
Restituire i favori?
E che siamo nella Sicilia di Riina o di Salvatore Giuliano,oppure nel padrino in cui lui faceva un paicere e pretendeva glielo reestituissero?
Intanto tu devi lottare per i tuoi diritti facendo i tuoi doveri e devi esigere un diritto non confondendolo per un favore di un "amico".
Se vuoi l'acqua a casa,la sanità nessuno ti deve fare il favore ,tu paghi o pagherai le tasse e devi pretendere questo servizio.
Se tutti pensano al proprio orticello ci sara' semrpe qualcuno che avra' dei "favori" e altri che non li avranno mai se non si adeguano a questa mentalità disgraziata.
Ma chiedendo un "favore" o restituirlo significa che il tuo prossimoche poi potresti essere tu stesso,deve essere rpivatyo pèerchè dovrebbe restituire un favore che non ptora' mai restituire rimanendo dunque ai margini perchè non gioca a futticumpagnu.
E' proprio da uno di 22 che ci si aspetta che questa tendenza,retaggio della DC,cambi totalmente.
Impariamo che non è chiedendo favori che facciamo rispettare i nostri diritti.
Ma non chiederne mai favori altrimenti,in un modo o nell'altro,qualcuno lo vorra' restituito e questa è mentalità mafiosa,chiedi solo il rispetto dei tuoi diritti e dai fiducia a chi ti risolve un problema legato a un tuo diritto,la risoluzione di un problema legato a un diritto è compito DOVEROSO,di chi è messo li' a fare quel lavoro.
ma infatti la mia mentalità è questa, questo è quello che mi dicono i benpensanti coetanei probabilmente tuoi, io a certe persone non mi piego e l'unica cosa che voglio avere è la dignità di poterli mandare a quel paese.. :cheers preferisco morire di fame
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Rispondi