QUARTI di FINALE: Liomatic Viola RC - Autosoft Scauri 2-1

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

-5 a non so quanto dalla fine........
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

agrigento vince di 1 punto ad agropoli......un tl sbagliato da un giocatore di agropoli alla fine......

:salut
simp e imp
Forumino Scelto
Forumino Scelto

Notte ragazzi! Ci vediamo domenica...
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

Mi sa che solo Agrigento si risparmia Gara3
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

CAPRARI 62-59.................-3
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

Lilleuro ha scritto:Mi sa che solo Agrigento si risparmia Gara3

si infatti....da quello che vedo si....

comunque a noi un gambolati mai come oggi,da qualche mese a sta parte...è tornato quello dell inizio campionato fino a gennaio,ALMENO DA QUELLO CHE DICONO I NUMERI...
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

Hurricane82 ha scritto:CAPRARI 62-59.................-3

HURRY

il netcasting da 64 a 59
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

...con la bomba oramai forse senza senso di CAPRARI.....

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Bud
Moderatore
Moderatore

paghiamo gli errori da 3 del primo quarto

pensiamo a gara 3
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato

abbiamo patito l'assenza di Paparella e la brutta serata dei tiratori ...Agrigento è pazzesco !!!
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto

Abbiamo fatto pietà...zampogna che sbaglia 2/2 liberi é vergognoso!!! Ma si sono allenati almeno un giorno prima di partire? Ho i miei dubbi, perché pur andando li senza volontà di provare a vincerla, le percentuali di oggi sono pietose e ingiustificabili, avrebbero fatto meglio a darla vinta a tavolino senza neanche partire, questo modo di scendere in campo non rispecchia lo spirito della VIOLA.
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

...E SE ENTRAVA QUESTA...forse forse...........

comunque in un certo momento pensavo ad un tracollo.......invece si son ripresi,anche se in parte....

partita BRUTTA vedendo i numeri,ma solo cosi potevano vincere loro penso.....quindi non penso che gara 3 possa crearci problemi...
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

anche francavilla vince contro roseto 69 a 62
domifi
Forumino Praticante
Forumino Praticante

colpoinfernaleomicid ha scritto:Abbiamo fatto pietà...zampogna che sbaglia 2/2 liberi é vergognoso!!! Ma si sono allenati almeno un giorno prima di partire? Ho i miei dubbi, perché pur andando li senza volontà di provare a vincerla, le percentuali di oggi sono pietose e ingiustificabili, avrebbero fatto meglio a darla vinta a tavolino senza neanche partire, questo modo di scendere in campo non rispecchia lo spirito della VIOLA.
Mi viene in mente il ricordo dei play-offs il primo anno della rinascita, contro Catania... Speriamo che non risucceda...
mubald
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

REGGIOVUNQUE ha scritto:...E SE ENTRAVA QUESTA...forse forse...........

comunque in un certo momento pensavo ad un tracollo.......invece si son ripresi,anche se in parte....

partita BRUTTA vedendo i numeri,ma solo cosi potevano vincere loro penso.....quindi non penso che gara 3 possa crearci problemi...
Ma occorre fare attenzione.Ogni occasione lasciata come stasera e' persa
AH,la vita!Sei single?Ti mancano cose che puoi avere da accoppiato.Sei accoppiato?Non puoi avere tutte le liberta' che hai da single
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Stasera troppa imprecisione e troppi rimbalzi lasciati a Bagnoli, il quale non è stato contenuto così come è successo ottimamente domenica...dormita colossale da parte di Gambolati e anche domenica scorsa era così..qualcuno gli dia una svegliata per gara3....consiglio intensa seduta di tiro per domenica e soprattutto si faccia di tutto per recuperare Paparella!!!!!

in vista di domenica due note:
1 positiva: giochiamo in casa
1 negativa: Scauri acquista morale
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto

Hurricane82 ha scritto:Stasera troppa imprecisione e troppi rimbalzi lasciati a Bagnoli, il quale non è stato contenuto così come è successo ottimamente domenica...dormita colossale da parte di Gambolati e anche domenica scorsa era così..qualcuno gli dia una svegliata per gara3....consiglio intensa seduta di tiro per domenica e soprattutto si faccia di tutto per recuperare Paparella!!!!!

in vista di domenica due note:
1 positiva: giochiamo in casa
1 negativa: Scauri acquista morale
Se proprio si deve mrttere in croce Gambolati però obiettivamente stasera io ci metterei a fargli compagnia tutti gli altri. Poi si parla spesso di Gambolati, ma vogliamo andare a vedere Potì cosa sta facendo nelle ultime partite? Non mi pare stia facendo faville, anzi, se proprio é in giornata mette 1 tripla ed il resto é quasi inguardabile; non capisco perché debba giocare lui mentre uno come Laganà che tecnicamente é 10 spanne sopra debba stare sempre in panca. Questo ancora non riesco a spiegarmelo.
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato

e domenica sicuramente non si giocherà alle 18 visto che prima c'è la Pro Reggina
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

La Viola cede nel terzo quarto
Non bastano Caprari e Agosta Scauri domina sotto canestro: domenica decisiva gara-3 in Calabria

Scauri 64 Viola 59
Scauri: Richotti 8 (3/7), Pignalosa 19 (6/10, 1/5), Lombardo 3 (1/1, 0/2), Requena 11 (4/8, 1/5), Bagnoli 2 (0/2), De Lise ne, Basile, Raskovic 12 (5/6, 0/1), Marinello 4 (0/1, 0/1), Valentino 5 (1/3, 0/2). All.: Fabbri. Reggio Calabria: Zampogna 7 (2/5, 0/3), Agosta 12 (5/11, 0/1), Caprari 17 (3/8, 3/7), Coronini 4 (1/3), Gambolati 7 (2/7, 1/3), Marengo 4 (2/2, 0/1), Laganà, Ingrosso 6 (0/1), Potì, Grasso 2 (1/1). All.: Bolignano. Arbitri: Canazza di Solesino e Chiodi di Teoli. Note: parziali 16-16, 31-27, 48-37. Tiri liberi: Scauri 18/36, Reggio Calabria 15/22. Usciti per cinque falli: Agosta. Spettatori 500.

SCAURI. Spreca il primo jolly la Viola per chiudere la pratica Scauri e portarsi in semifinale playoff. Determinante il fattore campo che premia i laziali, attesi domenica sul parquet calabrese per la "bella", decisiva per il passaggio al turno successivo. La vincitrice affronterà una tra Rieti e Martina Franca, al momento anche loro 1-1 nella serie dei quarti.
Nessun alibi (problema al pullman durante la trasferta) per i neroarancio che calano vistosamente nel terzo periodo, pagando alcune disattenzioni difensive e risultando poco incisiva in attacco. Senza l'argentino Paparella, fermato da una contusione a un dito, la Viola ha nei dieci l'ala Laganà e Marengo. La partenza sembra il prosieguo della sfida d'andata, con la Viola in pieno dominio dell'avversario, abile a sfruttare ogni errore (2-10 al 3'). Dopo il time-out di coach Fabbri, i laziali si rimettono momentaneamente in carreggiata con Pignalosa (8-12) prima di subire un nuovo -6 per mano di Marengo che desta i padroni di casa, incisivi nel costruire un break facendo leva su difesa e pressione alta: l'8-0 firmato Raskovic e Pignalosa vale il 16-14 con stoppata di Lombardo su Caprari e favorire il vantaggio. I liberi di Zampogna chiudono in parità i primi 10'. Equilibrio fino al 16' (25-23), poi Pignalosa e Requena provano l'allungo (30-23) ma Zampogna e Coronini (33-31) riducono il gap che si rinnova con Valentino per il 42-33 al 26' che porta i suoi sul +11 sfruttando un fallo tecnico di Caprari; i laziali conservano il vantaggio, incrementandolo (anche +13, 48-35) fino al termine del terzo periodo (48-37). Una difesa attenta, i canestri di Caprari e i liberi di Ingrosso riportano la Liomatic sul -5 (50-45) ma Scauri non ci sta e con Richotti e Requena si porta sul 59-51 a 1'30" dal termine. Il finale è condito da numerosi errori sui due fronti e con il cronometro che strizza l'occhio ai padroni di casa.
Reggio Calabria prova fino all'ultimo a recuperare, con Gambolati (poco incisivo) va sul -5 ma il time out di coach Fabbri riporta ordine e consente a Scauri di vincere una sfida giocata prevalentemente sotto i tabelloni (soltanto 6 triple realizzate) e dominata nettamente a rimbalzo dai padroni di casa (37 a 28).
Alessandra Arcese
http://www.gazzettadelsud.it/NotiziaArc ... A=20120511" onclick="window.open(this.href);return false;

chiaro e semplice ragazzi...i motivi della sconfitta sono tutti nei troppi secondi/terzi tiri concessi e ad una scarsa vena dal perimetro......tra l'altro noto che anche loro non sono stati dei fenomeni al tiro a dimostrazione che la partita l'abbiamo persa proprio ai rimbalzi....non siamo riusciti a contenere Bagnoli nella stessa maniera fatta domenica scorsa.
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato

Domenica 13 al 90% si giocherà alle 19.00...
Rispondi