Regmi ha scritto:Stiamo a riperterci le stesse cose sulle quali in linea di massima concordiamo.reggino ha scritto: [il problema è che questi partiti la democrazia l'hanno massacrata,ne sono piena dimostrazione i casi di corruzione,di collusione con la 'ndrangheta,con la cammora,con la mafia,con la sacra corona unita,di malaffare,di politiche clientelari fatti in modo bipartisan,che spesso leggiamo sui giornali.Trovami un partito in cui all'interno non vi è un inquisito,che quando ha governato lo ha fatto per un interesse generale e non personale,che non succhia soldi dalle minne dello Stato,cioè che non sia un parassita,e che abbia portato avanti politiche ambientali e sociali serie.Se me lo trovi tu o qualche altro,vi do ragione,e cambio giudizio sui partiti o anche su un solo partito.
Io non devo trovare/dimostrare proprio niente e nessuno; caso mai è chi si propone che lo deve fare.
La questione/riflessione che io pongo è un'altra.
E poichè il loro modo di approcciarsi alla politica mi ricorda tanto quello di altri movimenti, per ultimo quello Leghista
(rivoluzione, trasparenza, onestà, meritocrazia, ci sacrifichiamo per il poppolo etc. etc.)
che a posteriori si sono dimostrati peggio di chi hanno insultato e sostituito
non vorrei che tanto mi desse tanto.
Per non riscrivere lo stesso concettto che mi auguro stavolta venga compreso meglio, mi autoquoto.
[quote]Se qualcuno di quelli che sostiene che sono tutti uguali
riesce a convincermi che una volta entrati nelle stanze dei bottoni
non diventerà ugualmente tale lo si potrà prendere in considerazione.
Semplicemente utopistico

Regmi,nelle stanze del potere ci sono già,consigli comunali e consigli regionali,e a differenza degli altri partiti non prendono vitalizi,rimborsi elettorali,gli stipendi se li sono abbassati dell'85%,stanno portando avanti battaglie a sostegno dell'equità sociale e dell'ambiente,non mi sembra un cattivo inizio per dimostrare che siano diversi?,o sbaglio?poi io non so se faranno la fine della Lega,ora come ora si stanno comportando bene nelle istituzioni,oltre che nelle piazze,quindi non ho ragioni di temere che possano fare lo stesso in parlamento.Tanto perdere non ho nulla da perdere,peggio di così si muore,quando Formigoni dice che il csx farebbe bene a guardare a casa sua,a proposito di inquisiti e condannati dice una verità sacrosanta,repubblica fece vedere tutti i parlamentari che avevano guai con la giustizia e il numero dei condannati del pd era di poco inferiore rispetto a quelli del pdl,questo a dimostrazione che lo schifo è trasversale,la Bocassini disse che in Calabria la collusione con la n'drangheta è un fenomeno che riguarda tutti i partiti,lo disse lei,non Grillo,a me questo sistema non piace,e l'unico movimento anti-sistema è il movimento 5 stelle,ed è a questi che ripongo la mia fiducia.