Mariotta ha scritto:
penso che tu sappia che a volte le verità non stianoo,nè in quello che viene raccontato, nè in quello che sembra evidente. Con questo io non voglio mettere in dubbio la verità di Claudio, sia rispetto l'aggressione che, rispetto le cure in l'ospedale. Mi piacerebbe solo conoscere un'altra eventuale versione da parte dell'infermiere, visto che qui si sottende che le cose non stiano come le si raccontano. A volte può capitare che alcune categorie esagerino al contrario (es le femministe, es i gay, es i meridionali nel vittimismo, es i settentrionali nel pregiudizio). Io non dò mai nulla per scontato e cerco di andare oltre i pregiudizi, sia in un senso che nell'altro.

Se c'è una cosa per la quale mi sono sempre battuto,
quella era ed è la possibilità del Dubbio.
Il Dubbio è l'architrave del pensiero e senza l'uno l'altro non ha possibilità di esistere... a meno che non sia unico.
L'esercizio del Dubbio deve però essere consapevole e quindi non necessariamente deve essere considerato sempre e comunque dirimente ma, ed è questo il difficile, a volte occorre,
per ragioni dialettiche o politiche... superare la naturale e sana predisposizione a capire tutto e quindi porsi in prima persona, nel senso di prendere "sfacciatamente" le parti dell' uno o dell'altro.
A noi non spetta formulare sentenze, a noi compete (visto che ci siamo liberamente iscritti ad una community in cui si ci confronta) esprimere un'opinione.
Nel caso di Claudio sappiamo che è stato picchiato e che è andato al pronto soccorso. Cosa ci occorre altro?
Pensiamo se le sia meritate? Lo si scriva.
Pensiamo si sia inventato tutto... compreso il setto nasale deviato? Lo si scriva.
A me basta e avanza la prognosi di 30 giorni e non m'importa chi o cosa, c'è una denuncia e la ritengo sufficiente per stimolare un dibattito sull'omosessualità e su come essa viene percepita e quindi accettata o tollerata oppure osteggiata o criminalizzata.
Detesto le "dicerie degli untori" e gli spargidubbi H24, esattamente come quando di fronte ad una notizia di stupro c'è sempre qualcuno che insinua che quel jeans... magari...