I BRONZI TRASFORMATI IN BULLETTI:
Tutti contro lo spot.
http://rassegna.comune.reggio-calabria. ... 8I0109.PDF
http://rassegna.comune.reggio-calabria. ... 8I0110.PDF
Campagna promozione turistica
Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro
Probabilmente il costo di realizzazione del video è davvero vicino allo zero come dici, però sul Corriere di oggi (il solitochimmafocu ha scritto: Eddie...certo che uno come te che parla di "censure anatomiche",ma dico il solo parlare e dai,ti conosco bene,scrivi quello che non pensi se scrivi questo.
Comunque lo spot ,molto carino,autoironico ed originale,è stato fatto praticamente a costo zero e d'altra parte non è stato preso come testimonial sean connery

http://www.corriere.it/cronache/11_giug ... 2eeb.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
chissà che li trasferiscono e li espongano altrove
sti [email protected]@i i bronzi
che iarmanu sempre burdelli
sti [email protected]@i i bronzi
che iarmanu sempre burdelli
peas! ha scritto:Probabilmente il costo di realizzazione del video è davvero vicino allo zero come dici, però sul Corriere di oggi (il solitochimmafocu ha scritto: Eddie...certo che uno come te che parla di "censure anatomiche",ma dico il solo parlare e dai,ti conosco bene,scrivi quello che non pensi se scrivi questo.
Comunque lo spot ,molto carino,autoironico ed originale,è stato fatto praticamente a costo zero e d'altra parte non è stato preso come testimonial sean connery) Stella cita parla di 2,5 milioni di euro come costo della "prima parte di campagna", citando come fonte il sito della Regione Calabria.
http://www.corriere.it/cronache/11_giug ... 2eeb.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
I 2,5 milioni sarebbero relativi al costo dei passaggi in tv, sulle sette principali reti ad ogni ora. Mi pare siano prezzi normali,di listin, come per chiunque faccia pubblicità istitizionale. Non vedo cosa ci sia di scandaloso

Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
ahahahah, non riesco a leggerlo tutto... 

guarda un filo d'erba al vento e sentiti come lui. Ti passerà anche la rabbia
http://matteovalenti.weebly.com/meshare" onclick="window.open(this.href);return false;
http://matteovalenti.weebly.com/meshare" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal sito della Regione: «questa prima parte della campagna promozionale è costata 2,5 milioni di euro»
l'avevo già detto ma lo ripeto: quando uno spot costa così tanto, ed è distribuito su vasta scala è opportuno informare sul regista, lo staff tecnico, il fotografo, il distributore, al pari di un'opera cinematografica
eppure ci fanno sapere solo dei 2,5 milioni di euro!!! perchè dobbiamo essere trattati da bestie ignoranti? non entro in merito sulla polemica, cioè la banalizzazione di due capolavori, quel che non mi piace affatto è che ormai i Bronzi a Reggio vengono usati per qualunque cosa, quel che trovo interessante dello spot è l'aspetto tecnico, ma pare che dovrà rimanere un mistero 
l'avevo già detto ma lo ripeto: quando uno spot costa così tanto, ed è distribuito su vasta scala è opportuno informare sul regista, lo staff tecnico, il fotografo, il distributore, al pari di un'opera cinematografica



L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Malaca ha scritto:I BRONZI TRASFORMATI IN BULLETTI:
Tutti contro lo spot.
http://rassegna.comune.reggio-calabria. ... 8I0109.PDF
http://rassegna.comune.reggio-calabria. ... 8I0110.PDF
a me lo spot non piace un gran che anche se l'idea è senz'altro originale. Le polemiche sul costo sono inutili, cmq quando si fanno queste cose, queste cose costano...ma se hanno un ritorno in termini di immagine e introiti ben venga
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
è scandaloso non sapere chi è il distributore doddi, ecco perchè lo chiedevo più volte nei post scorsidoddi ha scritto: I 2,5 milioni sarebbero relativi al costo dei passaggi in tv, sulle sette principali reti ad ogni ora. Mi pare siano prezzi normali,di listin, come per chiunque faccia pubblicità istitizionale. Non vedo cosa ci sia di scandaloso


L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
lo spot "a me" me piace!!!
e fankù ai puristi e ai soliti critici ..... il marketing deve essere d'impatto, non si va avanti con immagini statiche.... serve la interattività (il touch screen, anche se non credo che si possano muovere le immagini in un monitor con oggetti metallici tipo bronzo, devo provarci
), l'originalità, etc.
e fankù ai puristi e ai soliti critici ..... il marketing deve essere d'impatto, non si va avanti con immagini statiche.... serve la interattività (il touch screen, anche se non credo che si possano muovere le immagini in un monitor con oggetti metallici tipo bronzo, devo provarci

Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!
http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13
"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13
"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Perchè scandaloso?Miranda ha scritto:è scandaloso non sapere chi è il distributore doddi, ecco perchè lo chiedevo più volte nei post scorsidoddi ha scritto: I 2,5 milioni sarebbero relativi al costo dei passaggi in tv, sulle sette principali reti ad ogni ora. Mi pare siano prezzi normali,di listin, come per chiunque faccia pubblicità istitizionale. Non vedo cosa ci sia di scandaloso

Se non l'ha chiesto nessuno basta andare a vedere la delibera con cui è stato aggiudicato il lavoro. Mica sono atti segreti o coperti dal segreto regionale.
Non ho mai visto uno spot con i titoli di coda o avuto notizie sul singolo realizzatore a meno non fosse Oliviero Toscani o qualche altro big del genere. Se non ricordo male è stato realizzato in Calabria a Cosenza, ma sinceramente non ci ho fatto caso granchè.
Cmq tutto questo discorso è demagogico, come sarà demoagogia il commento all'operazione del comune o della provincia.
Infine a me, come ho già detto, lo spot piace e pure parecchio.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Beh io vorrei essere informata prima a livello tecnico poi per quello economico perchè sono appassionata di spotdoddi ha scritto:Perchè scandaloso?Miranda ha scritto:è scandaloso non sapere chi è il distributore doddi, ecco perchè lo chiedevo più volte nei post scorsidoddi ha scritto: I 2,5 milioni sarebbero relativi al costo dei passaggi in tv, sulle sette principali reti ad ogni ora. Mi pare siano prezzi normali,di listin, come per chiunque faccia pubblicità istitizionale. Non vedo cosa ci sia di scandaloso![]()
Se non l'ha chiesto nessuno basta andare a vedere la delibera con cui è stato aggiudicato il lavoro. Mica sono atti segreti o coperti dal segreto regionale.
Non ho mai visto uno spot con i titoli di coda o avuto notizie sul singolo realizzatore a meno non fosse Oliviero Toscani o qualche altro big del genere. Se non ricordo male è stato realizzato in Calabria a Cosenza, ma sinceramente non ci ho fatto caso granchè.
Cmq tutto questo discorso è demagogico, come sarà demoagogia il commento all'operazione del comune o della provincia.
Infine a me, come ho già detto, lo spot piace e pure parecchio.

Tu non hai mai visto le credenziali di uno spot, ma ti assicuro che ci sono di tutti, per esempio, uno famoso perchè mandato in onda ovunque, che ha vinto anche il premio corrispondente a un oscar per i profumi è Blue di Chanel realizzato da Martin Scorsese..ebbene io ho visto i making off, le interviste, e tanto altro della realizzazione di quello che è un piccolo film



L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
per lo sviluppo
ben venga uno spot
con suppizzate, peperoncino, prufumo calabrisella, la nchianata della madonna sul monte carmelo
questo vuole la gente, altro che bronzi e bronzi
regalateli che portano solo guai
calabria: cucina e panza china. Sarebbe un ottimo slogan
ben venga uno spot
con suppizzate, peperoncino, prufumo calabrisella, la nchianata della madonna sul monte carmelo
questo vuole la gente, altro che bronzi e bronzi
regalateli che portano solo guai
calabria: cucina e panza china. Sarebbe un ottimo slogan
- onlyamaranto
- Non c'è nenti!
- Messaggi: 4407
- Iscritto il: 12/05/2011, 8:43
L'ho visto e l'ho trovato divertente, autoironico, allegro, originale, non ci vedo niente di irriverente anzi tutt'altro, basta con gli spot seriosi che fanno vedere i soliti panorami triti e ritriti che non colpiscono più nessuno, troppa banalità distoglie l'attenzione, ci vuole invece un'idea originale, forte, e questa secondo me è molto azzeccata.
"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
pienamente d'accordoFalko ha scritto:lo spot "a me" me piace!!!
e fankù ai puristi e ai soliti critici ..... il marketing deve essere d'impatto, non si va avanti con immagini statiche.... serve la interattività (il touch screen, anche se non credo che si possano muovere le immagini in un monitor con oggetti metallici tipo bronzo, devo provarci), l'originalità, etc.

Non tifo per gli squadroni tifo per Te.
... io non mi sono mai posto il problema "tecnico"Miranda ha scritto:Beh io vorrei essere informata prima a livello tecnico poi per quello economico perchè sono appassionata di spotdoddi ha scritto:Perchè scandaloso?Miranda ha scritto:è scandaloso non sapere chi è il distributore doddi, ecco perchè lo chiedevo più volte nei post scorsi![]()
Se non l'ha chiesto nessuno basta andare a vedere la delibera con cui è stato aggiudicato il lavoro. Mica sono atti segreti o coperti dal segreto regionale.
Non ho mai visto uno spot con i titoli di coda o avuto notizie sul singolo realizzatore a meno non fosse Oliviero Toscani o qualche altro big del genere. Se non ricordo male è stato realizzato in Calabria a Cosenza, ma sinceramente non ci ho fatto caso granchè.
Cmq tutto questo discorso è demagogico, come sarà demoagogia il commento all'operazione del comune o della provincia.
Infine a me, come ho già detto, lo spot piace e pure parecchio.e come si sa queste ovunque sono informazioni dovute, qui no..
Tu non hai mai visto le credenziali di uno spot, ma ti assicuro che ci sono di tutti, per esempio, uno famoso perchè mandato in onda ovunque, che ha vinto anche il premio corrispondente a un oscar per i profumi è Blue di Chanel realizzato da Martin Scorsese..ebbene io ho visto i making off, le interviste, e tanto altro della realizzazione di quello che è un piccolo filmtutto ciò si sa perchè è consuetudine farlo conoscere, in tutto il mondo tranne che in Calabria
Hai provato a chiedere ?
Cmq mi fai l'esempio di Scorsese, ed è la stessa cosa che ti dicevo io riguardo le notizie quando di mezzo c'è il personaggio famoso che crea notizia ancor più dello spot di 30 secondi in sè stesso, facendoti l'esempio di Toscani.
Cmq sul web, visto che vi state ponendo il problema ho trovato questo, nessun segreto di stato



http://www.renderglobal.org/forum/showt ... hp?t=18836" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.lwita.com/vb/showthread.php? ... a83&t=7167" onclick="window.open(this.href);return false;
E questa dovrebbe essere l'azienda, di Cosenza - Rende, che l'ha realizzato
http://dynematica.it/homepage.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
-
- Apprendista Forumino
- Messaggi: 10
- Iscritto il: 11/05/2011, 23:21
- Contatta:
bella come idea... è simpatico come spot e può piacere proprio per questo... anche se forse serviva qualche immagine in più delle nostre spiagge, tipo quelle che abbiamo nella locride che nessuno conosce purtroppo... 

Visite il mio sito di streaming tv italiane --> http://www.spaziotv.net =D