Puoi venire a insegnarmi tu invece la realtà.Sai,in questa merda di crisi,sai quanta gente vive con pensione di nonni o stipendio di mamma e papà?O magari conosci qualche metodo per far comprare casa ai giovani,magari in banca con contratto a tempo determinato danno mutui o peggio ancora,disoccupati.Illuminami tu,scienziato e non dico altro...[/quote]
e quindi cosa vuol dire?cosa centra il funzionamento della pubblica amministrazione con la funzione di "ammortizzatori sociali" che i genitori/nonni fanno con i figli/nipoti?
La verità è che abbiamo servizi degni del Congo Nero, con una discreta percentuale di gente fancazzista/ignorante/maleducata entrata con raccomadazioni clamorose, potrei scrivere un libro su come si veniva assunti alle Poste quando erano ancora totalmente statali (naturalmente vale anche negli altri settori pubblici) gente che ha avuto la fortuna di avere un posto fisso retribuito senza dare nulla in cambio alla società, che andrebbe presa a calci nel sedere, cosa che purtroppo non avverrà mai, e peggio ancora ci fanno pure le filippiche...
il 10% e mi tengo basso dei dipendenti pubblici sarebbe da mandare a casa.[/quote]
Io del funzionamento della pubblica amministrazione me ne frego altissimamente,io penso a quella gente che sarà spedita in mobilità o licenziata.Vivere dignitosamente è un diritto,alle poste non ci sono postini e quelli che ci sono vengono assunti con contratti di 3 mesi,cosi' si vive?Si,si vive cosi' nel Congo,dove ci sta mandando il governo Monti guidato dall' Europa,contenti voi...[/quote]
Proprio per questo siamo combinati cosi adesso, le colpe che si sono aggiunte negli anni le paghiamo adesso.[/quote]
Te lo ripeto,il problema è il dipendente da 1000 euro al mese

[/quote]
Si anche chi si fotte 1000€ al mese è un grosso problema.[/quote]
Ok,avrai la risposta tra una decina di anni,la POVERTA' che ci sarà in Italia ti farà cambiare idea.