Aston Villa: Petrov ha la leucemia

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

http://it.eurosport.yahoo.com/30032012/ ... cemia.html

Premier League - Shock Aston Villa: Petrov ha la leucemia
Cattive notizie dalla Premier League: Stiliyan Petrov ha la leucemia. Il centrocampista bulgaro dell'Aston Villa aveva accusato un malore dopo la partita persa con l'Arsenal in campionato; da qui gli esami che hanno evidenziato la sua malattia


Aston Villa sotto shock. Il club ha fatto sapere in una nota che al capitano e centrocampista Stiliyan Petrov, 32 anni, è stata diagnosticata una forma di leucemia acuta. Arrivato a Birmingham nel 2006 dal Celtic, Petrov ha collezionato 29 presenze in questa stagione, l'ultima sabato scorso, nella sconfitta per 3-0 contro l'Arsenal.

Al termine della partita, il giocatore bulgaro ha accusato un malore e gli accertamenti a cui è stato sottoposto hanno emesso la sentenza peggiore. "Stiliyan era febbricitante dopo la partita con l'Arsenal ed è stato sottoposto a esami - si legge nella nota - Esperti ematologi hanno confermato oggi la diagnosi: leucemia acuta. Ci aspettiamo di apprendere ulteriori informazioni sulla situazione di Stiliyan prossimamente. Nell'attesa chiediamo che la privacy del giocatore sia tutelata".

Il caso di Petrov riporta purtroppo alla memoria altri casi di calciatori vittime della leucemia. In Italia ricordiamo Andrea Fortunato, morto a soli 24 anni nel '95, ma anche Bruno Beatrice, ex giocatore di Ternana, Fiorentina e Cesena, e ancora Andrea Stimpfl, ex giocatore del Foggia, e Fabrizio Gorin, ex di Genoa, Vicenza e Torino.

Italpress
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

ho da poco perso un parente stretto per la stessa malattia. spero ce la faccia. quante brutte notizie.
Rispondi