Lo scontrino...

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

ERIK LARSSON © ha scritto:

Come sopra. Dai che prima o poi ci arrivate. Qualche altra ricerca su Google.....

Livello troppo alto ... risposte articolate ed esaustive...
chapeau!
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
ERIK LARSSON ©
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 589
Iscritto il: 13/05/2011, 19:32

aquamoon ha scritto:
ERIK LARSSON © ha scritto:

Come sopra. Dai che prima o poi ci arrivate. Qualche altra ricerca su Google.....

Livello troppo alto ... risposte articolate ed esaustive...
chapeau!

Se dovessi risponderti esaustivamente su accertamenti fiscali da studi di settore, accertamenti induttivi, redditometro, ecc..ecc.. dovrei pagarmi. E ricordo che la normativa fiscale è abbastanza severa sotto questo aspetto, prevede cioè che tu mi dia la tua partita iva e il tuo codice fiscale, che io successivamente al tuo bonifico o pagamento (che ti ricordo superiore ai 1.000 euro deve essere fatto solo con mezzi di pagamento bancari, a beneficio della tracciabilità) ti emetta regolare fattura con Iva al 21% e che al 16 del mese successivo tu mi versi la ritenuta fiscale irpef del 20%, mentre io liquidi la differenza tra l'iva sulle fatture emesse e l'iva delle fatture ricevute.

Buona serata.
Immagine


http://www.youtube.com/watch?v=0hUrcGCQV1g" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

ERIK LARSSON © ha scritto:
Regmi ha scritto:
E chi ha citato Bersani? :scratch
Quando citi il post di citrosodina, sei pregato di leggerlo. Capisco che sul forum abbiate fondato l'allegra brigata dei compagni "intillimani", però perlomeno leggili i post che citi.

(P.s.: sarò forse l'unico in Italia, ma quando disconosco un argomento non mi "ci metto").

Buona serata.
Ho citato i dati postati da Citrosodina e non le dichiarazioni.
Ma, probabilmente, nella tua affannosa ricerca di uno sparring partner, non te ne eri accorto.

Buon proseguimento di ricerca mattacchione. :wink
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

Seicentomila ricchi tra fondi e barche ma per il fisco sono venti volte di meno..
Supercar, yacht, elicotteri: il 10% più benestante possiede il 44% della ricchezza. Eppure molti dichiarano poco, pochissimo. I dati delle Finanze: solo l'un percento avrebbe più di 100mila euro...

i fatti sono questi.
sognatore82
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 450
Iscritto il: 08/08/2011, 11:20
Località: gerace

Lilleuro ha scritto:Qui ha Roma in parecchi alimentari o nei banchi di frutta e verdura fanno (o almeno provano a fare) i furbi

c'è un centrocommerciale che non mi ricordo il nome dove emettono lo scontrino ma poi c'è scritto non fiscale!!!!
a reggio calabria del comunismo è rimasto solo il pcl

la speranza vera ma misera rimane il 5 stelle !
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

sognatore82 ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Qui ha Roma in parecchi alimentari o nei banchi di frutta e verdura fanno (o almeno provano a fare) i furbi

c'è un centrocommerciale che non mi ricordo il nome dove emettono lo scontrino ma poi c'è scritto non fiscale!!!!

Altra situazione abbastanza frequente
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Margio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 125
Iscritto il: 11/05/2011, 16:47

sognatore82 ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Qui ha Roma in parecchi alimentari o nei banchi di frutta e verdura fanno (o almeno provano a fare) i furbi

c'è un centrocommerciale che non mi ricordo il nome dove emettono lo scontrino ma poi c'è scritto non fiscale!!!!
Tranquilli...la grande distribuzione emette scontrini con quella scritta perchè soggetta ad obblighi diversi... :wink

http://www.urbanocreativo.it/tax-and-th ... e-chi-sei/
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Gli ipermercati e gdo in genere sono gli unici posti tranquilli, trasmettono tutti gli incassi telematicamente all'ade.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
sognatore82
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 450
Iscritto il: 08/08/2011, 11:20
Località: gerace

scusate una cosa, premesso che chi scrive cioè io, dopo quello che è successo sono nelle mezze vie,

ma vedete che anche se si fa lo scontrino e poi quello non paga l'inps lo stesso lo stato non riceve soldi


beh certo poi si fa pagare 300 euro per una sola intercettazione ma questo è lo stato italiano
a reggio calabria del comunismo è rimasto solo il pcl

la speranza vera ma misera rimane il 5 stelle !
Rispondi