cozzina1 ha scritto:Principe Amaranto ha scritto:cozzina1 ha scritto:
io darei Ceravolo A VITA...

E non ti cambierebbe comunque nulla.
Dovresti dar via almeno un altro tra Sarno e Fischnaller.
Ricordiamoci che se va via Ceravolo, arriverà sicuramente un suo sostituto (Falco, altro giovane da valorizzare, Chiaretti, il mister lo adora, però chissà magari arriva un attaccante di categoria...).
Non mi stupirei se in caso di retrocessione del Lecce, si riesca a strappare una comproprietà per Falco, dando in cambio Viola in prestito gratuito (un pò come fatto con il Pavia per Facchin).
La società crede sicuramente in Viola, però riuscire a valorizzare i nostri giovani e quelli provenienti da altre squadre, non è una cosa semplicissima, qualcuno rischia sempre di rimanere fuori dal cerchio, e per un giovane la cosa più importante è giocare e con continuità, quindi la panchina sarebbe la scelta peggiore. Certo se Viola deve andare in prestito, che venga preso da una squadra che lo faccia giocare (con il Lanciano ci sono ottimi rapporti) e non come successo quando andò a Benevento...
Il nostro futuro è chiaro, vogliamo ritrovarci con un bacino immenso di giovani, sia nostri che acquistati da altri. Le possibilità che ne vengano fuori tanti piccoli campioncini è alta, ma ci saranno anche tante scommesse perse e tanti giocatori che verranno persi nel percorso, o magari che esploderanno altrove...nel nostro piccolo possiamo imitare la situazione del Genoa, cercando magari di non prendere veramente 130 giocatori...ma limitarci ad un numero più esiguo (se nella situazione attuale non ci fossero fuori rosa, ma solo giovani di belle speranze, sarei favorevolissimo a questa politica, che è giustissima, però prima di tutto ciò dobbiamo finire di ripulire la squadra da gente che non rientra nei piani e che forse non ci è mai realmente rientrata).
io viola lo considero un titolare..altro che promessa...dei nuovi ancora non conosciamo il vero valore...e non sappiamo se e quando si ambienteranno...

Significa ben poco, Foti ha promesso al Milan che farà giocare Comi (e già qui secondo me sorgono dei problemi), Fischnaller è stato preso per farlo giocare, Stuani rimane ed è chiaramente titolare, Campagnacci è un altro titolare inamovibile, Ceravolo se rimane è titolare ad occhi chiusi (e se andrà via, colui che lo sostituirà quasi sicuramente sarà una delle prime soluzioni dell'attacco), Sarno ha convinto Dionigi e non mi stupirei se riuscisse a ritagliarsi uno spazio interessante.
Il mister ha detto chiaramente che farà girare tutti, perchè non ha una formazione ideale, ma vuole poter contare su ruoli profondi e con la possibilità di poter scegliere. Però Viola ha la sfortuna di avere questi 6 giocatori tutti davanti a lui.
Lasciando perdere Comi e Stuani (e anche Angelilli) che svolgono un altro tipo di lavoro, lui teoricamente se la giocherebbe con Fish, Campagnacci, Ceravolo (o il suo sostituto) e Sarno, insomma butta male per il ragazzo...
Va bene avere la Rosa profonda, ma 5 seconde punte sono tantissime...e lui è la 5°...
Poi per quel che mi riguarda può anche rimanere, ma a parte Bombagi e Angelilli (che sono sicuramente sul piede di partenza, il primo forse si salva, se viene schierato più indietro, ma sarebbe comunque una riserva), dopo che Sarno ha convinto il mister (con conseguente rinnovo del contratto) e che la cessione di Ceravolo è tutt'altro che facile, Viola è il più probabile sul piede di partenza.
Il fatto che la Reggina creda in Viola, però non si discute, ha un contratto fino al 2016....non parliamo di bruscolini...