Consiglio Federale, un comunicato e note a margine
Posted on 16 marzo 2012
dall’ufficio stampa FIR
Si è tenuta oggi, presso la sede dello Stadio Olimpico di Roma, la prima riunione 2012 del Consiglio Federale FIR presieduto da Giancarlo Dondi.
Di seguito i principali temi affrontati dall’assise.
Rabodirect PRO12
Il Consiglio ha approvato una serie di modifiche migliorative al capitolato di partecipazione che verranno sottoposte alle due franchigie Aironi Rugby e Benetton Treviso. Tra le modifiche la disponibilità della FIR di mettere gratuitamente a disposizione di chi ne farà richiesta uno staff tecnico federale al completo.
Sedi Cariparma Test Match – novembre 2012
Il Consiglio Federale ha dato mandato al Presidente Dondi di esaminare le candidature presentate per i Cariparma Test Match che, nel mese di novembre, vedranno la Nazionale affrontare Tonga (10 novembre), i Campioni del Mondo della Nuova Zelanda (17 novembre) ed Australia (24 novembre).
Le candidature sono le seguenti
Torino Olimpico e Centro/Sud: Tonga
Roma Olimpico e Milano San Siro: Nuova Zelanda
Bologna Dall’Ara: Australia
Nel corso della prossima settimana, dopo colloqui con le Città candidate, verranno ufficializzate le sedi dei Cariparma Test Match 2012.
Data inizio Campionato Italiano d’Eccellenza 2012/2013
Il Campionato Italiano d’Eccellenza 2012/2013 prenderà il via il prossimo 15 settembre
——————–
Questo lo striminzito comunicato. Piccole note a margine.
Un comunicato che dice poco. O forse molto, dipende dai punti di vista.
- tema Pro12: un amico e collega ha definito questa parte come “più triste di un week-end a Durazzo”. Forse un po’ eccessiva come espressione, però “la disponibilità della FIR di mettere gratuitamente a disposizione di chi ne farà richiesta uno staff tecnico federale al completo” lascia pensare. Quante sono le franchigie? Chi ne potrebbe avere bisogno? E quello staff tecnico al completo mandato aggratis? Se io ne facessi parte come mi sentirei?
E tutto il non detto, quegli interventi “migliorativi” non meglio specificati?
- tema sedi test-match: poco da dire, del “caso” sorto attorno alla gara con gli All Blacks ho già detto qualche settimana fa. Per la gara con Tonga Torino era data quasi certa, ma negli ultimi giorni sono aumentati i rumors di una candidatura di Reggio Calabria. Vedremo la scelta, certo che Reggio (o un’altra città del Sud) non sarebbe male, quanto meno come segnale.
- tema sponsorizzazioni (era all’ordine del giorno): non pervenuto, almeno nel comunicato.
da http://ilgrillotalpa.com/2012/03/16/con ... a-margine/
Sara tuttò vero ?
ItalyRugby a Reggio Calabria ?
Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro
Sui rumors c'e' poco da dire.Ricordo negli anni '70 un Italia-Cecoslovacchia.IL C.T. era il gallese Roy Bish.Pensare di far si' che il Cinque Nazioni con noi diventasse sei allora era follia.Comunque per quei livelli e contro quelle squadre giocavamo un rugby divertente.Non ricordo se l'Italia dopo di allora abbia mai rigiocato a Reggio.Tonga andrebbe bene per la nostra piazza.Si rivedrebbe gente in curva Nord,che oggi e' sempre vuota?
-
- Forumino Scelto
- Messaggi: 501
- Iscritto il: 15/05/2011, 18:33
Anche “La Gazzetta dello Sport” parla di un possibile Italia-Tonga a Reggio Calabria.
http://ilgrillotalpa.com/2012/03/17/sei ... llo-sport/
http://ilgrillotalpa.com/2012/03/17/sei ... llo-sport/
- _naka
- Ehi cosa bella!
- Messaggi: 5084
- Iscritto il: 11/05/2011, 15:01
spero proprio di no...il manto erboso del granillo va mantenuto in buone condizioni e non rovinato...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
- _naka
- Ehi cosa bella!
- Messaggi: 5084
- Iscritto il: 11/05/2011, 15:01
a mio parere no ....li manderei a napoli se proprio devono scegliere una città del sud..Ale85 ha scritto:L' Italrugby al "Granillo" sarebbe ottimo..._naka ha scritto:spero proprio di no...il manto erboso del granillo va mantenuto in buone condizioni e non rovinato...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
-
- Forumino Scelto
- Messaggi: 501
- Iscritto il: 15/05/2011, 18:33
_naka ha scritto:a mio parere no ....li manderei a napoli se proprio devono scegliere una città del sud..Ale85 ha scritto:L' Italrugby al "Granillo" sarebbe ottimo..._naka ha scritto:spero proprio di no...il manto erboso del granillo va mantenuto in buone condizioni e non rovinato...
Un prato di un stadio come il Granillo non si rovinerebbe se gioca la nazionale di rugby.
Un Italia-Tonga al Granillo porterebbe tanto pubblico al Granillo, anche se è un partita di rugby.
Il rugby ha bisogno anche del Sud.
-
- Forumino Scelto
- Messaggi: 501
- Iscritto il: 15/05/2011, 18:33
Ci fu un Italia-Romania nel 1977....mubald ha scritto:Sui rumors c'e' poco da dire.Ricordo negli anni '70 un Italia-Cecoslovacchia.IL C.T. era il gallese Roy Bish.Pensare di far si' che il Cinque Nazioni con noi diventasse sei allora era follia.Comunque per quei livelli e contro quelle squadre giocavamo un rugby divertente.Non ricordo se l'Italia dopo di allora abbia mai rigiocato a Reggio.Tonga andrebbe bene per la nostra piazza.Si rivedrebbe gente in curva Nord,che oggi e' sempre vuota?