In genere gli errori più frequenti sono
un maschile apostrofato
c'è n'è al posto di ce n'è
qual ' è con l'apostrofo
Va bè che si scrive di fretta ...ma la lingua è lingua. E a scuola cosa siamo andati a fare?
e non ndi parramu su fbook

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro
se leggi i siti di "informazione" locale, trovi di tutto. soprattutto su zoomsud. fb non lo considero nemmeno. come ebay. ebay è il luogo geometrico degli errori grammaticali.Mariotta ha scritto:Qualcuno vorrebbe delucidarmi? Son state riscritte regole grammaticali e non hanno detto nulla??? Dovunque in giro continuo a leggere brutture ma che addirittura i giornalisti dei giornali on line scrivano così è il colmo. Oggi ne ho letto un altro su strill dove a dire il vero non mi era mai capitato.![]()
un maschile apostrofato
qual ' è con l'apostrofo
Va bè che si scrive di fretta ...ma la lingua è lingua. E a scuola cosa siamo andati a fare?
Mariotta ha scritto:Qualcuno vorrebbe delucidarmi? Son state riscritte regole grammaticali e non hanno detto nulla??? Dovunque in giro continuo a leggere brutture ma che addirittura i giornalisti dei giornali on line scrivano così è il colmo. Oggi ne ho letto un altro su strill dove a dire il vero non mi era mai capitato.![]()
un maschile apostrofato
qual ' è con l'apostrofo
Mariotta ha scritto:Qualcuno vorrebbe delucidarmi? Son state riscritte regole grammaticali e non hanno detto nulla??? Dovunque in giro continuo a leggere brutture ma che addirittura i giornalisti dei giornali on line scrivano così è il colmo. Oggi ne ho letto un altro su strill dove a dire il vero non mi era mai capitato.![]()
un maschile apostrofato
qual ' è con l'apostrofo
FataMorgana ha scritto:lo ripeto... non sopporto il pòcon l'accento... ci vuole l'apostrofooooooooooooo... po'
Mariotta ha scritto:FataMorgana ha scritto:lo ripeto... non sopporto il pòcon l'accento... ci vuole l'apostrofooooooooooooo... po'
io veramente pensavo che ci fosse un linguaggio scritto per il web che potesse ignorare le regole grammaticali![]()
perchè altrimenti è inspiegabile. Io capisco una tantum...ma una ...semper???![]()
O meglio...con chi c'è lai?FataMorgana ha scritto:Mariotta ha scritto:FataMorgana ha scritto:lo ripeto... non sopporto il pòcon l'accento... ci vuole l'apostrofooooooooooooo... po'
io veramente pensavo che ci fosse un linguaggio scritto per il web che potesse ignorare le regole grammaticali![]()
perchè altrimenti è inspiegabile. Io capisco una tantum...ma una ...semper???![]()
ma cu ccu ll'hai??
O meglio...con chi c'è lai?CaroVecchioAmico ha scritto:FataMorgana ha scritto:
ma cu ccu ll'hai??