lo snobismo dei poveri.....un tranquillo sabato in tribuna

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
vecchie maniere rc
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/11/2011, 19:21

Adesso vi racconto una storia incredibile!Pero’ prima vorrei fare una premessa…
Lo snobismo si può definire il piacere di guardare gli altri dall'alto in basso. Ed il mondo è costruito talmente bene che tutti troviamo sempre qualcuno da guardare dall'alto in basso.
Lo snobismo è una malattia grave dell'anima, tanto che lo snob preferisce viaggiare in piedi in prima classe ,che seduto in seconda classe.
Sapete qual è la tregedia? Che si sentono snob, persone che fino a ieri sono state snobate dalla società, e che per il solo fatto di avere 4 soldi si sentono chissa’ chi.
Diceva invece Gerbasoni(uno studioso e filosofo), i veri snob non si fermano mai; c'è sempre una meta più ambiziosa da raggiungere…allora si che si puo’ parlare di snob.Quelli che hanno semplicemente per moda la puzza sotto il naso non sono snob…imitano i veri snob…
Ma veniamo ai fatti:
Un mio amico fraterno,(Peppe)che purtroppo per ragioni di lavoro non veniva al campo da 4 anni,decide di comperarsi per Reggina Ascoli un bel biglietto di tribuna vips.(i sordi nci nesciunu ri ricchi).
Prima della partita chiama al telefono un suo caro amico(davide):
“compare,vieni a vederla accanto a me la partita,tanto sono da da solo, qui non c’è nessuno,tutti i posti sono liberi, ci sono tre file sopra la mia deserte, solo 4 persone sotto di me...dai ti aspetto in tribuna vips....
Davide aveva già acquistato un biglietto in tribuna centrale(non vip) e gli dice ok…se mi fanno passare gli Stuart vengo con piacere cosi vediamo la partita insieme.
Ebbene nelle scale che portano alla tribuna vips, puntualmente lo stuart di turno gli chiede di fargli vedere il suo titolo d’ingresso,glielo fa vedere, e lui gli dice che non è di tribuna vip…ma centrale…e lui…guardi lo so, pero’ dato che il mio amico mi sta aspettando se non reca troppo disturbo dato che la fila è proprio accanto a lui, vorrei vederla con lui, sa… non lo vedo da tanto e poi accanto a lui ci sono tutti posti liberi…gentilmente lo stuart gli dice che non ci sono problemi,di andare…d'altronde lo stadio è vuoto figuratevi la tribuna vips…e fin qui tutto ok.
Ma dopo essersi salutati ed aver cominciato a commentare le azioni della partita appena iniziata…subito notano le 4 persone nella fila sotto di loro…(che dopo vi raccontero’ chi sono).

Dopo che sgarbatamente una di quelle 4 persone(quasi skyfata) aveva cacciato Peppe dalla poltrona accanto alla sua, la stessa persona(donna) ad un certo punto si alza e si dirige verso gli stuarts, tra cui quello che prima aveva fatto passare Davide.
Questo poveretto(ma asservito e venduto) si dirige verso i due amici e ci fa: scusate ragazzi ma dovete abbandonare questi posti.
Prego?E perché scusi…sono tutti liberi lui ha il posto che occupa ed io gentilmente le avevo chiesto la cortesia …-per vedere la partita col mio amico…i posti sono tutti vuoti che fastidio diamo? Siamo cani ? abbiamo qualche malattia venerea che disconosciamo?Queste sono state le parole dei due amici allo stuart.
Lui risponde molto dispiaciuto: .....e lo so… perooooo’…. mi hanno richiamato…
Peppe che aveva visto tutta la scena di quella spiona di merda,snob del cazzo, ha risposto allo steward: “dica a chi le ha detto di controllare i nostri biglietti, che non siamo dei delinquenti tanto meno degli appestati e che si dovrebbe vergognare dell’azione perpetrata nei nostri confronti, e che se (la signora)non riesce a capire la parola perpetrata, dato la sua certa ignoranza, le dica di chiedermelo personalmente di alzarmi e andarmene, dato che la mia presenza qui le da cosi’ tanto fastidio…”
Poi per non fare polemica i 2 amici si sono alzati e si sono accomodati 2 file piu’ in la..cosi quella snob di merda non veniva disturbata dalla loro voce o dalla loro presenza….
Certo ogni tanto quando durante la partita cantavano insieme alla curva il coro: “ e mangia sempre lui……..” la signora che quasi quasi si inkazzava…..chissa perché…vero brutta snob……

Morale della favola:
E’ vero, quello non era il posto di davide, ma lo steward glii aveva concesso la cortesia, non mangiavano mica nessuno, e poi non c’era nuddu nta du pezzu i tribuna vips,hanno dovuto ovedere la partita 3 file piu in la solo per il capriccio di una snob…ditemi che differenza c’è e se c’era il bisogno di comportarsi a quel modo….
Ma purtroppo quando siamo difronte a snob rinisciuti(cosi si dice a reggio) che non hanno la piu’ pallida idea di come si sta al mondo…si verificano questi episodi…e poi dicono che lo stadio è vuoto, e vogliono che la gnete riempia il Granillo!Ma come? Sono loro stessi con i loro gesti ad allontanare la gente dal campo!
La gente non è disinnamorata della Reggina… ma di loro….
P.s. a proposito, non vi ho detto chi erano quelle 4 persone……..indovinate voi!

v.m.rc ame 1977!
Da un albero di prugne s.s. 1977 vm rc ame gaf!
CaroVecchioAmico
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 162
Iscritto il: 11/05/2011, 16:59
Località: Nativo ru Gebbiuni, a Ciccarello per amore :)

Foti, Benedetto e relative consorti :?:
Rispondi