petizione contro tassa sull'ombra

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Cagliari – In questi giorni, i commercianti di Cagliari hanno ricevuto una lettera lettere dell’Aipa. Nella lettera, si notifica ai commercianti il pagamento di una “Tassa sull’ombra” proiettata sul marciapiede dalla propria insegna. Il pagamento è relativo agli anni 2010 e 2011. Sicuramente sarà notificato anche il pagamento relativo all’anno 2012. Sappiamo che questa tassa comunale esiste dal 1997 ma, sappiamo anche che in quasi nessun comune vine fatta pagare tale imposta. In un momento così difficile per l’economia, chiediamo un tavolo tecnico per rivedere e correggere il regolamento sulla riscossione delle imposte locali che gravano sulle imprese, a cominciare dalla Tassa sull’ombra.

http://sardegna.notizie.it/petizione-co ... -cagliari/


:oo: :oo: :oo: :oo:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Questa ci mancava, sarebbe bene non divulgare la notizia non vorrei che altre amministrazioni si prendessero d'invidia , propongo la cancellazione del topic :mrgreen:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

Per quanto ne sapevo io, sulle insegne sporgenti si paga da sempre una tassa. Non so se si tratta di una tassa aggiuntiva che applicano a Cagliari.
Se devo dire la mia, visto che le insegne dei negozi sono, quasi tutte, obbrobriose e non fanno altro che rovinare palazzi e centri storici ... è una tassa che non mi disturba affatto. Se non la vogliono pagare, che le tolgano. Ne guadagnerebbe l'estetica.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Rispondi