DNAamaranto ha scritto: io lo reputo uno dei giocatori che in assoluto ha onorato la maglia amaranto veramente ,ma qui si contesta per il gusto di farlo ...cirillo era scarso ...cirillo era brutto ..cirillo era lento ..... se ne troverebbero per tutti i gusti

cirillo era scarso, era lento e non credo bello. quindi, queste contestazioni ci stanno.
cirillo onorava la maglia quando faceva i capricci per stare in campo?
onorava la maglia quando non ci pensava due volte a stendere l'avversario in area?
bada, non sto parlando di quando non riusciva a prendere i difensori in quanto scarso; essere scarsi non è una colpa. ma fare errori dovuti allo stato d'animo, non saperli riconoscere e parlare...quello non è onorare la maglia.
detto questo, quella che qualcuno si ostina a chiamare squadra, era tutto tranne che quello. in una squadra, ognuno è preposto per assolvere un compito; quell'accolita di persone non aveva nemmeno gli effettivi per abbozzare uno straccio di formazione sensata. ho perso il conto delle volte che abbiamo messo 6 e 7 deifensori in campo dall'inizio (adattandoli a esterni di centrocampo, mezzepunte, ali, guardalinee e quant'altro). quindi, non è stata solo colpa di cirillo, se siamo scesi (dimentichiamo le grosse colpe di mazzarri che ci ha affossato?

). ma lui è stato l'elemento che, troppo spesso, ci ha tagliato le gambe.
lasciate stare che giocavamo con joelson punta, staadsgaard esterno e altri. cirillo commetteva più errori di valdez e provocava più errori di vargas. penso basti.
aggiungo: "sudare la maglia" non vuol dire solo sudarla fisicamente. per quello, esistono vari tipi di gare podistiche (e neanche).