QUALCUNO RICORDA I MATCH BENVENUTI-MAZZINGHI?

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
mubald

Sebbene sto per compiere 53 anni e ho qualche capello grigio non posso ricordare i loro due match del '65,vinti entrambi da Nino .Il primo per KO,il secondo ai punti.Mazzinghi ha compiuto gli anni pochi giorni fa e ho letto una sua intervista.A parte il primo,dove ando' al tappeto e pure li ha cose da ridire,lui sostiene di aver stradominato il secondo e fu perpetuato un furto nei suoi confronti,perche' Benvenuti era il protetto dei media,ambiente ecc.A tutt'oggi Mazzinghi non ha mai fatto pace con l'avversario e si e' sempre rifiutato di stringergli la mano.Se qualcuno ha ricordi piu' precisi mi farebbe piacere
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Il 1965 era il periodo della storica promozione della Reggina di maestrelli in serie B, reggio era impazzita di gioia, con la reggina che giocava il miglior calcio della B come e forse meglio dl pescara odierno, insieme alla Reggina che lottava per la serie A, di pari passo gli appassionati di boxe seguivano il fenomeno Nino Benvenuti medaglia d'oro alle olimpiadi di roma del 1960, sul corso e nei bar si parlava di questi incontri. In particolare al bar ferrara (all'inizio di via de nava di lato a vitetta) dove tra l'altro oltre ai miei zii frequentava il papà di doddi che per l'appunto era amico di uno dei miei zii e parlavano oltre di reggina di mazzinghi e benvenuti, alla domenica mattina mi partivo da san brunello a trovare i miei zii che mi compravano il gelato. Nel 65 avevo 8 anni ed andavo regolarmente al campo e nello stesso tempo mio padre ed i miei zii aspettavano davanti alla tv i due incontri, ricordo che a spizzichi e bocconi li seguii pure io, però ovviamente non posso ricordare l'andamento dei due incontri, non ricordo bene ma il secondo in effetti doveva vincerlo mazzinghi, ricordo comunque le discussioni polemiche su una vitoria poco limpida di benvenuti. invece ero già grandicello e ricordo bene quando monzon demolì nel secondo e forse terzo incontro benvenuti che fini al tappeto e finì pure la carriera. Ero diventato molto tifoso di benvenuti e ci rimasi molto male.
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Rispondi