Lilleuro ha scritto:Regmi ha scritto:Certamente, ma ciò non toglie che la coincidenza (?) rafforza la ricorrente voce.
Questo intendevo.
Quell'anno Alonso era come un estraneo in casa d'altri, con un'intera squadra che remava contro di lui per assecondare il bamboccio...a mio parere, la "coincidenza" non ha il potere di rafforzare la voce, che rimane largamente inconsistente
Detto questo, le scelte le fa sempre la scuderia...forse ci dimentichiamo di Irvine e Barrichello quando c'era Schumacher...e forse ci dimentichiamo che Massa prima di passare alla Ferrari si fece 3 anni di apprendistato alla Sauber, esattamente come sta facendo Perez. La politica mi sembra sempre la stessa, certo non ci si aspettava che Massa entrasse in questo tunnel ormai senza uscita, ma in questo ha influito pesantemente l'incidente del 2009 in Ungheria (ricordo che Massa l'anno prima aveva perso il mondiale all'ultimo curva dell'ultimo GP). Ormai la sostituzione è necessaria, una conferma sarebbe il prolungamento di un'inutile agonia
Era stato ingaggiato con tutti gli onori e oneri che un bicampione del mondo merita e ha.
E se qualcosa ha quasi subito incrinato il rapporto di fiducia con il Team, personalmente faccio fatica a credere che le responsabilità possano stare da una sola parte. La stessa parte che aveva appena sborsato un botto di $$ pur di averlo.
Per quanto riguarda il bamboccio mio pupillo vorrei ricordare che, in quel dato momento (si era nel 2007), nessuno, e dico nessuno, mai avrebbe scommesso una vecchia liretta su una sua immediata “esplosione” avvenuta al suo esordito in F1 con un podio (3 posto) replicato per le prime 9 gare di fila e….con la ciliegina sulla torta di due vittorie, come mai successo ad un esordiente… cresciuto in casa e per giunta Inglese.
Tornando al nocciolo, per Fernando si era creata una nuova e inopinata situazione (perdita di autorevolezza dovuta all’impietosa comparazione dei risultati ottenuti in pista) che, a mio parere, non ha saputo complessivamente gestire con il Team come una stella del firmamento della F1 dovrebbe fare.
E se è vero com’è vero, e tanto per confutare la tua tesi, che l’esperienza insegna
credo che a ripeterla non ci tenga proprio.
Sull’utilità o meno di tenere Massa ho/abbiamo già dato. Il punto è se sia più proficuo, per la Scuderia in primis e per Fernando in ultimum, sostituirlo con una mezza, trequarti o intera calza.

La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.