Una Viola che cambia, una Viola in cui si vede GIOCO, una Viola che ora è proprio completa, una Viola ancora da "lavori in corso".....in sintesi la partita di oggi ha detto proprio questo....questa squadra mi diverte, ha incominciato a divertire...parlo più che altro del suo stile: passaggi veloci, palleggiare il meno possibile, rapidità e tanta visione di gioco...questa è la nuova Viola. Straordinario l'impatto di Agosta che mi ha sorpreso alla grande, viene cercato ed è già un elemento imprescindibile, oserei dire che in un certo senso sembriamo Agosta-dipendenti; Ingrosso giocatore molto intelligente, che fa tanto lavoro oscuro e che ogni scelta che fa è quella giusta, ottima impressione, speriamo si confermi così; Zampogna lo conosciamo...il solito grande play, dalla grintà innata. Non potevamo ovviamente aspettarci di vincere con 20 punti di scarto dato che praticamente abbiamo cambiato l'asse play-pivot e siamo in fase di inserimento di 3 giocatori più il nuovo coach, ma la strada è quella giusta...Unico neo il 2° quarto giocato male per almeno 7 minuti, poi Bolignano capisce che la chiave per tornare al canestro sono l'innesto di entrambi i lunghi sul parquet (Agosta-Ingrosso) e il gioco è fatto! la squadra si sblocca e comincia a rigiocare agguantando il pareggio con cui si chiuderà la prima parte di gara....sottotono Grilli e Gambolati, il primo per larghi tratti è sembrato anche irritante, poi si è un pò sbloccato nel secondo tempo, Gambolati invece ha fatto scelte in attacco davvero discutibili ma i suoi rimbalzi li ha presi. E' arriviamo al Caprari-show, qualcuno in settimana diceva che l'aveva visto nervoso, bè speriamo sia sempre "nervoso"

....7/9 da tre!! una macchina!!....e vi pongo una domanda: è un caso che Caprari venga da due partite consecutive in cui sfora i 20 punti di score?? guarda caso da quando è arrivato un vero pivot come Agosta...per quanto riguarda gli under, bè hanno giocato, solo Laganà è stato fermo..per il resto Ingrosso e Potì il loro l'hanno fatto e hanno giocato che se Potì un pò di meno. Adesso si va a Pescara coscienti che ancora siamo un cantiere aperto, ma dobbiamo vincere confermandoci.
Paura&Delirio ha scritto:questa nuova versione della viola non mi è dispiaciuta per nulla.c'è ancora molto da lavorare,ma mi è sembrato di vedere qualcosa di diverso:
1)finalmente ho sentito i giocatori parlare in difesa,chiamare blocchi e tagli,e li ho visti menare come fabbri.FINALMENTE.
2)finalmente ho visto dei contropiedi NORMALI,puntando il canestro.niente sfantasiate alla pupazzi con tiri da oltre l arco...FINALMENTE
3)bentornato al pick&roll tra play e pivot.FINALMENTE
4)siamo riusciti a eseguire qualche schema che prevedesse 2-3 opzioni di tiro e la palla al post basso(agosta) come soluzione finale.FINALMENTE.
5)caprari stellare,e capace di convertire le sollecitazioni arbitrali in energia.FINALMENTE.
6) dopo il sorpasso la squadra ha reagito....FINALMENTE
di quello che nn è andato oggi non mi va di parlare.continuiamo così,lavorando ogni giorno,e forse forse questa stagione la possiamo aggiustare

quoto col sangue!!!