Probabili Quintetti:

Panchina:
5. LAGANA' Luca...................................................................... 11. VALENTINO Dario [ruolo: 4]
7. POTI' Stefano...................................................................... 10. SPINELLI Antonio ('91) [ruolo: 2-3]
14. INGROSSO Tommaso............................................................ 15. BORRELLI Luigi [ruolo: 1]
4. GAMBOLATI Antonio.............................................................. 20. DI MAURO Marco [ruolo: 2-3]
16. ZAMPOGNA Stefano............................................................... --. LEPRE Antonio ('93)--- [ruolo: 1]
Coach: BOLIGNANO Domenico....................................................... Coach: MARIA Vincenzo

Si potrebbe dire "esordio della nuova Viola", in effetti la partita di domenica avrà molti spunti di interesse, in primis la nuova connotazione dei neroarancio che si presentano al cospetto del proprio pubblico in una versione nuova e forse più forte rispetto alla precedente (sta al campo dare questo giudizio). Ma questa 19esima giornata non segna solo l'esordio di questa "nuova" Viola, ma può segnare l'inizio di un nuovo campionato per noi. Contro Agropoli non si può pensare minimamente a un passo falso, bisogna vincere a tutti i costi, l'avversario ha dimostrato nell'arco della stagione di essere l'autentica sorpresa dell'annata...da squadra neopromossa alla ricerca della salvezza si trova a lottare per un posto nei play-off e questo grazie ad un roster di tutto rispetto composto da giocatori che si stanno dimostrando molto forti, su tutti il play-guardia Di Capua vero trascinatore dei "delfini" campani (18 punti a partita, 87% ai liberi, quasi 4 rimbalzi a sera e 2.7 assist; 3° classificato nella categoria punti), poi c'è Ciampi lungo che sotto i tabelloni si fa sentire alla grande con i suoi 17 punti di media e 10 rimbalzi a partita, poi c'è l'ex Massafra Gottini autore di 17 punti a partita, avremo contro ancora una volta l'ex Mens Sana Cb Dusan Stijepovic neo acquisto campano. Inutile dire che verranno qui con tanto entusiasmo e consci di affrontare una delle più gloriose squadre del panorama cestistico nazionale (d'altronde i commenti dei loro tifosi parlano chiaro). Bisognerà premere subito sull'acceleratore in modo tale da mettere in chiaro subito le cose e in modo tale da spegnere questo loro entusiasmo...FORZA VIOLA!!!
situazione quintetti:
Probabilmente la Viola cambierà sottocanestro, ho messo Grasso titolare dato che coach Bolignano in queste ultime 2 partite gli ha dato subito fiducia a differenza della precedente gestione, poi al posto di Gambolati ho inserito Agosta anche perchè vedendo come ha giocato domenica credo che le percentuali di vederlo titolare sottocanestro siano abbastanza considerevoli e anche perchè secondo me un Gambolati partente dalla panchina potrebbe essere un ottima "arma", Ingrosso subentrerà a Seby il quale molto probabilmente potrebbe alternarsi con Caprari come ala piccola. Sugli esterni a mio parere la situazione rimarrà invariata dato che Zampogna è arrivato solo ieri, ma questa volta Paparella potrebbe rifiatare molto di più e potremmo trovarcelo spesso come guardia. Per quanto riguarda Agropoli il quintetto penso sia scontato salvo cambiamenti dell'ultim'ora.
-----------
Palla a due alle ore 18.00 al PalaPentimele. Per chi fosse fuori Reggio, novità per quanto riguarda i vari network per seguire la partita, oltre all'ormai solito Netcasting della LNP e alla radiocronaca di Lollo sulle frequenze di Radio RC International seguibile anche in streaming, apprendo dal sito ufficiale di Agropoli che ci sarà la loro diretta audio a partire dalle 17.55 collegandosi appunto sul loro sito e da qui alla loro radio ufficiale.