http://tv.repubblica.it/dossier/libia-r ... ef=HREC1-1" onclick="window.open(this.href);return false;
Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro
doddi ha scritto:Visto il gradimento riscosso vi sottopongo un altro piccolo pezzo![]()
http://www.ilgiornale.it/rubrica_cucu/q ... comments=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Quell’uomo nella gabbia di vetro
di Marcello Veneziani
Da mesi ormai, in pieno centro, c’è un signore sulla settantina chiuso in una gabbia di vetro che parla, mangia, dorme, ama, vive e fa i suoi bisogni in pubblico...
Da mesi ormai, in pieno centro, c’è un signore sulla settantina chiuso in una gabbia di vetro che parla, mangia, dorme, ama, vive e fa i suoi bisogni in pubblico. Quattro fari abbaglianti sono puntati da tutte le direzioni sulla sua gabbia di vetro. Non può fare altrimenti, è esposto da tutti i lati ed ogni suo respiro, singhiozzo, rutto, ogni suo minimo sospiro o imprecazione, uno sfogo, una sciocchezza, viene amplificato all'esterno e trasmesso in piazza. E chi non riesce a veder bene cosa fa, con chi parla, al telefono o no, ci sono maxischermi e altoparlanti collocati per la città a mostrarlo. Una vita in vivavoce. E la turba chiede di punirlo per atti osceni in luogo pubblico. Non so se lui sia ancora lucido in quelle condizioni, non so se a volte perfino ci prova gusto, e a volte dice esattamente quel che loro vogliono sentire; ma a vederlo bene sembra sconvolto, come un animale braccato. Se non avessi troppa venerazione per i poeti da non confonderli con gli altri, ricorda Ezra Pound nella gabbia di Coltano, prigioniero politico, costretto a fare tutto alla luce dei fari e delle guardie. Un poeta ridotto ad una scimmia. Lui si chiuse in un impenetrabile silenzio, distillato dalla sua poesia. Quel signore nella gabbia di vetro invece no, digrigna i denti, finge sorrisi, parla, straparla. Ma lui non è un poeta, che c’entra, avrà le sue colpe, non dico. Però trovo bestiale il modo in cui viene esposto e braccato, in quella gabbia con i fari sparati addosso, giorno e notte. Costretto a defecare in mondovisione. Forse avete capito chi è.
Regmi ha scritto:Intanto che noi ci trastulliamo con Veneziani e company (a propositoqualcuno sa quanto gli abbiamo corrisposto per il suo determinante contributo alla crescita della città? ) ieri quel distrattone di Obama ha dimenticato di ringraziarci per la nostra partecipazione alla missione in Libia.
http://tv.repubblica.it/dossier/libia-r ... ef=HREC1-1" onclick="window.open(this.href);return false;
Mariotta ha scritto:doddi ha scritto:Visto il gradimento riscosso vi sottopongo un altro piccolo pezzo![]()
http://www.ilgiornale.it/rubrica_cucu/q ... comments=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Quell’uomo nella gabbia di vetro
di Marcello Veneziani
Da mesi ormai, in pieno centro, c’è un signore sulla settantina chiuso in una gabbia di vetro che parla, mangia, dorme, ama, vive e fa i suoi bisogni in pubblico...
Da mesi ormai, in pieno centro, c’è un signore sulla settantina chiuso in una gabbia di vetro che parla, mangia, dorme, ama, vive e fa i suoi bisogni in pubblico. Quattro fari abbaglianti sono puntati da tutte le direzioni sulla sua gabbia di vetro. Non può fare altrimenti, è esposto da tutti i lati ed ogni suo respiro, singhiozzo, rutto, ogni suo minimo sospiro o imprecazione, uno sfogo, una sciocchezza, viene amplificato all'esterno e trasmesso in piazza. E chi non riesce a veder bene cosa fa, con chi parla, al telefono o no, ci sono maxischermi e altoparlanti collocati per la città a mostrarlo. Una vita in vivavoce. E la turba chiede di punirlo per atti osceni in luogo pubblico. Non so se lui sia ancora lucido in quelle condizioni, non so se a volte perfino ci prova gusto, e a volte dice esattamente quel che loro vogliono sentire; ma a vederlo bene sembra sconvolto, come un animale braccato. Se non avessi troppa venerazione per i poeti da non confonderli con gli altri, ricorda Ezra Pound nella gabbia di Coltano, prigioniero politico, costretto a fare tutto alla luce dei fari e delle guardie. Un poeta ridotto ad una scimmia. Lui si chiuse in un impenetrabile silenzio, distillato dalla sua poesia. Quel signore nella gabbia di vetro invece no, digrigna i denti, finge sorrisi, parla, straparla. Ma lui non è un poeta, che c’entra, avrà le sue colpe, non dico. Però trovo bestiale il modo in cui viene esposto e braccato, in quella gabbia con i fari sparati addosso, giorno e notte. Costretto a defecare in mondovisione. Forse avete capito chi è.
dopo averlo fatto per anni sul paese che avrebbe dovuto governare è giusto consentirgli una più ampia ribalta
Partendo dalla tua giusta considerazione a me sorge un altro piccolo dubbio: ma possibile che questo più che parlare con zoccole, affaristi e pregiudicati non fa?stefano ha scritto:
ogni tanto mi viene un piccolo dubbio...
senza entrare nel merito della pubblicazione delle intercettazioni, e' noto a tutti che il presidente del consiglio NON viene intercettato direttamente (perche' non si puo' fare), ma viene intercettato perche' telefona a persone indagate di qualcosa, e quindi poste sotto controllo telefonico?
Ma si, certo che e' chiaro a tutti.
no in realtà nn fa altro a quanto pare.UnVeroTifoso ha scritto:Partendo dalla tua giusta considerazione a me sorge un altro piccolo dubbio: ma possibile che questo più che parlare con zoccole, affaristi e pregiudicati non fa?stefano ha scritto:
senza entrare nel merito della pubblicazione delle intercettazioni, e' noto a tutti che il presidente del consiglio NON viene intercettato direttamente (perche' non si puo' fare), ma viene intercettato perche' telefona a persone indagate di qualcosa, e quindi poste sotto controllo telefonico?
Come un qualsiasi malavitoso...pellarorc ha scritto:no in realtà nn fa altro a quanto pare.UnVeroTifoso ha scritto:Partendo dalla tua giusta considerazione a me sorge un altro piccolo dubbio: ma possibile che questo più che parlare con zoccole, affaristi e pregiudicati non fa?stefano ha scritto:
e continua a farlo impterterrito! perchè dopo le prime interecettazioni ha continuato a parlare al telefono con schede telefoniche estere!
Chi succiriuViolins&RosesEnough ha scritto:Regmi ha scritto:Intanto che noi ci trastulliamo con Veneziani e company (a propositoqualcuno sa quanto gli abbiamo corrisposto per il suo determinante contributo alla crescita della città? ) ieri quel distrattone di Obama ha dimenticato di ringraziarci per la nostra partecipazione alla missione in Libia.
Pure Libero?doddi ha scritto:http://www.libero-news.it/news/826533/P ... -paga.html
Berlusconi potrà avere tutte le colpe e le responsabilità del mondo (e ne ha sicuramente)
Anche se un senso di delusione mi ha pervaso, capisco.Violins&RosesEnough ha scritto:No, purtroppo.!![]()
Mi riferivo ai ringraziamenti del guerrafondaio premio nobel a Danimarca e Norvegia (e magari pure alla Germania)... cos'hanno mandato? Crocerossine, sandwich, fionde? Hanno soccorso i profughi in mare, salvando loro la vita? Hanno risposto ai loro SOS, o cosa???? Gli americani hanno pure la festa del ringraziamento, meglio non compartecipare in guisa di tacchini ripieni.
Chi stà cantando vittoria? E per chi poi?OronzoPugliese ha scritto:suonatore Jones ha scritto:doddi ha scritto: Io l'ho definito come abuso di legittima difesa.
da parte di chi? ma poi, non ti viene nessun dubbio sull'onestà di silvio quando vedi che non va in tribunale nemmeno da parte lesa?
ho un parente stretto che aveva la prima udienza qualche mese fa.era parte lesa. ebbene, non vedeva l'ora che arrivasse il giorno in cui avrebbe dovuto presentarsi in tribunale. quel giorno, l'altro non si è presentato. mi sembra molto più normale questo caso.
Aggiungo: questo "cantare vittoria" (ma perchè, se è parte lesa?) mi sembra ingiustificato. Si dà forse per scontato che i giudici di Roma non chiameranno la parte lesa a trstimoniare? Perchè non dovrebbero attuare una prassi consolidata?
Di nuovo mi cogli impreparato!Regmi ha scritto:Anche se un senso di delusione mi ha pervaso, capisco.Violins&RosesEnough ha scritto:No, purtroppo.!![]()
Mi riferivo ai ringraziamenti del guerrafondaio premio nobel a Danimarca e Norvegia (e magari pure alla Germania)... cos'hanno mandato? Crocerossine, sandwich, fionde? Hanno soccorso i profughi in mare, salvando loro la vita? Hanno risposto ai loro SOS, o cosa???? Gli americani hanno pure la festa del ringraziamento, meglio non compartecipare in guisa di tacchini ripieni.
A proposito di ringraziamenti e festeggiamenti![]()
Considerando che Gianpy, Lele, Fido, Nicole e Sabina sono fuori gioco, stavo pensando a chi possa avere i requisiti affinchè la patonza continui a girare anche in occasione della prossima megafesta che si sta organizzando per il suo prossimo compleanno.
Ne sai niente tu?
doddi ha scritto: L'accanimento giudiziario è innegabile.
suonatore Jones ha scritto:doddi ha scritto: L'accanimento giudiziario è innegabile.
la cosa innegabile è che non va in tribunale.
la legittima difesa è legittimata da lodi e decreti. L'abuso è un altro reato, credo. stiamo a posto
Aggiungici che i suoi divertimenti e gli utili delle sue aziende gle li paghiamo - sotto forma di prebende incarichi anche elettivi e intrallazzi vari - tutti noiUnVeroTifoso ha scritto:Partendo dalla tua giusta considerazione a me sorge un altro piccolo dubbio: ma possibile che questo più che parlare con zoccole, affaristi e pregiudicati non fa?stefano ha scritto:
doddi ha scritto:suonatore Jones ha scritto:doddi ha scritto: L'accanimento giudiziario è innegabile.
la cosa innegabile è che non va in tribunale.
la legittima difesa è legittimata da lodi e decreti. L'abuso è un altro reato, credo. stiamo a posto
Mi pare ci vada ogni lunedì.
E' noto alle cronache.