aquamoon ha scritto:@Doddi che ha scritto:
Sarai pure atipico scissionista dissidente di sinistra ma pur sempre là farai riferimento.. o sulla scheda scrivi aquamoon?
La lista è nata prima delle regionali e siccome è il secondo partito in ambito regionale, con altri organi dirigenti diversi dal pdl, non vedo perchè farlo scomparire o sciogliere per farVi darela medaglia d'argento.
Sul "basta che respiri"... apri la finestra, respira profondamente e guarda fuori: troverai un leader carismatico e vincente che mantiene coesa una coalizione con l'udc dentro da qualche annetto oramai.
Il coordinatore è Caligiuri, non pinco pallino.
Trovo semplicemente "adorabile" il tuo metodo "bastaunpodizuccheroelapillolavagiù"... al punto tale che talvolta non mi è chiaro se ci sei o ci fai.
Quando scrivevi "
Anche tutti i tuoi sodali perennemente perdenti se le fanno con tanto di nome e cognome, solo che perdono." era evidente ti riferissi a,
per esempio, Di Pietro e l'aver dovuto constatare successivamente che non c'era alcuna lista "di pietro" o similare... piuttosto che farti ammettere la topica,
fai finta di aver pensato alle preferenze (la potevi pure trovare meglio) che, ovviamente, c'entrano in questa discussione come il parmigiano sulle cozze & vongole.
Te lo dico per la terza volta: a me della lista griffata non me ne frega nulla, la mia era una curiosità "tecnica" che voleva svelare un dogma pidiellino e cioè che a destra si è coesi e a sinistra divisi.
Per te fondare un partito che più autoreferenziale non si può e aggiungere ad un eventuale tavolo un caligiuri indicato dallo stesso coordinatore come interlocutore e non come "bagaglio a presso"... è un segnale di coesione, per me uno di frazionamento.
La domanda sarebbe stata:
Che bisogno c'è di fare un'altro partito? Il PdL non andava bene? Non dava sufficiente forza al principe rampante?
Il punto è che tu affronti le conversazioni di carattere politico "militarmente" e questa tua filosofia non contempla il fatto che quanto deciso dai o dal generale possa essere messo in discussione:
obbedir tacendo e scala gerarchica come bussola.

Dividiamo la faccenda:
- contesti la lista dedicata al Principe data la sua funzione di coordinatore regionale del PDL
- contesti il fatto che esista ancora una lista nominativa a lui dedicata
- contesti entrambe le vicende più altro vario ed eventuale
Riassumo: è consuetudine che un candidato sindaco, presidente di provincia o regione abbia una lista diretta in suo appoggio (loiero presidente, morabito presidente, canale sindaco ecc... ).Capita che questa lista raccolga il secondo maggior numero di consensi assoluti. Una struttura che così bene ha fatto e continua a fare non ha motivo di essere dispersa per cui la lista ha ragione di continuare ad esistere così come dichiarato sin dopo le elezioni dello scorso marzo. Il ruolo di coordinatore non presenta prescrizioni di avere un movimento dedicato, l'impegno politico del Principe è sul PDL, Scopelliti Presidente gode di vita propria ed entrambe continuano ad ottenere ottimi risultati.
C'era un'articolo di Giusva molto interessante a riguardo, è passato sotto traccia, si parlava anche di questo.
Non saprei se in sede di elezioni politiche la lista presenterebbe propri candidati o meno, caratterizzandosi come movimento territoriale... cosa che nei nuovi scenari politici che si vanno delineando potrebbe essere probabile.
Sulla coesione della destra e divisione della sinistra dovrei ridere o fare disegnini?
Anche se ci sono x liste in rappresentanza di istanze, posizioni, ideologie diverse, l'azione governativa, per quanto visto fino ad oggi, in Calabria, è univoca, organizzata e condivisa. Al contrario di n liste per n candidati con n programmi. E' sempice osservazione della realtà... un piccolo sforzo e la pillolavàgiù
p.s.: fareste bene ad analizzare meglio i fattori di successo di queste realtà per cercare di capire dove potrebbe trovarsi l'uscita dal loop

Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.