7 mesi fa al bar c’era un gruppetto di persone e qualcuno ha detto che alla fine di questo incontro:
http://www.youtube.com/watch?v=tKtJ3n35xWE" onclick="window.open(this.href);return false;
il sindaco Arena alla domanda (quasi in privato, cioè non davanti a tutti): dobbiamo preoccuparci ? abbia risposto: potete dormire tranquilli, il posto non lo perderete!
Ora io non ero presente e non posso sapere se ciò sia vero o meno,
so però che ho sentito alcune interviste di Demi che esprimeva la sua vicinanza ai lavoratori e li rassicurava;
anche ieri, infatti, durante un’intervista ha detto che i reggini non sono soddisfatti dei servizi e non lo sono nemmeno loro (i politici del comune), qualcosa dovrà essere rivista ma rimane il fatto che nelle società (dice Arena) lavorano migliaia di nostri concittadini e dunque e fuori dubbio che bisogna innanzitutto salvaguardare questi posti di lavoro.
Credo allora che quanto affermato da qualcuno al bar sia stato confermato dallo stesso Demi nelle sue interviste. Cioè: per Arena la cosa più importante è che nessuno dei lavoratori venga mandato a casa.
Visto però che i soldi non ci sono, a me viene da pensare: come farà Arena?
Me lo chiedo perché non vorrei succedesse quello che temo, cioè che l’ Arena aumenti fino all’inverosimile tutte le tasse comunali e se ne inventi delle altre per far fronte al pagamento degli stipendi di costoro.
Ad Arena però a me verrebbe voglia di urlargli: col cavolo che tu (
con i soldi nostri) devi preoccuparti a mantenere tutti i dipendenti delle miste !!!
Inizia a mandare a casa tutti coloro (tantissimi) che sono stati assunti direttamente dalla ndragheta! (o abbiamo già dimenticato che la multiservizi era gestita – e probabilmente lo è ancora- dalla mafia?).
Poi prendi le coppie che lavorano dentro le miste e manda a casa o il marito o la moglie (e dai il posto a un padre senza alcun lavoro).
Successivamente (ma contemporaneamente) manda a casa tutti i dipendenti che non devono mantenere una famiglia.
Se dopo tutto questo c’è carenza di organico, allora fate delle selezioni SERIE.
Se invece lei, caro Arena, intende salvaguardare tutti i posti di lavoro (compresi gli assunti dalla ndragheta a DISCAPITO di chi non è compare dei ndraghetisti e/o amico dei politici),
allora inizi a tagliare sugli stipendi di voi politici – sulle consulenze (assolutamente non necessarie, visto che già paghiamo profumatamente quadri comunali) – sugli stipendi dei funzionari comunali (non capisco perché ad esempio il comandante della Polizia Comunale Alfredo Priolo - che per il posto non ha vinto nessun concorso – debba avere uno stipendio annuo di oltre 100 mila €) ecc. ecc.
Ma non si permetta neppure di pensare di aumentare le tasse comunali (e crearne di nuove) a danno dei cittadini che, come se tutto ciò non bastasse, non ricevono in cambio nemmeno i servizi minimi degni di una città che possa definirsi “quasi civile”.
I cassonetti della spazzatura ad esempio, dovrebbero essere svuotati TUTTI i santi giorni.
La manutenzione stradale non dovrebbe limitarsi ad uno sputo di bitume sulle migliaia e migliaia di buche e voragini che ci sono nelle nostre strade (ops! pardon, mulattiere) ma, per quello che i cittadini pagano, le strade dovrebbe essere asfaltate in maniera impeccabile almeno ogni due anni!
I proventi dei parcheggi (che la sua amministrazione ha portato ad 1€ l’ora) non devono servire a pagare gli stipendi dei dipendenti delle miste assunti dalla ndragheta.
Lei teme che i lavoratori delle miste possono creare casini?
E’ sicuro che se andrà a mettere le mani nelle tasche dei reggini per evitare questi casini, non ci possano essere casini ancora maggiori?
O è sicuro che il popolo reggino è abbastanza bue e mansueto da potersi lei permettere di spolparlo senza conseguenza alcuna?