PDL scopre i veti della Lega Nord

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

"Apprendo con soddisfazione, ma non senza stupore, che il presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti attribuisce, in un'intervista ad "Avvenire", alla fine dei veti della Lega e di Tremonti lo sblocco di circa 3 miliardi per il Sud e nel suo ambito di importanti opere infrastrutturali per laCalabria, specie nella rete ferroviaria, si pensi alla litorale jonica. Vi colgo, pur se non espresso apertamente, anche un riconoscimento alle altre forze che appoggiano il governo, Pd e Terzo Polo, che con il loro sostegno parlamentare a Monti hanno permesso di aggirare questi veti che, evidentemente, hanno bloccato lo sviluppo del Sud per oltre 40 mesi". Lo afferma in una nota il parlamentare del Partito Democratico Nicodemo Oliverio, capogruppo in Commissione Agricoltura alla Camera. "Se e' lecito - aggiunge il deputato del Pd - vorremmo sapere l'impegno del Pdl in difesa del Mezzogiorno e del Piano per il Sud, mentre la Lega Nord oltre a mettere veti difendeva ad oltranza, ottenendo i risultati sperati, i furbetti delle cosiddette quote latte. La risposta non e' complicata, perche' e' quasi nullo. Riconoscere che ora le cose sono cambiate e' sicuramente un atto politicamente coraggioso. Ma spesso, in politica - conclude Oliverio - si perdono delle buone occasioni per rimanere in silenzio".

Fonte strill.it
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

Per me non è una sorpresa. E' stato sempre così per tutti questi maledetti anni. Non per niente il governo da poco, fortunatamente, deceduto, secondo me, è stato uno dei più razzisti e anti meridionalisti di sempre.
AMOMARANTO LIBERO
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

EktorBaboden ha scritto:Per me non è una sorpresa. E' stato sempre così per tutti questi maledetti anni. Non per niente il governo da poco, fortunatamente, deceduto, secondo me, è stato uno dei più razzisti e anti meridionalisti di sempre.


giusto così visto che chi ha votato pdl ha votato i suoi alleati e sapeva benissimo come sarebbe potuta andare a finire :surprice:
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

EktorBaboden ha scritto:Per me non è una sorpresa. E' stato sempre così per tutti questi maledetti anni. Non per niente il governo da poco, fortunatamente, deceduto, secondo me, è stato uno dei più razzisti e anti meridionalisti di sempre.

:salut :salut
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

criticare a prescindere le persone è sempre facile... :scrolleye:

vorrei ricordare comunque che non è il pdl a scoprire i veti...ma Peppe Scopelliti....direte voi...non è del pdl? si certo..ma è anche presidente della Regione Calabria..e si è mosso come Presidente....... Mariotta fidati.... :thumleft
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

cozzina1 ha scritto:criticare a prescindere le persone è sempre facile... :scrolleye:

vorrei ricordare comunque che non è il pdl a scoprire i veti...ma Peppe Scopelliti....direte voi...non è del pdl? si certo..ma è anche presidente della Regione Calabria..e si è mosso come Presidente....... Mariotta fidati.... :thumleft
E quando si è mosso quest'altro burattino del PDL?
Durante il regno del PDL (partito della lega) o dopo la caduta?
AMOMARANTO LIBERO
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

Io non ho mai sentito un deputato-senatore,presidente di Regione o di provincia del meridione targato PDL, prima della caduta del governo Berlusconi,dire che la Lega impediva l'arrivo di soldi nelle regioni del sud.Questi usavano i soldi destinati al meridione per pagarsi le multe dei loro truffatori delle quote latte e per altre opere del nord.Ora il ministero Tremonti-Bossi è decaduto e i primi effetti si vedono.A mai più cari leghisti,ritornate a governare i vostri comuni-province e non rompete :salut
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

EktorBaboden ha scritto:
cozzina1 ha scritto:criticare a prescindere le persone è sempre facile... :scrolleye:

vorrei ricordare comunque che non è il pdl a scoprire i veti...ma Peppe Scopelliti....direte voi...non è del pdl? si certo..ma è anche presidente della Regione Calabria..e si è mosso come Presidente....... Mariotta fidati.... :thumleft
E quando si è mosso quest'altro burattino del PDL?
Durante il regno del PDL (partito della lega) o dopo la caduta?
di chi parli scusa?
si è mosso ? si...e lo ha fatto n come presidente di una regione e non come esponenente del pdl..e nel momento in cui il berlusca mi pare abbia dichiarato che la lega sarà alleata anche alle prossime elezioni...niente meriti o demeriti..lo ha fatto...punto
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

cozzina1 ha scritto:
EktorBaboden ha scritto:
cozzina1 ha scritto:criticare a prescindere le persone è sempre facile... :scrolleye:

vorrei ricordare comunque che non è il pdl a scoprire i veti...ma Peppe Scopelliti....direte voi...non è del pdl? si certo..ma è anche presidente della Regione Calabria..e si è mosso come Presidente....... Mariotta fidati.... :thumleft
E quando si è mosso quest'altro burattino del PDL?
Durante il regno del PDL (partito della lega) o dopo la caduta?
di chi parli scusa?
si è mosso ? si...e lo ha fatto n come presidente di una regione e non come esponenente del pdl..e nel momento in cui il berlusca mi pare abbia dichiarato che la lega sarà alleata anche alle prossime elezioni...niente meriti o demeriti..lo ha fatto...punto
Del pupaz-burattino Scopelliti. Di questo personaggio parlo.

E' la tempistica del suo muoversi che mi sa di sottomissione pura alla lega in tempi passati.
D'altronde per la poltrona tanti deputati meridionali hanno votato il federalismo. Non mi sorprendo più di niente.
AMOMARANTO LIBERO
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

EktorBaboden ha scritto:[

E' la tempistica del suo muoversi che mi sa di sottomissione pura alla lega in tempi passati.
D'altronde per la poltrona tanti deputati meridionali hanno votato il federalismo. Non mi sorprendo più di niente.
Ma guarda il federalismo in sè,non è una cattiva cosa,il problema è che il federalismo che tutti i partiti hanno votato era un federalismo vuoto.
Tant'è che ora tutti gli enti locali si trovano con le pezze al culo.
Il problema è che il governo precedente intendeva per federalismo non il dare più poteri e più risorse agli enti locali,ma intendeva per federalismo penalizzare ernormente il sud, togliendogli tutto ciò che gli spettava di diritto(i fondi fas per esempio),e avviare un meccanismo di secessione(fortunatamente affossato da questo nuovo governo) che avrebbe fatto si che il sud sprofondasse sempre più in basso.
Spesso sento dire che il federalismo è uno strumento che serve,per produrre una buona classe dirigente che sappia governare sul territorio,cosa che io non credo assolutamente,ma anche così fosse,senza aspettare questo federalismo, che ormai come ha detto più volte anche Tosi è morto e sepolto,perchè i partiti non mettono:nei comuni,nelle regioni,nelle province,persone con la fedina penale pulita?


ps:Ma se quello che ha fatto Formigoni nella regione Lombardia(di cui se ne parla poco),lo avesse fatto un Presidente di una Regione del Sud,quelli della lega come avrebbero reagito?
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
iocupocumajocu
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 151
Iscritto il: 16/05/2011, 16:15

dati elezioni politiche 2008 (CAMERA dei deputati):
CALABRIA
IL POPOLO DELLA LIBERTA' VOTI 438.719 %41,26 SEGGI 11
SICILIA1
IL POPOLO DELLA LIBERTA' VOTI 607.877 %45,90 SEGGI 13
SICILIA2
IL POPOLO DELLA LIBERTA' VOTI 709.019 %47,30 SEGGI 15
CAMPANIA1
IL POPOLO DELLA LIBERTA' VOTI 835.004 %48,67 SEGGI 18
CAMPANIA2
IL POPOLO DELLA LIBERTA' VOTI 803.943 %49,52 SEGGI 16
fonte: viminale

giusto per ricollegarci ai fatti: percentuali a tratti bulgare, questo è stato il principale bacino di voti del PDL alle scorse elezioni (in lombardia al 30% ed in veneto al 28%), composto evidentemente da elettori che si sono meritati i veti della Lega, del canottierista ditomedioalzato rutto libero Bossi Rinco, avebndo eletto rappresentanti non in grado di difendere i propri (nostri) interessi.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

iocupocumajocu ha scritto:dati elezioni politiche 2008 (CAMERA dei deputati):
CALABRIA
IL POPOLO DELLA LIBERTA' VOTI 438.719 %41,26 SEGGI 11
SICILIA1
IL POPOLO DELLA LIBERTA' VOTI 607.877 %45,90 SEGGI 13
SICILIA2
IL POPOLO DELLA LIBERTA' VOTI 709.019 %47,30 SEGGI 15
CAMPANIA1
IL POPOLO DELLA LIBERTA' VOTI 835.004 %48,67 SEGGI 18
CAMPANIA2
IL POPOLO DELLA LIBERTA' VOTI 803.943 %49,52 SEGGI 16
fonte: viminale

giusto per ricollegarci ai fatti: percentuali a tratti bulgare, questo è stato il principale bacino di voti del PDL alle scorse elezioni (in lombardia al 30% ed in veneto al 28%), composto evidentemente da elettori che si sono meritati i veti della Lega, del canottierista ditomedioalzato rutto libero Bossi Rinco, avebndo eletto rappresentanti non in grado di difendere i propri (nostri) interessi.

Lungi da me difendere Fini,però quando diceva che il precedente governo era ostaggio della lega,e che la lega aveva la leadership della vecchia maggioranza,non aveva tutti i torti e meno male che ha se ne è andato da lì,quantomeno adesso col nuovo governo-per quanti difetti possa avere-non c'è quell'ostracismo,quell'odio,nei confronti del sud che c'èra prima.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

cozzina1 ha scritto:criticare a prescindere le persone è sempre facile... :scrolleye:

vorrei ricordare comunque che non è il pdl a scoprire i veti...ma Peppe Scopelliti....direte voi...non è del pdl? si certo..ma è anche presidente della Regione Calabria..e si è mosso come Presidente....... Mariotta fidati.... :thumleft

io mi fido ma non è questo il punto.
...se Scopelliti si è mosso adesso con il nuovo governo e come Presidente...ha solo potuto fare quello che non poteva fare prima, o che non gli lasciavano fare. Giustamente. Ostaggio anche lui , come altri Beerkusca in testa, dei suoi alleati leghisti...che, se si dovesse andare ad elezioni, resteranno alleati. Perchè il Pdl senza la lega non ha speranze di tornare a governare. Non rigiriamo intorno all'argomento, si tratta di ambizione e potere e amore per la poltrona e non certo di amore per la propria terra.
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
Ninco Nanco
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 260
Iscritto il: 11/05/2011, 13:52

Mariotta ha scritto:
cozzina1 ha scritto:criticare a prescindere le persone è sempre facile... :scrolleye:

vorrei ricordare comunque che non è il pdl a scoprire i veti...ma Peppe Scopelliti....direte voi...non è del pdl? si certo..ma è anche presidente della Regione Calabria..e si è mosso come Presidente....... Mariotta fidati.... :thumleft

io mi fido ma non è questo il punto.
...se Scopelliti si è mosso adesso con il nuovo governo e come Presidente...ha solo potuto fare quello che non poteva fare prima, o che non gli lasciavano fare. Giustamente. Ostaggio anche lui , come altri Beerkusca in testa, dei suoi alleati leghisti...che, se si dovesse andare ad elezioni, resteranno alleati. Perchè il Pdl senza la lega non ha speranze di tornare a governare. Non rigiriamo intorno all'argomento, si tratta di ambizione e potere e amore per la poltrona e non certo di amore per la propria terra.
:okok:

miccichè il peggiore di tutti...
"I mafiosi non avrebbero cittadinanza in Italia se non ci fosse il potere politico e finanziario che gli permette di esistere."
Giuseppe Fava, ucciso il 5 gennaio 1984.
http://www.regno.fm" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Mariotta ha scritto:
cozzina1 ha scritto:criticare a prescindere le persone è sempre facile... :scrolleye:

vorrei ricordare comunque che non è il pdl a scoprire i veti...ma Peppe Scopelliti....direte voi...non è del pdl? si certo..ma è anche presidente della Regione Calabria..e si è mosso come Presidente....... Mariotta fidati.... :thumleft

io mi fido ma non è questo il punto.
...se Scopelliti si è mosso adesso con il nuovo governo e come Presidente...ha solo potuto fare quello che non poteva fare prima, o che non gli lasciavano fare. Giustamente. Ostaggio anche lui , come altri Beerkusca in testa, dei suoi alleati leghisti...che, se si dovesse andare ad elezioni, resteranno alleati. Perchè il Pdl senza la lega non ha speranze di tornare a governare. Non rigiriamo intorno all'argomento, si tratta di ambizione e potere e amore per la poltrona e non certo di amore per la propria terra.

capito ..non ti sei fidata...insisto..si è mosso come presidente della Regione Calabria...non come rappresentante del pdl...anche adesso avrebbe dovuto essere ostaggio e ho anche spiegato il perchè..ma non lo ha fatto...comunque va benissimo cosi..
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

cozzina1 ha scritto: capito ..non ti sei fidata...insisto..si è mosso come presidente della Regione Calabria...non come rappresentante del pdl...anche adesso avrebbe dovuto essere ostaggio e ho anche spiegato il perchè..ma non lo ha fatto...comunque va benissimo cosi..
Si è mosso come presidente, poteva muoversi anche come coordinatore del pdl oppure come lista scopelliti...
è uno ma è trino.
Sua divinità scopelliti.
8-)
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Mariotta ha scritto:
cozzina1 ha scritto:criticare a prescindere le persone è sempre facile... :scrolleye:

vorrei ricordare comunque che non è il pdl a scoprire i veti...ma Peppe Scopelliti....direte voi...non è del pdl? si certo..ma è anche presidente della Regione Calabria..e si è mosso come Presidente....... Mariotta fidati.... :thumleft

io mi fido ma non è questo il punto.
...se Scopelliti si è mosso adesso con il nuovo governo e come Presidente...ha solo potuto fare quello che non poteva fare prima, o che non gli lasciavano fare. Giustamente. Ostaggio anche lui , come altri Beerkusca in testa, dei suoi alleati leghisti...che, se si dovesse andare ad elezioni, resteranno alleati. Perchè il Pdl senza la lega non ha speranze di tornare a governare. Non rigiriamo intorno all'argomento, si tratta di ambizione e potere e amore per la poltrona e non certo di amore per la propria terra.
Leggevo sui giornali che già,la lega, su molti comuni del nord andrà da sola,e che in particolar modo la corrente che fa capo a Maroni,è intenzionata nel 2013 a correre da sola,e mi pare che sia stato,tra le altro cose, più volte dichiarato pubblicamente.
La lega da quando ha rotto col pdl,ha recuperato qualche punto percentuale,secondo i sondaggi,e se dovessero rivedere la propria posizione,perderebbero parecchi consensi,questo i leghisti lo sanno benissimo,io penso che il pdl si presenterà nel 2013 con i soli Storace e Scilipoti come alleati.
Ultima modifica di reggino il 19/12/2011, 17:57, modificato 2 volte in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Si è mosso come presidente, poteva muoversi anche come coordinatore del pdl oppure come lista scopelliti...
è uno ma è trino.
Sua divinità scopelliti.
8-)[/quote]


è una differenza sostanziale... :wink
nessuno lo considera santo..ma un semplice presidente..
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Rispondi