Lega e Leghisti (pecorai)

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

comunque il giochetto interno è stato lampante hanno fatto venire fuori lo scandalo per togleirsi dalla palle gente come belsito e la mauro con alcuni bossiani, dimissioni immediate, la base in piazza per recuperare. Comunque non sono sprovveduti, probabilmente non perderanno molto. Bisogna vedere se Maroni si consolida se a livello nazionale si riallea con quello che è rimasto del PDL :?:
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto

Paolo_Padano ha scritto: Comunque non sono sprovveduti, probabilmente non perderanno molto.
E' vero, i politici della Lega non sono sprovveduti ................ il problema è che è il popolo padano (e italiano) che è sprovveduto, pecorone, ingenuo e con l'anello al naso.
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato

Paolo_Padano ha scritto:comunque il giochetto interno è stato lampante hanno fatto venire fuori lo scandalo per togleirsi dalla palle gente come belsito e la mauro con alcuni bossiani, dimissioni immediate, la base in piazza per recuperare. Comunque non sono sprovveduti, probabilmente non perderanno molto. Bisogna vedere se Maroni si consolida se a livello nazionale si riallea con quello che è rimasto del PDL :?:

la verità è che molti pensano che il traditur sia stato proprio Maroni, e che ora , al quaglio, bisognerà vedere chi sarà il nuovo segretario federale. A questo proposito Belpietro a Porta a Porta ieri sera provocava Maroni stesso, sulla sua possibile nomina a segretario (bisognerebbe cambiare lo statuto, in una norma di quest'ultimo infatti, c'è scritto che il segretario non può essere della stessa regione del Presidente).
Cmq manovra o no, se non avessero usato i soldi pubblici come il proprio conto corrente non staremmo a parlare di nulla.
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Mariotta ha scritto:
Paolo_Padano ha scritto:comunque il giochetto interno è stato lampante hanno fatto venire fuori lo scandalo per togleirsi dalla palle gente come belsito e la mauro con alcuni bossiani, dimissioni immediate, la base in piazza per recuperare. Comunque non sono sprovveduti, probabilmente non perderanno molto. Bisogna vedere se Maroni si consolida se a livello nazionale si riallea con quello che è rimasto del PDL :?:

la verità è che molti pensano che il traditur sia stato proprio Maroni, e che ora , al quaglio, bisognerà vedere chi sarà il nuovo segretario federale. A questo proposito Belpietro a Porta a Porta ieri sera provocava Maroni stesso, sulla sua possibile nomina a segretario (bisognerebbe cambiare lo statuto, in una norma di quest'ultimo infatti, c'è scritto che il segretario non può essere della stessa regione del Presidente).
Cmq manovra o no, se non avessero usato i soldi pubblici come il proprio conto corrente non staremmo a parlare di nulla.
è irrilevante se sia sato maroni, quando accadono questi eventi scoppiano all'interno del partito stesso ed infatti le epurazioni li hanno fatto sommariamente e sono daccordo con l'intervento di corbelli a favore della lega. E' facile far tornare un partito pulito in 2 giorni :salut
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato

http://www.corriere.it/politica/12_apri ... 0046.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

DOPO LO SCANDALO

Rosi Mauro e Belsito espulsi dalla Lega
Nessun provvedimento per Renzo Bossi

Il Consiglio federale del Carroccio caccia la vicepresidente
del Senato e l'ex tesoriere. Si salva il Trota

Rosi Mauro arriva in via Bellerio con Pierangelo Moscagiuro (Fotogramma)
MILANO - Alla fine il Consiglio federale della Lega ha optato per la punizione più drastica: Rosi Mauro è stata espulsa dal partito. Stesso destino per Francesco Belsito, l'ex tesoriere al centro dello scandalo che ha travolto il Carroccio. Per entrambi il voto è stato unanime. Il Senatur però non ha partecipato al voto sulla Mauro. Nessun provvedimento è stato invece preso per Renzo Bossi. La notizia, rimbalzata sul piazzale antistante la sede di via Bellerio, è stata subito ripresa dai principali organi di informazione. La decisione è stata presa all'unanimità dal direttivo del Carroccio: «Inaccettabile», recita un comunicato, «la sua scelta di non obbedire a un ordine impartito dal presidente federale e dal Consiglio federale», cioè quello di dimettersi a seguito del clamore suscitato dall'inchiesta. La segretaria del Sinpa è accusata di avere approfittato della gestione allegra delle casse del partito, usufruendo di fondi utilizzati per pagare i propri studi e quelli del compagno Pierangelo Moscagiuro.

LA RIUNIONE - Mauro era apparsa a sorpresa a via Bellerio, accompagnata dall'inseparabile Moscagiuri, in arte Pier Mosca. E fin dalle 16 ha partecipato alla riunione del consiglio, avendone tra l'altro diritto come «uditrice».Poco prima di Mauro, era arrivato in auto per partecipare all'incontro il segretario federale dimissionario Umberto Bossi. Così come i componenti del cosiddetto triunvirato, l'ex ministro dell'Interno Roberto Maroni e Roberto Calderoli che, con Manuela Dal Lago, reggeranno il partito fino al congresso federale di fine giugno.

Il consiglio federale della Lega

IL CONGRESSO - Il direttivo della Lega ha quindi confermato che il congresso federale della Lega Nord si terrà il 29 e 30 giugno prossimi. L'assemblea dovrebbe definire la nuova struttura dirigente del movimento.

:fifi:
Due pesi e due misure???
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

fortissimo calo nei sondaggi da parte della lega.Astensione e la Destra ne starebbero beneficiando.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

è facile per un partito effettuare le epurazioni e far finta di nulla, sono daccordo con Corbelli sui diritti civili a favore di belsito e la nera
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato

Paolo_Padano ha scritto:è facile per un partito effettuare le epurazioni e far finta di nulla, sono daccordo con Corbelli sui diritti civili a favore di belsito e la nera

contenti i loro elettori...

continua la loro farsa...ora perchè la Mauro si e il paguro no?

p.s

http://www.corrieredellacalabria.it/sto ... ia_durini/" onclick="window.open(this.href);return false;

L'inchiesta sulla Lega Nord svela inquietanti rapporti tra il partito di Bossi e la 'ndrangheta: affari, amicizie pericolose, trasferte milanesi. E la partita "giocata" dal governatore Scopelliti
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Mariotta ha scritto:
Paolo_Padano ha scritto:è facile per un partito effettuare le epurazioni e far finta di nulla, sono daccordo con Corbelli sui diritti civili a favore di belsito e la nera

contenti i loro elettori...

continua la loro farsa...ora perchè la Mauro si e il paguro no?
auspico che le 3 procure continuino il proprio lavoro e verificare se era solo bossi family ... oggi si vociferava di disguidi tra la procura di milano e di napoli :salut
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato

Ho appena visto un servizio su la7,c'era un leghista che piangeva,un' altra che ha detto che difenderà Bossi sino alla morte,la conferma che questa gente è fuori dal mondo
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

CALABRESE ha scritto:Ho appena visto un servizio su la7,c'era un leghista che piangeva,un' altra che ha detto che difenderà Bossi sino alla morte,la conferma che questa gente è fuori dal mondo
i longobardi sono fatti così :okok:
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato

Paolo_Padano ha scritto:
CALABRESE ha scritto:Ho appena visto un servizio su la7,c'era un leghista che piangeva,un' altra che ha detto che difenderà Bossi sino alla morte,la conferma che questa gente è fuori dal mondo

sentivo appena adesso su la7 che la mauro è stata espulsa perchè si è rifiutata di dimettersi :fifi:
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato

Mariotta ha scritto:
Paolo_Padano ha scritto:

sentivo appena adesso su la7 che la mauro è stata espulsa perchè si è rifiutata di dimettersi :fifi:

e Bossi ha commentato: "Finalmente ci sarà un vero padano alla guida del sindacato della lega"

ma va mmazziti...che il 50% dell'elettorato è gente con radici al sud...
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato

Purtroppo quell' elettorato andrebbe analizzato,il perchè un meridionale vota Lega.Io una mia idea me la sono fatta,la voglia di integrarsi in quel contesto sociale,denigrare le origini sino a certe volte vergognarsi e rinnegarle,la frustrazione di non essere riusciti a realizzarsi nella propria terra e quindi di conseguenza riversare odio su di questa.Penso che queste siano le motivazioni di chi vota Lega,almeno per chi è meridionale( o meglio era).
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato

CALABRESE ha scritto:Purtroppo quell' elettorato andrebbe analizzato,il perchè un meridionale vota Lega.Io una mia idea me la sono fatta,la voglia di integrarsi in quel contesto sociale,denigrare le origini sino a certe volte vergognarsi e rinnegarle,la frustrazione di non essere riusciti a realizzarsi nella propria terra e quindi di conseguenza riversare odio su di questa.Penso che queste siano le motivazioni di chi vota Lega,almeno per chi è meridionale( o meglio era).

io vivo tra Lombardia e Piemonte da quasi 15 anni...non li ho mai votati, non ho bisogno di votare questi mangiapannocchie per sentirmi integrata . Anzi. Mi vergognerei. Alcune loro recriminazioni posso anche capirle, ma senza le esasperazioni e coloriture grottesche di cui infarciscono le loro feste della birra. Capisco l'elettore che cerca un'alternativa e lo trova nell'utopia padana. Ma un'utopia resterà. E non credo che andranno molto oltre l'ampollina del Po.
Come ho già scritto: contenti loro. Più cacca sulla faccia di quella che gli è stata riversata addosso in questi giorni ...
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

pulizia terminata in poche ore, efficienza padana, neanche nella russia sovietica e nel fascismo registravanoi questi record, l'unica differenza che non è prevista la pena di morte, altrimenti belsito e la mauro a quest'ora penzolavano in una pubblica piazza, con gli spettatori padani che mangiano pop corn e bevono coca cola :lol:
number one
Forumino Praticante
Forumino Praticante

Mariotta ha scritto:...come li ha definiti Fini oggi...perchè protestavano fischiando in Aula.
Ora mi chiedo...improvvisamente tornati all'opposizione per riguadagnare qualche voto tra le file dei loro delusi . DOV'ERANO mentre il precedente governo tagliava nella scuola, nella sanità e nei servizi socioassistenziali???
DOV'ERANO mentre si votavano le peggiori nefandezze con la loro compiacenza?
DOV'ERANO questi buffoni ?

ansa di oggi
Nuova bagarre stavolta alla Camera. I deputati della Lega hanno esposto cartelli con su scritto 'No Ici'. Ieri la c'era stata la dura contestazione della manovra di Monti al Senato.
La seduta odierna e' stata sospesa e due deputati espulsi dall'aula....uno dei deputati ha dato del cialtrone a Fini. Poi i lavori sono proseguiti

le vere nefandezze sono quelle che sta compiendo oggi il governo Monti e ancora parlate del governo precedente. Toglietevi il prosciutto dagli occhi e apriteli, questo governo ci porterà alla rovina
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato

number one ha scritto:
Mariotta ha scritto:...come li ha definiti Fini oggi...perchè protestavano fischiando in Aula.
Ora mi chiedo...improvvisamente tornati all'opposizione per riguadagnare qualche voto tra le file dei loro delusi . DOV'ERANO mentre il precedente governo tagliava nella scuola, nella sanità e nei servizi socioassistenziali???
DOV'ERANO mentre si votavano le peggiori nefandezze con la loro compiacenza?
DOV'ERANO questi buffoni ?

ansa di oggi
Nuova bagarre stavolta alla Camera. I deputati della Lega hanno esposto cartelli con su scritto 'No Ici'. Ieri la c'era stata la dura contestazione della manovra di Monti al Senato.
La seduta odierna e' stata sospesa e due deputati espulsi dall'aula....uno dei deputati ha dato del cialtrone a Fini. Poi i lavori sono proseguiti

le vere nefandezze sono quelle che sta compiendo oggi il governo Monti e ancora parlate del governo precedente. Toglietevi il prosciutto dagli occhi e apriteli, questo governo ci porterà alla rovina

c'è sempre un prima,qualcuno ci ha portato a questo punto,tu che dici?Sul fatto che questo governo ci porterà alla rovina sono d'accordo,ma ci sono serie responsabilità precedenti.
number one
Forumino Praticante
Forumino Praticante

CALABRESE ha scritto:Purtroppo quell' elettorato andrebbe analizzato,il perchè un meridionale vota Lega.Io una mia idea me la sono fatta,la voglia di integrarsi in quel contesto sociale,denigrare le origini sino a certe volte vergognarsi e rinnegarle,la frustrazione di non essere riusciti a realizzarsi nella propria terra e quindi di conseguenza riversare odio su di questa.Penso che queste siano le motivazioni di chi vota Lega,almeno per chi è meridionale( o meglio era).
o forse perchè ormai vivono al nord da tanti anni e i loro interessi li vedono rappresentati solo dalla lega
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato

number one ha scritto:
o forse perchè ormai vivono al nord da tanti anni e i loro interessi li vedono rappresentati solo dalla lega

No no,succede anche quelli che ci vivono da due giorni,purtroppo ho avuto modo di apprezzare qualche caso.Interessi personali?si,è probabile.
Rispondi