reggino ha scritto:Motociclista ha scritto:Mariotta ha scritto:ma tu Moto ci pensi che
e cmq non penso che abbiano sperperato i soldi solo in festini...i casi a Roma comu si ccattunu???
tristezza per quelle migliaia,
anche se molti si stanno"svegliando"...
ragazzi le elezioni le hanno fatte "ieri" e hanno sbancato,e vedete come Catanzaro sarà l'unico capoluogo di Regione,che rimarrà nelle mani del centro-destra.A me la politica di Scopelliti non piace,però
non si può negare che ha un consenso fortemente radicato su tutto il territorio,in virtù anche del fatto che non c'è nessuno al livello regionale che sappia fare opposizione.Prima va creata un'opposizione seria,e ci vorranno anni,e poi si potrà pensare di far fuori Scopelliti,ma quel giorno a me pare che sia lontano anni luce,se chi sta dall'altra parte non si dà una svegliata.
io non concordo su questo passaggio, sicuramente le alternative non saranno di grande carisma, ma persone perbene e capaci come Canale, pur avendo raccolto grandi consensi alle Comunali di Reggio non potevano competere con un sistema clientelare quale quello che in buona parte ha consentito ad Arena e co di arrivare dov è. Dipendenti, familiari, amici delle cosiddette Miste (Leonia, Multiservizi ecc ecc)...chi vota a Reggio a destra da sempre e non ha avuto l'onestà intellettuale e il coraggio di andare al di là del proprio naso :pensando che il proprio voto se indirizzato altrove sarebbe stato sprecato. Nonostante quello che è sotto gli occhi di tutti. Il caso Fallara, gli sprechi e i ladrocini.
Non dimentichiamoci gli astenuti, chi ha votato a sinistra ed ecco qui arriviamo alla percentuale di votanti.
A livello regionale iniziano i primi forti maldipancia. La sanità è allo sbando (oggi più di ieri), i trasporti al collasso, e in diverse altre città della regione iniziano a verificarsi gli stessi problemi che si riscontrano con Multiservizi a Reggio (basta leggere i quotidiani)e conseguenti clamorose proteste.
Domenica io voterò qui in Piemonte, consideravo seriamente Grillo e il movimento5stelle, ma dopo averlo ascoltato ieri sera nel suo comizio di chiusura , mi orienterò su un candidato di sinistra che conosco bene e so essere persona perbene, avversato da altri ceppi sinistroidi perchè non particolarmente d'esperienza a livello amministrativo e per vari e diversi inciuci interni . Non sono contenta di votare uno dei partiti che siede già in parlamento, ma il mio senso di responsabilità mi induce a fare quello che avevo fatto votando Italo Falcomatà a Reggio.
Chissà che un giorno però non torni a votare nella mia città

Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.