doddi ha scritto:Se provassi a leggere il topic per intero eviteresti uscite inopportune.
Rileggilo, e visto che quoti me e mi fai,
sparte, la filippica, rileggi i miei interventi, bastano quelli, e poi vedi a chi devi farla e con chi devi prenderti la 'brucciata

Ecco, l'ho riletto.
Riassumo:
Il topic parla di Tuccio che ha scritto su Facebook che Benigni è ricco, comunista ed ebreo, e che gli ebrei gli stanno sul cazzo.
Sempre Tuccio critica il fatto che il ricco comunista ebreo ha preso 400 mila euri per parlare male di Berlusconi, e questo non sta bene.
Qualcun altro ha fatto notare che comunque 400 mila euri sono troppi, qualunque sia l'argomento.
Altri notavano come chi si scandalizza della paga di Benigni dovrebbe scandalizzarsi degli ammanchi comunali.
Su quello di forza nuova glisso per decenza.
Tu hai fatto notare l'inopportunità di paragonare atti illeciti con compensi artistici, che comunque ritieni esosi.
Io, facendo notare che comunque l'argomento del topic era l'antipatia semita di Tuccio, ho accettato il contraddittorio.
Dunque mi chiedo e ti chiedo:
1. Non può essere che se Benigni non avesse parlato di Berlusconi, Tuccio se ne sarebbe sbattuto del suo compenso e contemporaneamente non avrebbe fatto outing?
2. Visto che così non è andata, cosa ne pensi dell'opportunità che Tuccio mantenga o meno i suoi incarichi?
3. Sempre secondo te, è più scandaloso, odioso e svilente che la Rai dia 400 mila euri a Benigni, o che il comune di Reggio paghi Lele Mora, starlette e tronisti per fare due passi in centro?
4. Ed infine: che giudizio dai, antisemitismo a parte, sull'opportunità di criticare aspramente lo sperpero di soldi pubblici a favore di un comico, da parte di un coordinatore di partito il cui sindaco abbia fatto quello di cui al punto 3?
P.S. Sempre se non ti sembra inopportuno