forse immagini di rivolgerti ad altro interlocutore...ma,se anche fosse, per cortesia,non cambiare argomento se vuoi mantenerti nello specifico post da me scritto. Rileggi magari. Io non sto tentando di nascondere niente e nessuno (come fai magari tu e gli amici tuoi fanno invece da anni). Non mi interessa analizzare i fallimenti di nessun'altro nè giustificarli. Ho scritto di essere convinta che nella grossa percentuale ottenuta alle ultime amministrative dal centro destra buona parte dei voti si giustificano con obblighi di tipo clientelare...pensavo fosse chiaro e di avere scritto in maniera sufficientemente intellegibile. Magari mi sono sopravvalutata ma non è tentando di rigirarla che mi farai passare per quella che non sono.[/quote]
Leggiti pure il resto e vedi che trovi anche le cose "inerenti", non immagino nulla e non sò neppure per cosa ti dovrei far passare,tu sai che dici e che ti passa per la testa. Ti ho fatto semplicemente notare, e secondo i tuoi calcoli, che ci dovrebbero essere 205.000 voti di tipo costretto e clientelare, e se consenti ci rido sù!
Come ti ribadisco la domanda: cosa farebbero questi 205.000 calabresi quando vincono altri le elezioni?
Se vota "i miei", come dici tu, è gentaglia vincolata e costretta, e se vota i "tuoi" si trasformano in partigiani per la libertà dei popoli dal malaffare?
Perchè lo sai che i questuanti votano tutti, vero?
Mi hai chiesto dove sono nato e cresciuto e ti ho risposto che per quanto ne sò è pieno di cazzari che dicono di votare per chiunque glielo chiede e, per esempio, se fai caso a tutte le dichiarazioni che emergono in ogni procedimento tutti coloro che sono indicati come percettori di voti mafiosi alla fine non arrivano manco a 50 schede utili nei rioni in cui sono nati e cresciuti. Leggere o intepretare l'umore dei "reggini/calabresi" per quanto mi riguarda e per quanto ti stò descrivendo non è cosa facile per persone normali.
E' una città e regione con troppi disgraziati e morti di fami, in cerca di pane, possibilmente, sicuro il più delle volte senza voglia, arte e parte, che vanno chiedendo prebende a destra e manca e trovano, a destra e a manca, chi promette posti, posticini, segnalazioni e raccomandazioni. E che a chiunque gli fà vedere la possibilità di 600-700 (pensa te) euro mensili facili lo chiamano papà. E se le possibilità sono due o tre avranno due o tre papà.
Discutere quando fai così con te è oltremodo difficoltoso, se "zannii" tu nessuno s'incavola, per com'è e per come deve essere, se si
azzardano altri a risponderTi aggiungendo una battuta o qualche nota di colore apriti cielo... diventa tutto incredibilemente personale, ...e rilassati dai

[/quote]
Tutte le volte che fai "illazioni": (non pensare di nascondere fallimenti ecc) ...poi dici di aver fatto una battuta. Chi interloquisce con te dovrebbe capirlo e regolarsi...di conseguenza....piffavureddu.Quali sarebbero i miei tentativi di nascondere e soprattutto quali le favole?
Io sono ben ancorata alla realtà oltre che abbastanza rilassata, e per cercare lavoro mi sono sobbarcata 1500 km di lontananza con annessi e connessi invece che votare gente appoggiata da malandrini e avere altri papà che non fosse solo il mio, quello naturale. Accetto e stimo pure chi decide altrimenti ,quando lavora onestamente, non ruba e non procura male ad altri, o sostiene il cancro della nostra città con voti , favori, richieste e appoggi vari.
Non rigirarla accusandomi di non sapere scherzare, qui non c'era proprio nulla di personale , io esprimo un'opinione più che legittima parlando in generale, tu la rigiri, o almeno ci provi... tra favolette e fallimenti o qualche altro colpo di mestolo fuori cottura e fuori luogo.(non pensare di nascondere fallimenti con le favole ) La mentalità della maggiorparte della nostra gente è quella che chi detiene il potere, comunque ce l'abbia , e dà rispettare e adorare, infischiandone da dove e come arrivi.
Tra l'altro, non hai ancora capito, che mentre esistono i tuoi, i miei non sono espressamente quelli che hanno "perso". Detto ciò non è colpa mia(e manco colpa tua) se i tuoi sono stati scelti (a quanto pare) dai malandrini della città che, evidentemente li hanno ritenuti, terreno più fertile per le loro cosacce.
Certo rendersene eventualmente conto sarebbe una buona presa di coscienza della realtà e capisco potrebbe far male.Assai. Altro che rilassarsi, ci vorrebbe l'olio di ricino.

Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.