concordando su tutto, mi permetto di dire che i sondaggi non sono affidabili, o meglio c'è sempre da considerare il 40% dei non votanti che potrebebro stravolgere tutto.pompa ha scritto:rca ha scritto:Vediamo se riesco a farti fare 135![]()
Con questa legge elettorale, andare al voto non vuol dire tornare da capo nel tunnel dal quale si cerca di uscire così disperatamente?
Ci riesci, ci riesci...![]()
Intanto un saluto ed un abbraccio virtuale a Good, Aqua, Regmi, dodduzzu e a te, che manco mi avevo salutato.
Con questa legge elettorale si va allo stallo, a mio avviso, per due motivi:
1. Non credo molto ai sondaggi che danno la sinistra vncente, resta l'ipotesi che una maggioranza salda al momento non si trovi;
2. Con le scelte nelle mani dei partiti, in questo momento, i veri volti nuovi non verrebbero fuori in nessun modo, per cui è chiaro che dal tunnel non si uscirebbe.
Ora, lette alcune dichiarazioni iniziali di Monti (enorme lavoro da fare, via ai pivilegi), credo che con il suo esecutivo Monti partirà da misure fortemente impopolari ma necessarie per la stabilità, e senz'altro mi pare che si cimenterà nella riforma elettorale, presumibilmente con l'idea dell'uninominale ben chiara in testa (e, credo io, anche con un possibile accorpamento circoscrizionale riducendo il numero dei parlamentari). Anche io ci credo, Regmi, a questo punto è un inno alla speranza, no?![]()
Chi è contrario a quest'esecutivo? Idv e Lega, ovvero i meno moderati (o se vogliamo le ali più eversive) del nostro Parlamento. Se non ricordo male, tempo fa scrivevamo una cosa del genere, sul vecchio forum. Oggi arriva secca la conferma. Interessi particolari da un lato (Lega), infondatezza politica poichè legata solo a questioni antiberlusconiane (IDV).
AFFETTUOSI SALUTI POMPIANI
per Monti ti rimando alla scenetta descritta e alle considerazioni fatte nell'altro 3d.
PS - facisti 135, ma non mi salutasti